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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
mauring
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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2003, 15:49:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa ma secondo me stai dicendo una gran boiata.. sarà anche vecchia ma è anche vero che è un'auto da appassionati e le maggior parte delle persone che ne ha una la tratta da amatore.. il che vuol dire che se tenuta bene è affidabile quanto la tua Golf se non di più visto che non è zeppa di elettronica come la tua macchina.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Aprile 14, 2003, 15:53:59 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Il punto è proprio questo.. macchine di quel genere le tratti e le USI da amatore, non le puoi usare come auto di tutti i giorni... specie se fai 50000 km l'anno, magari a botte di 5-600 alla volta.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 15:55:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa ma secondo me stai dicendo una gran boiata.. sarà anche vecchia ma è anche vero che è un'auto da appassionati e le maggior parte delle persone che ne ha una la tratta da amatore.. il che vuol dire che se tenuta bene è affidabile quanto la tua Golf se non di più visto che non è zeppa di elettronica come la tua macchina.
Ci avrei scommesso che avresti detto la tua, dopo aver messo in causa la delta. Per livello di sicurezza intendo tipo crash-test......e non mi venite a dire che è sicura. Poi ti ripeto io con una macchina che ha 10 anni, mi spiace ma viaggi lunghi non ne faccio.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 14, 2003, 15:58:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh sicuramente avrei potuto comprarmi un delta evoluzione, che è sempre stata l'auto dei miei sogni. Ma perchè mi devo privare delle nuove tecnologie? e poi tra una golf e un delta evoluzione non so quale delle due è più sicura.
Quanto a sicurezza statica sicuramente la Golf, è omologata con criteri di sicurezza ben più moderni. Però, in confronto a una Deltona le nuove tecnologie le puoi anche buttare nel cesso... E poi ti fideresti a farti 3.000 KM andata e ritorno per esempio in Spagna con un auto così vecchia?
Beh, io si, magari non con una Delta Integrale (che non è esattamente una macchina con cui far le ferie), ma con un'altra auto sì. Sempre che sappia di preciso le sue condizioni tecniche, cosa non proprio banale quando si parla di usato. Ha pur sempre una decina d'anni, mica 50!
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 15:59:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Il punto è proprio questo.. macchine di quel genere le tratti e le USI da amatore, non le puoi usare come auto di tutti i giorni... specie se fai 50000 km l'anno, magari a botte di 5-600 alla volta.
Infatti, allora che senso ha? Naturalmente se uno ha i soldi per mantenere due macchine ben venga, lo farei anche io. Ma se posso permettermene una sola e so che la devo usare come va usata un'auto in tutte le condizioni in tutti i tipi di strada e anche a botte 1.000 3.000 KM alla volta. Non so alla fine cosa conviene di più.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 14, 2003, 16:02:06 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Quasi quasi spero in un guasto irreparabile della mia fida Volvo, un fattaccio che mi dia una mossa... guardate come mi sono ridotto!
bisogna stare attenti a quello che si chiede, perche' si potrebbe essere accontentati
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 16:04:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Però, in confronto a una Deltona le nuove tecnologie le puoi anche buttare nel cesso...
Ma si buttiamo nel cesso tutte le nuove tecnologie, che ci servono? Certo che sti ingegneri che si inventano tutti sti sistemi elettronici per aiutarti a guidare meglio e ti evitano qualche pericolo in piu sono proprio stupidi a perdere tutto sto tempo.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 14, 2003, 16:05:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Scusa eh ma tu hai detto che non è affidabile e io ti assicuro il contrario, a patto che la macchina, come tutte del resto, sia tenuta bene. Che poi sia più o meno sicura è un altro conto..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 16:20:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa eh ma tu hai detto che non è affidabile e io ti assicuro il contrario, a patto che la macchina, come tutte del resto, sia tenuta bene. Che poi sia più o meno sicura è un altro conto..
Non metto in dubbi l'affidabilità della delta, metto in dubbia l'affidabilità di una delta che ha 10 anni e che in questi dieci anni non è rimasta solo in garage.....certo se poi ha solo 50.000KM sicuramente potrà essere più affidabile di un golf, ma se ne ha più di 100.000 non so mica. Ma questo discorso vale anche per un BMW M3, ti fidi a comprarne uno che ha più di 100.000 KM e non sai chi lo ha usato?
