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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 11:55:48 am |
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E, sinceramente, piuttosto che spendere 40 milioni e oltre per una 147 o un Golf "trattorata" che consuma poco, spenderei molto piu' volentieri 3 milioni per una Kadett GSI (tanto per dirne una) con cui divertirmi sul serio. Certo, se poi uno si vergogna ad avere la macchina vecchia, e' un altro conto.
ammetterai però che per fare tanta strada la Kadett è notevolmente peggiore della golf o 147. no??
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 11:57:56 am |
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spenderei molto piu' volentieri 3 milioni per una Kadett GSI (tanto per dirne una) con cui divertirmi sul serio. Certo, se poi uno si vergogna ad avere la macchina vecchia, e' un altro conto.
Si però se la Kadett GSI l'ha guidata un vecchietto, perchè se l'ha guidata un altro giovane voglio vederre quanto spendi i riparazioni. Comprare auto sportive usate è sempre un'incognita. Io non mi fido, al meno che non si conosca il proprietario.
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Loggato
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mauring |
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Aprile 14, 2003, 12:04:03 pm |
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Si però se la Kadett GSI l'ha guidata un vecchietto, perchè se l'ha guidata un altro giovane voglio vederre quanto spendi i riparazioni. Comprare auto sportive usate è sempre un'incognita. Io non mi fido, al meno che non si conosca il proprietario.
Certo. Ma per quante magagne abbia, non avra' mai 40 milioni di danni. Inoltre, pagandola 3 milioni, puoi anche sfasciarla dopo sei mesi in un fosso, o fonderla, perdendoci sempre meno di quello che avresti perso in svalutazione sull'auto nuova. Vi sembra un vantaggio da poco ? Senza contare gli inesistenti problemi di furto che, invece, vi obbligano a pagare la polizza con le auto nuove. A me, francamente, i giovani che si indebitano per le auto nuove mi fanno pena. Prigionieri del loro voler essere alla moda, sacrificano la loro vita a mantenere auto che anziche' essere il loro piacere, sono in realta', la loro sventura. « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 12:05:40 pm da mauring »
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 14, 2003, 12:05:02 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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è un motore da SOGNO per un utilizzo normale!è ovvio che l'S2000 in pista stravince su tutti i fronti....ma se dovessi scegliere tra le 2 prenderei la Bmw!semplicemente perchè è + sfruttabile nell'utilizzo normale.......oppure a quel punto i 40.000 euro li investo in una Stilo MW jtd e in una Elise usata e vaff a tutti.....
PAROLA MAGICA: USATO. Per risparmiare non c'è niente di meglio. Ieri, in uno di quei giornaletti che ci sono fuori dai negozi ho visto in vendita un casino di MB classe S 320 a 32.000?. (anni '99, se non ricordo male). Con 32.000? oggi che auto ti compri? Una A3 2.0 TDI full oprional. Una Passat TDI 130? Che roba!
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 12:05:52 pm |
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A me, francanmente, i giovani che di indebitano per le auto nuove mi fanno pena. Prigionieri del loro voler essere alla moda, sacrificano la loro vita a mantenere auto che anziche' essere il loro piacere, sono in realta', la loro sventura.
indebitarsi da non poter far altro mai! ma se uno nè ha la possibiltà....è peccato negarselo???
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 14, 2003, 12:10:54 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Beh io quando sento la turbina che fischia in continuazione, codo come un pazzo e non sento affatto soffrire il motore.
io piu' volte ho sentito la turbina di una celica modello vecchio che fischia (un tizio che abita dalle mie parti), penso che nemmeno una F1 mi gasi' cosi' tanto E poi per sentire un bel rumore sul benzina o vai sulle BMW o sulle Porsche
per sentire un buon rumore basta prendere una 106 1100 e rifarci uno scarico (cosa che tra l'altro e' improponibile su un TDI) e si ha comunque un bel risultato
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mauring |
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Aprile 14, 2003, 12:11:34 pm |
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indebitarsi da non poter far altro mai! ma se uno nè ha la possibiltà....è peccato negarselo???
