|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 13, 2012, 09:48:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
anche in movimento e' un bel peso...ma in compenso diventa un compasso si dicevo anche portarla in giro è difficile...ed è un compasso perche' è molto poco demoltiplicata
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2012, 10:29:10 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
|
si dicevo anche portarla in giro è difficile...ed è un compasso perche' è molto poco demoltiplicata
Ma la demoltiplicazione sarà sempre quella, non e' che col servosterzo aumenta.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 13, 2012, 10:48:55 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma la demoltiplicazione sarà sempre quella, non e' che col servosterzo aumenta.
si ma io facevo mentalmente il confronto con gli sterzi di una volta non assistiti che erano piu' demoltiplicati
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2012, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
|
si ma io facevo mentalmente il confronto con gli sterzi di una volta non assistiti che erano piu' demoltiplicati
Non ne sarei cosi' sicuro. Erano solo piu' duri, ma la macchina pesava meno e le gomme erano piu' strette, per cui la demoltiplicazione era del tutto simile, secondo me.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 13, 2012, 10:54:38 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non ne sarei cosi' sicuro.
Erano solo piu' duri, ma la macchina pesava meno e le gomme erano piu' strette, per cui la demoltiplicazione era del tutto simile, secondo me.
boh nn so....ricordo solo che il 131 e l' argenta (che nn mi pare avessse il servvo in quella guidata da me..) le giravo tranquillamente.....la punto diesel ho fatto una fatica booia ed inoltre con 131 e argenta per sterzare tutto dovevi dare dei bei giri
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 13, 2012, 10:59:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ne sarei cosi' sicuro.
Erano solo piu' duri, ma la macchina pesava meno e le gomme erano piu' strette, per cui la demoltiplicazione era del tutto simile, secondo me.
Forse inizialmente si, anche perchè erano servosterzi applicati su auto che inizialmente non l'avevano (anche optional). Poi hanno incominciato a tarare la demoltiplicazione in funzione del servosterzo. Ricordo la Renault 30 con il servosterzo, da fermo sembrava di sterzare sul ghiaccio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2012, 11:13:47 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
Non ne sarei cosi' sicuro.
Erano solo piu' duri, ma la macchina pesava meno e le gomme erano piu' strette, per cui la demoltiplicazione era del tutto simile, secondo me.
No La Giulietta fa 2.2 giri lock-to-lock Il GTV sta a circa 3.5 giri Ma a fare manovra, con le 195 e il volante piccolo, è un bell'esercizio di palestra lo stesso
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 13, 2012, 11:16:23 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
|
No La Giulietta fa 2.2 giri lock-to-lock Il GTV sta a circa 3.5 giri Ma a fare manovra, con le 195 e il volante piccolo, è un bell'esercizio di palestra lo stesso Ma la Giulietta e' traz. anteriore, il GTV posteriore. Il GTV ha molto piu' sterzo della Giulietta.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2012, 11:44:01 am |
Staff, V12, 28741 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 14, 2012, 04:35:48 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
portate una punto prima serie senza servosterzo ed una col servosterzo... e poi mi dite se la demoltiplicazione è uguale la prima farà 4-5 giri lock.to.lock la seconda la metà senza servosterzo nelle manovre è una rottura di zebedei, lo sterzo va leggero... ma non sterza una cippa! per fare un parchèggio ad "S" bisognava andare molto lentamente se no non si riusciva a portare lo sterzo da un "finecorsa" all'altro ovviamente per lo stesso raggio di sterzata!
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 15, 2012, 14:01:32 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
portate una punto prima serie senza servosterzo ed una col servosterzo... e poi mi dite se la demoltiplicazione è uguale la prima farà 4-5 giri lock.to.lock la seconda la metà senza servosterzo nelle manovre è una rottura di zebedei, lo sterzo va leggero... ma non sterza una cippa! per fare un parchèggio ad "S" bisognava andare molto lentamente se no non si riusciva a portare lo sterzo da un "finecorsa" all'altro ovviamente per lo stesso raggio di sterzata! cancella il plurale noi tranne uno la pensiamo come te
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2012, 11:03:06 am |
Utente standard, V12, 77633 posts |
|
La mia "auto di una volta", che ha il servosterzo (ai tempi optional), fa circa 3 giri lock-to-lock, mentre il modello base ha una scatola guida diversa e fa circa 3.5 giri. La demoltiplicazione, con servosterzo, e' inferiore.
Rettifico perche' ho trovato il dato esatto, la differenza e' anche maggiore: Senza servosterzo: Demoltiplicazione 22.1, pari a 3.8 giri lock-to-lock Con servosterzo: Demoltiplicazione 16.7, pari a 2.8 giri lock-to-lock (dato riferito alla 205 GTI 1.6 XU5JA)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|