|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
TonyH
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 14, 2003, 12:38:56 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
beh...Enrico....un conto è sputtanarsi i soldi per una passione....un altro è passare tutta la tua vita per pagare solamente la macchina e nient'altro....e rinunciare alle ferie....alle pizze con gli amici...e per il minimo incoveniente alla macchina trovarsi col culo per terra!
beh arrivare a giocarsi le ferie e' eccessivo si, pero' capisco di piu' la gente che sputtana i soldi per l'auto piuttosto che quelli che li sputtanano per andare a mangiare il pesce al sabato sera. quelle sono scelte e non vanno criticate
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2003, 12:39:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non sò se i freni Brembo saranno di serie ma cmq l'impianto frenante sarà sicuramente uguale per tutte e due le versioni..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 14, 2003, 12:43:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sò se i freni Brembo saranno di serie ma cmq l'impianto frenante sarà sicuramente uguale per tutte e due le versioni..
quindi vedi che alla fine il nocciolo è sempre lo stesso: "meglio lo sgransgran ma consumi + bassi o l'allungo del benza ma consumare un pò di +??" è ovvio...se faccio 30.000km l'anno scelgo il primo, se faccio 10.000 posso tranquillamente scegliere il secondo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 14, 2003, 12:46:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, io francamente non ci vedo nulla di male nel lavorare duro per una passione.. che male c'è nello spaccarsi la schiena per potersi permettere l'auto dei propri sogni? D'accordissimo. Pero' dev'essere effettivamente un'auto da sogno, una fuoriserie, un qualcosa di originale, un qualcosa di eccelso, un'auto d'epoca, qualcosa che non si vede mai in giro, insomma, qualcosa che hai solo tu o quasi. Ma come posso approvare uno che si sputtana anni di stipendio per una macchina comunissima che se la parcheggi al supermercato non la trovi neanche piu' ? Posso capire uno che fa anche un mutuo decennale per una Mercedes ali di gabbiano, una Corvette, una Miura, una Ghibli (vecchio modello), una Viper, una Shelby Mustang, metteteci quello che volete, auto che SUL SERIO fanno girare lo sguardo, MA NON PER UNA GOLF, UNA 147, ecc..!!!! Questo e' il punto. Come fa ad essere l'"auto dei tuoi sogni" un'auto che hanno tutti ? Io questo, scusate, ma non me lo spiego.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 14, 2003, 12:50:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
D'accordissimo. Pero' dev'essere effettivamente un'auto da sogno, una fuoriserie, un qualcosa di originale, un qualcosa di eccelso, un'auto d'epoca, qualcosa che non si vede mai in giro, insomma, qualcosa che hai solo tu o quasi.
Ma come posso approvare uno che si sputtana anni di stipendio per una macchina comunissima che se la parcheggi al supermercato non la trovi neanche piu' ?
Posso capire uno che fa anche un mutuo decennale per una Mercedes ali di gabbiano, una Corvette, una Miura, una Ghibli (vecchio modello), una Viper, una Shelby Mustang, metteteci quello che volete, auto che SUL SERIO fanno girare lo sguardo, MA NON PER UNA GOLF, UNA 147, ecc..!!!! Questo e' il punto. Come fa ad essere l'"auto dei tuoi sogni" un'auto che hanno tutti ? Io questo, scusate, ma non me lo spiego.
d'accordissimo al 200%!! se devo soffrire devo farlo per un sogno....non per una cagata!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2003, 12:51:33 pm |
|
Ho capito perfettamente ciò che intendi Mauring.. solo che per alcuni è più importante apparire.. bahh.. che tristezza!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 14, 2003, 12:55:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
mmhh....ti porto in un ristorantino ad Albenga....e vedrai che tutte le tue certezze vacileranno mah con me caschi male, sono uno che in qualsiasi caso preferisce sempre la grigliatazza a base salamelle pero' la prima volta che passo dalla liguria accetto l'invito
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:02:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh...Enrico....un conto è sputtanarsi i soldi per una passione....un altro è passare tutta la tua vita per pagare solamente la macchina e nient'altro....e rinunciare alle ferie....alle pizze con gli amici...e per il minimo incoveniente alla macchina trovarsi col culo per terra!