Assolutissimamente no! Di certo, pero', chi ha possibilita' economiche, se e' furbo non si indirizza verso una Leon Cupra diesel taroccata, con tutto quel ben di dio che c'e' in giro.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 14, 2003, 12:12:13 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Certo. Ma per quante magagne abbia, non avra' mai 40 milioni di danni.
Inoltre, pagandola 3 milioni, puoi anche sfasciarla dopo sei mesi in un fosso, o fonderla, perdendoci sempre meno di quello che avresti perso in svalutazione sull'auto nuova. Vi sembra un vantaggio da poco ?
Senza contare gli inesistenti problemi di furto che, invece, vi obbligano a pagare la polizza con le auto nuove.
A me, francamente, i giovani che si indebitano per le auto nuove mi fanno pena. Prigionieri del loro voler essere alla moda, sacrificano la loro vita a mantenere auto che anziche' essere il loro piacere, sono in realta', la loro sventura.
scusa mauring...la gente giovane (e meno giovane aggiungo) che non ha molte entrate farebbe bene a non spendere 50 milini per una sportiva ma neanche 4 milioni per una Kadett Gsi. Il problema non è solo il prezzo di acquisto, ma anche la possibilità di usarla qualche volta l'auto, e non solo farle visita dal meccanico. Con un po' di inteligenza si può scegliere di comprare una macchina normale (nuova o usata non decrepita) e di rimandare la sportività a quando ce la si può permettere. soprattutto se poi l'auto serve.... ho detto
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 14, 2003, 12:15:13 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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p.s. per normale non intendo il TDI 150 o il JTD 140 e similari!anche un benza poco prestazionale va bene.
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 12:15:31 pm |
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Assolutissimamente no!
Di certo, pero', chi ha possibilita' economiche, se e' furbo non si indirizza verso una Leon Cupra diesel taroccata, con tutto quel ben di dio che c'e' in giro.
magari per le mie esigenze, i miei gusti e le mie tasche le Leon Cupra è il Top, ma per quelle di un operaio o del Berlusca no!ma questo è un discorso che potrebbe andare all'infinito! come dicevano i latini "tot testae quot sentetiae!"
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Loggato
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mauring |
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Aprile 14, 2003, 12:25:04 pm |
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scusa mauring...la gente giovane (e meno giovane aggiungo) che non ha molte entrate farebbe bene a non spendere 50 milini per una sportiva ma neanche 4 milioni per una Kadett Gsi. Il problema non è solo il prezzo di acquisto, ma anche la possibilità di usarla qualche volta l'auto, e non solo farle visita dal meccanico. Con un po' di inteligenza si può scegliere di comprare una macchina normale (nuova o usata non decrepita) e di rimandare la sportività a quando ce la si può permettere. soprattutto se poi l'auto serve.... ho detto
Ma dai, il fatto che le auto usate siano fonti di incredibili spese di manutenzione sono leggende metropolitane. Pochi giorni fa ho fatto l'esempio di un mio collega con la 206 Hdi che al tagliando dei 30.000 Km ha sborsato 276 euro !!!!! Con quello che offre l'usato adesso, poi. Il mio amico meccanico ha appena buttato in demolizione la Clio 1.8 16V di suo fratello praticamente perfetta (90.000 Km) perche' nessuno la voleva. Era disposto a regalarla! Un giovane appassionato, squattrinato ma furbo avrebbe potuto comprarsela benissimo e mantenerla tranquillamente, divertendosi non poco. Invece preferiscono prendersi a rate una Golf 1.4 per non essere presi in giro, altro che storie. I giovani SI VERGOGNANO di andar via con auto vecchie, questa e' la triste realta'. Tutto il resto sono scuse belle e buone: l'inaffidabilita'..... i costi di gestione.....la sicurezza...... e corrono dal concessionario a farsi strozzare dalle rate, per non essere da meno degli altri e non sentirsi emarginati. E intanto perdono 10 milioni di svalutazione in un solo anno, senza contare gli interessi del finanziamento. Solo con quelli, mantieni una vecchia sportiva per 10 anni. Alla mia epoca era tutto diverso. Forse sono proprio troppo vecchio..... « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 12:30:42 pm da mauring »
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 12:28:41 pm |
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Con quello che offre l'usato adesso, poi. Il mio amico meccanico ha appena buttato in demolizione la Clio 1.8 16V di suo fratello praticamente perfetta (90.000 Km) perche' nessuno la voleva. Era disposto a regalarla! Un giovane appassionato, squattrinato ma furbo avrebbe potuto comprarsela benissimo e mantenerla tranquillamente, divertendosi non poco.