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 16:32:26 pm |
Visitatore, , posts |
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L'eta' e i chilometri in un'auto non contano quasi nulla. Conta il modo con cui si e' curata. Un anno fa una comitiva di appassionati con Lancia d'epoca e' andata fino a Capo Nord e ritorno senza il minimo intoppo. E vi partecipava anche una Lancia Lambda del 1920.
Mauring, guarda che stiamo parlando di auto da usare tutti i giorni dalla mattina alla sera dal lunedi alla domenica con una media di 20.000 Km all'anno, a quest'ora la Lancia Lambda avrebbe 1.600.000 KM . Non mi hai detto quanti KM fai all'anno con la tua maserati
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 14, 2003, 16:35:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, diciamo che l'età conta nel senso che se ti capita una sfiga dovrebbe essere più semplice trovare i ricambi x un'auto recente che x una più vecchia. Almeno in teoria. Non credo che il tizio con la Lambda sarebbe andato a Capo Nord da solo, né, come dice mtbsport, che la usi tutti i giorni. Detto questo, ribadisco: 10 anni (o anche 100000km) non sono poi un'enormità, se l'auto è stata curata come si deve. Il problema è sapere come è stata tenuta.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Aprile 14, 2003, 16:39:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Esattamente mauring...possiamo discutere su tutto.Dalla sicurezza al comfort,al piacere di guida.Ma non sull'affidabilitàSe una macchina è tenuta bene puoi andare in capo al mondo.Lìimprevisto può accadere sia con la 127 che con la classe S. tanbo per farti due esempi.Mio zio,per la Luna di miele,andò in Francia...con la 500...Fu una bellissima luna di miele. Mio papà faceva Catania-Roma due volte la settimana con la 850... Per farti capire che se la 850,ai nostri giorni,è tenuta bene come la teneva mio papà non c'è nessun problema...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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mtbsport |
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Aprile 14, 2003, 16:39:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, diciamo che l'età conta nel senso che se ti capita una sfiga dovrebbe essere più semplice trovare i ricambi x un'auto recente che x una più vecchia. Almeno in teoria. Non credo che il tizio con la Lambda sarebbe andato a Capo Nord da solo, né, come dice mtbsport, che la usi tutti i giorni. Detto questo, ribadisco: 10 anni (o anche 100000km) non sono poi un'enormità, se l'auto è stata curata come si deve. Il problema è sapere come è stata tenuta.
Su questo sono daccordo con te al 100% Bisogna conoscere l'ex proprietario
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Loggato
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mauring |
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Aprile 14, 2003, 16:47:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Mauring, guarda che stiamo parlando di auto da usare tutti i giorni dalla mattina alla sera dal lunedi alla domenica con una media di 20.000 Km all'anno, a quest'ora la Lancia Lambda avrebbe 1.600.000 KM . Non mi hai detto quanti KM fai all'anno con la tua maserati
Con il biturbo faccio pochissimi Km , ma non certo per paura dei guasti, quanto perche' l'ho comprata per collezionarla e non per andarci a lavorare. A meta' giugno, pero', se vieni a S. Vigilio di Marebbe (BZ), vedrai una comitiva di Maserati di tutte le eta' , sfrecciare tranquille per i passi dolomitici (comprese le 3 cime di Lavaredo) per un raduno di 4 giorni organizzato da www.greatemme.it . E ti assicuro che nessuno ha paura di rimanere per strada, perche' sono auto tenute perfettamente. Per il resto posso dirti solo che io uso quotidianamente per andare ovunque le seg. auto, con le quali non sono mai rimasto per strada: Peugeot 205 Xs: 13 anni e 161.000 Km Bmw 320i Cabrio : 16 anni e 167.000 Km Fiat Ritmo 105 Tc: 20 anni e 270.000 km Posso aggiungere che prima giravo pure con: Fiat 124 berlina: 18 anni e 230.000 Km Fiat 127 900c : 19 anni e 210.000 Km purtroppo rottamate per ruggine o incidente. Aggiungo che mio padre ha girato dappertutto anche lui con la sua 131 (21 anni e 180.000 Km), e con un camper Transit del 1982 senza inconvenienti alcuni. Non parliamo di mio suocero che, pur essendosi comprato una saxo diesel nuova, insiste con l'andare a zonzo in vacanza con il suo fido camper Fiat 238 del 1971, perche' si fida di piu' di quello che dell'auto. Come vedi, il fatto che un'auto vecchia ti lasci a piedi e' del tutto opinabile. Basta mantenerle in perfetta efficienza.
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Loggato
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