E qui viene il bello! Avete letto su 4R di qualche mese fa la nuova trovata della Fiat? TI FANNO I FINANZIAMENTI ANCHE PER LE RIPARAZIONI STRAORDINARIE, I TAGLIANDI E GLI ACCESSORI CHE VUOI MONTARE DOPO! Pazzesco. Io questo modo di vivere a rate lo trovo da rincitrulliti totali. Come al solito vogliamo copiare dagli altri (gli Americani), e copiamo le cose piu' deficienti. « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 13:04:08 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:09:58 pm |
|
Secondo me non è una cosa poi tanto stupida. Pensa a chi magari usa la macchina per lavoro.. visto quanto fanno pagare i tagliandi non è poi una cosa tanto da buttare, anzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:18:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me non è una cosa poi tanto stupida. Pensa a chi magari usa la macchina per lavoro.. visto quanto fanno pagare i tagliandi non è poi una cosa tanto da buttare, anzi.
Mi sembra di vivere in un mondo di pazzi. Ma secondo te e' normale che uno compri l'auto nuova a rate e poi non abbia neanche 200 euro per pagare i tagliandi e debba pagare a rate pure quelli ? Uno senza soldi, se l'auto gli serve per lavoro, DEVE comprarsi una vecchia croma a metano da 1000 euro, altro che riempirsi di debiti. Ma stiamo scherzando ? Ti faranno a rate pure il pieno ? Proprio perche' non si hanno i quattrini si DEVONO evitare le rate. Le rate sono UNA SPESA, non dimenticatelo! Le finanziarie si fanno ricche con queste iniziative. « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 13:19:23 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:32:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra di vivere in un mondo di pazzi. Ma secondo te e' normale che uno compri l'auto nuova a rate e poi non abbia neanche 200 euro per pagare i tagliandi e debba pagare a rate pure quelli ?
Uno senza soldi, se l'auto gli serve per lavoro, DEVE comprarsi una vecchia croma a metano da 1000 euro, altro che riempirsi di debiti. Ma stiamo scherzando ? Ti faranno a rate pure il pieno ?
Proprio perche' non si hanno i quattrini si DEVONO evitare le rate. Le rate sono UNA SPESA, non dimenticatelo! Le finanziarie si fanno ricche con queste iniziative.
Ma scusa è meglio svuotarsi il conto in banca che fare le rate? Magari uno i soldi li usa anche per fare altre cose no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:40:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma scusa è meglio svuotarsi il conto in banca che fare le rate? Magari uno i soldi li usa anche per fare altre cose no?
E' proprio quello che vogliono che succeda. Tu hai 50 milioni in banca ? Se ne spendi 45 per la macchina, poi non spendi piu' niente, perche' vedendo il conto prosciugato, cominci a risparmiare. Invece, se compri l'auto a rate, te ne rimangono 40 e tu credi di aver ancora molti soldi per fare molte altre cose, e li spendi. Peccato che i soldi che vedi nel conto non sono tuoi, sono soldi virtuali, perche' sei indebitato, sono soldi della finanziaria. E in tutto questo giro quello che ce ne perde sei sempre tu, perche' paghi gli interessi e sei portato a spendere piu' di quanto ti possa permettere. .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:54:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Peccato che i soldi che vedi nel conto non sono tuoi, sono soldi virtuali, perche' sei indebitato, sono soldi della finanziaria. E in tutto questo giro quello che ce ne perde sei sempre tu, perche' paghi gli interessi e sei portato a spendere piu' di quanto ti possa permettere.
.
No mi spiace ma non sono daccordo. Per esempio io non avevo 20.000 euro per comprarmi la Golf perchè era da poco che lavoravo, ma per fortuna ho un bello stipendio che mi permette di pagarmi le rate senza accorgermene ( ad agosto ho finito 30 mesi ) e intanto spendo e spando gli altri soldi per altri divertimenti e qualcosina la si mette da parte. Il tuo ragionamento vale solo se uno non ha neanche lo stipendio per arrivare a fine mese e neanche una lira in banca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 14, 2003, 13:55:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' proprio quello che vogliono che succeda. Tu hai 50 milioni in banca ? Se ne spendi 45 per la macchina, poi non spendi piu' niente, perche' vedendo il conto prosciugato, cominci a risparmiare.
Invece, se compri l'auto a rate, te ne rimangono 40 e tu credi di aver ancora molti soldi per fare molte altre cose, e li spendi.
Peccato che i soldi che vedi nel conto non sono tuoi, sono soldi virtuali, perche' sei indebitato, sono soldi della finanziaria. E in tutto questo giro quello che ce ne perde sei sempre tu, perche' paghi gli interessi e sei portato a spendere piu' di quanto ti possa permettere.
.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|