dirmelo prima visto che è da quando avevo 10 anni che ci sbavo dietro??? tanto i miei non avrebbero mai acconsentito al cambio Clio-Clio a proposito di usati!! nel conce vicino a casa mia c'è una 3200GT del '99 con nenache 40.000 tenuta abbastanza bene (ha solo piccole magagne) a 46.000 euro!! interessa a qualcuno??
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2003, 12:29:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh, io francamente non ci vedo nulla di male nel lavorare duro per una passione.. che male c'è nello spaccarsi la schiena per potersi permettere l'auto dei propri sogni? Se uno non ha famiglia e decide di investire tutti i propri soldi in una macchina.. perchè non dovrebbe farlo? Se lui ritiene sia il modo migliore di spendere i suoi soldi.. buon per lui. Quanto alle gomme.. beh, certo fai più spesso il pieno del cambio gomme ma a me sembra che la maggior parte delle persone prenda come riferimento per il risparmio solo il consumo tralasciando altri dati non meno importanti. Io tornerei sul post iniziale per fare un esempio: Ibiza TDI 170 vs Ibiza 1.8 T 180cv. Iniziate a pensare alla differenza sul prezzo di acquisto, all'assicurazione, alle spese di gestione.. alla fine il vero vantaggio è solo il consumo mentre le altre voci sono penalizzanti perchè sia l'acquisto che l'assicurazione sono più cari. Alla fine uno che si compra una macchina del genere andrà sempre piano per tenere bassi i consumi? Non credo proprio e lì voglio proprio vedere quanto consuma nell'uso veramente sportivo il TDI da 170cv.. Infine, Danny, il treno che mi è durato meno era costituito da penose P3000, 20.000km, non male se si considera che la macchina la usa molto più mio padre di me
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 14, 2003, 12:29:03 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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scusate ma avete notato di come il discorso diesel vs benza si concentra sullle auto del gruppo vw e su quelle del gruppo fiat?
avete pensato perche'?
perche' le benza del gruppo vw fanno pena, ditemi quello che volete, ma per quello che ho provato io questa e' la mia sentenza. e perche' la fiat e' ritenuta da noi la diretta concorrente del gruppo VW.
se si parlasse della toyota voglio vedere chi di voi preferirebbe la corolla d4-d rispetto alla benza, uguale per honda. gruppo psa? stesso discorso americane? lasciamoli perdere i diesel di quelle, l'unico che si salva secondo me e' il tdci renault? beh basta pensare che c'e' la clio rs e i diesel diventano del tutto insignificanti bmw? voi stessi dite che il 330?d e' un bel mezzo ma e' in realta' un catrame se confrontato con la versione a benzina.
questa e' la mia idea
e sono d'accordissimo con mauring che dice che il diesel va bene solo se si fa un discorso puramente economico.
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Diabolik82 |
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Aprile 14, 2003, 12:32:26 pm |
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beh...Enrico....un conto è sputtanarsi i soldi per una passione....un altro è passare tutta la tua vita per pagare solamente la macchina e nient'altro....e rinunciare alle ferie....alle pizze con gli amici...e per il minimo incoveniente alla macchina trovarsi col culo per terra! tornando all'ibiza.....alla fine credo che il prezzo di listino e i consumi siano le uniche 2 variabili tra benza e Tdi.....non credo proprio che la 180cv a benzina uscirà di fabbrica con le 165 e di dischi da 120mm!! « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 12:34:39 pm da Diabolik82 »
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Loggato
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