|
729 Visitatori + 1 Utente = 730
MRC
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2012, 09:26:01 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Le tariffe dei trasporti pubblici dovranno aumentare....perchè ora li paghiamo una miseria (e nemmeno tutti pagano...). E il servizio si vede. All'estero - preso spesso ad esempio per l'efficienza - costano una fucilata. A Londra l'abbonamento annuale da dalle 868£ a salire (per 2 zone sono 1100-1300£). Ok, guadagnano di più, ma il confronto è imbarazzante...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2012, 09:26:53 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Se un'attività è insediata in una zona poco agibile farà più fatica a trovare dipendenti finchè non porrà rimedio ai mezzi oppure li dovrà pagare di più.
ingegnè ma che minchia dici?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2012, 09:36:00 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ingegnè ma che minchia dici? Che la spesa per raggiungere il posto di lavoro non è una variabile indipendente. Se è troppo costoso raggiungere il posto di lavoro (perchè devo fare troppi kilometri e NON posso usare i mezzi pubblici perchè assenti) meno gente sarà disposta a sobbarcarsi l'onere. Faccio un esempio. Prendo 1000€. Se mi costa 100€/mese raggiungere il posto di lavoro, dico "vabbè" Se mi costa 500€/mese dico "cazzo se mi costa, vediamo di ridurre" Se mi costa 900€/mese "figa, mi faccio il culo per niente...." Ergo: o te azienda mi paghi di più in modo che sopperisca ai maggiori costi, oppure ti attrezzi per darmi un'alternativa meno costosa Negli ultimi anni si sono fatte un sacco di zone industriali SENZA uno straccio di mezzo pubblico. Cosa che trovo una troiata immensa, perchè di fatto di obbligano all'uso dell'auto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 20, 2012, 09:40:06 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Che la spesa per raggiungere il posto di lavoro non è una variabile indipendente. Se è troppo costoso raggiungere il posto di lavoro (perchè devo fare troppi kilometri e NON posso usare i mezzi pubblici perchè assenti) meno gente sarà disposta a sobbarcarsi l'onere.
Faccio un esempio. Prendo 1000€. Se mi costa 100€/mese raggiungere il posto di lavoro, dico "vabbè" Se mi costa 500€/mese dico "cazzo se mi costa, vediamo di ridurre" Se mi costa 900€/mese "figa, mi faccio il culo per niente...."
Ergo: o te azienda mi paghi di più in modo che sopperisca ai maggiori costi, oppure ti attrezzi per darmi un'alternativa meno costosa
Negli ultimi anni si sono fatte un sacco di zone industriali SENZA uno straccio di mezzo pubblico. Cosa che trovo una troiata immensa, perchè di fatto di obbligano all'uso dell'auto.
Non fa una piega.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Gennaio 20, 2012, 09:55:30 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Secondo me invece ci sono alcune pieghe: in una società tipo quella Americana (per quanto io non ne sia un estimatore) il lavoratore è visto come una risorsa per l'azienda, ed essa si impegna ad agevolarlo, in questo caso aiutandolo a raggiungere il luogo di lavoro (con aumenti in busta od organizzando una qualche forma di trasporto, come fa Ferrero con le sue linee di bus). Ma noi viviamo in Italia, dove dobbiamo ringraziare le aziende che ci danno la possibilità di lavorare e di contribuire al loro benessere, senza nulla poter chiedere: io non penso proprio che, salvo alcune pregevoli eccezioni, qualche azienda si sognerà di aumentare le buste "pro-traporto" o di prendere qualche altra iniziativa.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2012, 09:58:05 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
qualche azienda si sognerà di aumentare le buste "pro-traporto" o di prendere qualche altra iniziativa.
E allora si prenderà solo coloro che saranno disposti a spendere buona parte dello stipendio in viaggio Che non è detto che siano le persone più di qualità.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 20, 2012, 10:05:42 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
mi sembra un discorso francamente utopistico
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 20, 2012, 10:06:35 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Sono le più disperate di solito.
Anche io lo sono, intendiamoci, ma se mi dai 300 euro per uno stage e ne spendo 300 solo di trasporto è per me più sensato fare l'aiutante in qualche negozio sotto casa.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2012, 18:27:26 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
mi sembra un discorso francamente utopistico
quoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2012, 18:35:33 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
quoto
Allora ci dovremo rassegnare ad avere una mobilità privata sempre più costosa
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 20, 2012, 18:45:28 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Farlo pagare alle aziende non mi sembra una mossa particolarmente intelligente per rilanciare l'economia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2012, 18:58:32 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Farlo pagare alle aziende non mi sembra una mossa particolarmente intelligente per rilanciare l'economia
E farlo pagare ai dipendenti/residenti lo è? Urbanisticamente sono nate aree industriali e residenziali con dei servizi pubblici pessimi negli ultimi anni. Costringendo di fatto all'uso dell'auto (oltre alla già naturale propensione a usarla troppo....). Sono delle assurdità a mio avviso. Quando crei una zona urbanistica nuova collegarla ai servizi pubblici di trasporto dovrebbe essere un requisito di capitolato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 20, 2012, 19:32:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Gennaio 21, 2012, 09:02:31 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Vero, mi scuso, mi sono fatto ingannare dai dati di questo sito: http://unico-lab.blogspot.com/2010/01/archivio-storico-prezzi-benzina-e.htmlRifaccio con i dati indicati da te: Prezzi a fine dicembre 2008: benzina 1,102 gasolio 1,053 gpl 0,608 Prezzi odierni: benzina 1,726 gasolio 1,677 gpl 0,743 benzina +56,62 % gasolio + 59,26 % gpl + 22,20 %
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|