|
1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
Velo
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 17, 2012, 10:51:27 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Da vedere e' spettacolare, i concorrenti sono contenti di andarci, meglio di cosi'...
Resta solo la questione sollevata giustamente da Claudio53, e cioe' i costi per la comunità. Basterebbe imporre una (costosa) assicurazione che copra tutti i danni derivanti da tale attività.
C'e' anche un'altra questione, però, che e' quella del messaggio pericoloso che tali manifestazioni possono trasmettere. E cioè che la vita ha poco significato se non la metti a repentaglio per fare qualcosa di spettacolare. Che un'attività puo' essere avvincente, interessante, solo se si rischia la pelle, che sei qualcuno solo se sei un sopravvissuto tra tanti finiti in camposanto. Che se devi vivere 80 anni senza mai fare cose simili, tanto vale che ti suicidi.
Forse e' questo il lato piu' socialmente pericoloso.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 17, 2012, 10:58:47 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Molti possono essere affascinati dal TT, ma pochi seguiranno l'esempio per spirito di emulazione, i temerari rimarranno sempre pochi, che lo farebbero a prescindere. Imho.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 17, 2012, 12:48:03 pm |
|
questa imho è una stronzata. l'assicurazione nelle competizioni motoristiche italiane esiste, e dobbiamo presumere esista anche in GB, patria inventrice dell'assicurazione. Non vedo però perchè essa debba essere COSTOSA. Il premio deve essere tale da coprire massimali adeguati, ed il premio viene ovviamente stabilito, in regime di concorrenza, dalle compagnie, tenuto appunto conto dei rischi e del necessario guadagno. Quindi invocarne la COSTOSITA' è una sparata parademagocica senza alcun fondamento economico od etico.
Si parlava di danni fisici derivanti da una simile attività sportiva. Dovresti ben sapere che le assicurazioni vita subiscono aumenti cospicui del premio se l'assicurato pratica sport pericolosi. A volte non ti assicurano nemmeno. E questo sport mi sembra pericolosino, cosi', ad occhio.... Tu, forse, assicureresti chi partecipa al TT e corse simili per una pipa di tabacco, la mia azienda credo di no. E curati 'sta antimauringhite, che sta diventando cronica. Ultimamente, poi, ti sei incordito e offendi pure.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 17, 2012, 13:03:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
forse si chiamava Sportass, la compagnia che ricordo.
Culo sportivo non è esattamente un gran nome.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 17, 2012, 13:38:53 pm |
|
Ciò premesso, tu invece invocavi chiaramente una COSTOSITA' del premio dai connotati PUNITIVI per gli scriteriati che praticano il motociclismo all'isola di Man.
Questa e' un' emerita stronzata (attacco all'affermazione, non alla persona). Non ho messo "costosa" in grassetto, ne' in maiuscolo, nè sottolineato. L'ho messo tra parentesi perchè e' una logica ed inevitabile conseguenza della rischiosità. Che tu lo voglia o no, le assicurazioni per eventi molto rischiosi come un TT sono lapalissianamente costose. Hai mai visto i questionari che si fanno firmare agli assicurati per le polizze vita ? Immagino di si... Sono quelli dove si chiede se fuma, se fa il palombaro, se si butta col paracadute, ecc.. Servono per calcolare delle cifre, dette SOVRAPPREMI, che si sommano al premio base rendendo la polizza piu' costosa.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 17, 2012, 17:10:28 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2012, 10:00:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Che tu lo voglia o no, le assicurazioni per eventi molto rischiosi come un TT sono lapalissianamente costose.
Losna sta solo dicendo che hanno un costo proporzionato al rischio (come tutte le polizze), quindi sara' presumibilmente alto di per se'. Dalla tua prima affermazione sembrava intendessi dire che devono costare ancora di piu' per scoraggiare i partecipanti. Almeno io l'ho intesa cosi'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|