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1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
mauring
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 14, 2003, 10:57:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Diciamo che con un motore diesel è più facile ottenere delle prestazioni notevoli: la coppia c'è anche in basso, anche il più incapace riesce ad ottenere riprese notevoli, ed i pattinamenti causati da questi eccessi di coppia sono limitati da tutti gli aiuti elettronici oggi disponibili. Quindi se dubitate delle vostre capacità di guida è meglio che prendiate un bel diesel, e lasciate i benzina performanti a chi ha ancora voglia di sfidarsi.
Vorrei aggiungere un'altra cosa: a chi si chiede perché le corsie di sorpasso delle autostrade siano occupate da diesel sfanalanti rispondo dicendo che lo fanno perché hanno bisogno di conferme al fatto che le loro auto "vanno forte". Sapete cosa faccio quando il solito fetido dieselaccio mi sfanala quando si procede in colonna in corsia di sorpasso? Lo faccio passare, così magari è contento e pensa anche di avelrlo più grande...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 11:06:44 am |
Visitatore, , posts |
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Diciamo che con un motore diesel è più facile ottenere delle prestazioni notevoli: la coppia c'è anche in basso, anche il più incapace riesce ad ottenere riprese notevoli, ed i pattinamenti causati da questi eccessi di coppia sono limitati da tutti gli aiuti elettronici oggi disponibili. Quindi se dubitate delle vostre capacità di guida è meglio che prendiate un bel diesel, e lasciate i benzina performanti a chi ha ancora voglia di sfidarsi.
Vorrei aggiungere un'altra cosa: a chi si chiede perché le corsie di sorpasso delle autostrade siano occupate da diesel sfanalanti rispondo dicendo che lo fanno perché hanno bisogno di conferme al fatto che le loro auto "vanno forte". Sapete cosa faccio quando il solito fetido dieselaccio mi sfanala quando si procede in colonna in corsia di sorpasso? Lo faccio passare, così magari è contento e pensa anche di avelrlo più grande...
è dai....come sei esagerato!!! magari è solo fretta facciamo l'uovo di colombo....Diesel per lavoro e tutti i giorni e Benzina per i WE e divertirsi.....
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 14, 2003, 11:06:52 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Infatti il JTD è più lineare dei TDI VW proprio per sua natura (common rail). La pressione di iniezione non è linearmente dipendente al numero di giri (cosa che invece accade nei TDI). Sul fatto che il 150 sia più lineare della tua non saprei. Io l'ho "provato" come passeggero e onestamente mi è sembrato molto pieno. Chiaro che vada di più della tua 100cv, è più potente...Però vorrei vedere il TDI 150 in 4a a 1200giri/min come riprende lineare... La botta verso i 2000 la dà comunque. E che botta! Basta guardare i grafici della coppia. (Comunque vorrei puntualizzare che per me il calcio in culo è un pregio...) Come ho già scritto sopra, la penso come te, cioè che al 90% dei casi se devo scegliere tra benza e diesel, sulla stessa auto, scelgo diesel. Potendo scegliere diesel e benza su auto diverse magari la scelta non sarebbe così scontata. Ma quello che più mi fa ridere sono questi comportamenti, che stigmatizzano (ma come ca220 parlo?) il pensar comune dell'automobilista medio: Da Forum 4R, oggi: ma che ragionamento è ? secondo te fermiamo la tecnologia perchè tu non vuoi spendere una lira ? poi quelle che hai menzionato tu mica sono auto, ma semplici mezzi per spostarsi in alternativa al bus, la corriera, la metro e il tram. fatti la 145qv così risparmi ed io mi faccio la 330cd, che ha un motore che te lo sognavi qualche anno fa, e con il navigatore ti individuo per tempo, così non ti passo sopra.... NOTARE il passaggio: la 330cd ha un motore che te lo sognavi qualche anno fa.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 14, 2003, 11:11:52 am |
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almeno io quando cerco di andare un pò brillante con i TD mi ritrovo sempre con il motore che "finisce" e devo cambiare marcia. Sarà perchè sono abituato ai benzina. Comunque i TD sono sopportabili solo con il cambio automatico, a cui in verità si sposano bene. Ma, dico io, però siete tutti sordi? Come si fa a non soffrire sentendo un diesel che sale di giri? E' l'espressione della sofferenza meccanica, dello sforzo riluttante a raggiungere alti rpm. Il piacere acustico è del tutto assente sui diesel, mentre è un piacere sentire un motore ad accensione comandata che sale di giri. Comunque se vi piace il TD, buon per voi. Io non escludo di comprare un TD in futuro, ma sarà solo per soldi, sia chiaro.
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Loggato
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mauring |
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Aprile 14, 2003, 11:14:34 am |
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Esistono carri armati, camion e trattori con motore a benzina. Non esistono invece supersportive diesel. Questo fa capire solo una cosa: tutto quello che puo' fare un diesel lo puo' fare un benzina, a parita' di cilindrata e sovralimentazione, mentre non e' vero il viceversa. Se il 5.0 TDI Vw fa 313 cavalli e una coppia mostruosa, con un 5000 biturbo a benzina si potrebbero fare il doppio dei cavalli e piu' coppia ancora. Il tutto con meno complicazioni, meno peso, meno rumore, ecc... Il motore diesel (millesima volta che lo si ripete) e' valido solo nei consumi. In tutto il resto, e' perdente. Augh. « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 11:18:18 am da mauring »
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 14, 2003, 11:14:38 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Secondo me l'80% delle auto in corsia di sorpasso in autostrada è diesel perchè all'incirca è quella la parcentuale di diesel che circola in autostrada. Ricordiamoci che in Italia il diesel è al 45% (o sbaglio?) e buona parte delle benzina sono Punto, Panda, Seicento, Smart, Clio usate da persone che non vanno mai in autostrada. Non credo proprio che sia per le maggiori potenzialità del diesel. Prova ad andare sull'A4 a qualsiasi ora del giorno... Andare a più di 140 è impossibile.
Poi sul fatto di quelli che ti arrivano nel culo e sfanalano sui rettilinei e poi te le lasci dietro come niente appena arrivano due curve.....ne avrei da raccontare...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 14, 2003, 11:16:01 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma, dico io, però siete tutti sordi? Come si fa a non soffrire sentendo un diesel che sale di giri? E' l'espressione della sofferenza meccanica, dello sforzo riluttante a raggiungere alti rpm. Il piacere acustico è del tutto assente sui diesel, mentre è un piacere sentire un motore ad accensione comandata che sale di giri.
BRAVO, hai centrato il punto. La passione per i motore non si basa solo sui centesimi di secondo in accelerazione, ma anche sulle sensazioni che si possono provare raggiungendo certe prestazioni.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 11:22:15 am |
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almeno io quando cerco di andare un pò brillante con i TD mi ritrovo sempre con il motore che "finisce" e devo cambiare marcia. Sarà perchè sono abituato ai benzina. Comunque i TD sono sopportabili solo con il cambio automatico, a cui in verità si sposano bene. Ma, dico io, però siete tutti sordi? Come si fa a non soffrire sentendo un diesel che sale di giri? E' l'espressione della sofferenza meccanica, dello sforzo riluttante a raggiungere alti rpm. Il piacere acustico è del tutto assente sui diesel, mentre è un piacere sentire un motore ad accensione comandata che sale di giri. Comunque se vi piace il TD, buon per voi. Io non escludo di comprare un TD in futuro, ma sarà solo per soldi, sia chiaro.
beh....visto che sono studente e il gasolio non me lo passano.......soffro molto di + a vedere il portafoglio vuoto dopo essere passato al distributore.... non mi va di rinunciare a uscire solo per far marciare la macchina.....se proprio non ho voglia di sentire il fischio del turbo alzo il volume della radio e buonanotte
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Loggato
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mauring |
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Aprile 14, 2003, 11:25:42 am |
Visitatore, , posts |
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Ma, dico io, però siete tutti sordi? Come si fa a non soffrire sentendo un diesel che sale di giri? E' l'espressione della sofferenza meccanica, dello sforzo riluttante a raggiungere alti rpm. Il piacere acustico è del tutto assente sui diesel, mentre è un piacere sentire un motore ad accensione comandata che sale di giri. Totalmente d'accordo. Lo dimostra il post che feci tempo fa dopo aver provato l'A6 2500 TDI, da cui estraggo questo trafiletto: "?Immettendosi in una strada in seconda a 1000 giri e schiacciando tutto si ha la sensazione che braccio di ferro trattenga l'auto per il paraurti posteriore. Poi, per fortuna, arriva la spinta del turbo che ti fa volar via in un battibaleno, anche se con un certo rumore oltre i 4000 giri. Un rumore abbastanza ?schifoso? direi, se confrontato con un benzina di pari cilindrata e frazionamento tirato al limite. Il benzina sale con un fischio entusiasmante, qui invece il rumore e' marcatamente metallico, sembra di aver fuso le bronzine e che di li' a poco escano i pistoni da prendere al volo ?."
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Loggato
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