|
1141 Visitatori + 1 Utente = 1142
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Barattereste un po' di libertà al volante per un costo della polizza piu basso?
Si |
4 (16.7%) |
No |
15 (62.5%) |
Forse |
5 (20.8%) |
|
|
Voti Totali: 24 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 18, 2012, 22:08:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://affaritaliani.libero.it/economia/liberalizzazioni_monti_taxi_farmacie18012012.html[bRC AUTO[/b]: nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'installazione di meccanismi elettronici che registrano l'attivita' del veicolo, la cosiddetta scatola nera, i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite. LA SCATOLA NERA: una scatola nera nelle auto. Per risparmiare. È questa una delle novità principali contenuta nella bozza: "Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'istallazione di meccanismi elettronici che registrano l'attività del veicolo - si legge nel documento governativo - i costi sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione rispetto alle tariffe stabilite". Inoltre, gli intermediari che distribuiscono servizi e prodotti assicurativi per veicoli e natanti saranno obbligati, prima della sottoscrizione del contratto, «a informare il cliente, in modo corretto, trasparente ed esaustivo, sulla tariffa e sulle altre condizioni contrattuali proposte da almeno tre diverse compagnie assicurative non appartenenti a medesimi gruppi".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 18, 2012, 22:14:09 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
|
|
BANDANA |
|
|
Gennaio 18, 2012, 23:28:36 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
Dipende anche che cosa registrano.
Se poi tramite la scatola vengono a sapere che faccio 50.000 km annui e mi aumentano la dose, non mi va.
Se invece interrogano l'ultimo minuto in caso di incidente, ci sto.
ho votato no x questo. Tanto è una cosa campata in aria. Che qualcuno sappia dove sono, a quanto vado, quanto giro, è un'idea assurda. DEVONO far scendere i prezzi delle assicurazioni, senza fuffa fritta. Metti che in un incidente con ragione la scatola nera (dovrebbe essere dotata di gps x la velocità quantomeno) indichi 51 all'ora (mentre sul tachimetro sballato io vedo 45) le assicurazioni in itaglia si attaccherebbero anche a quello x non pagare... Mi spiace, non abbiamo la serietà sufficiente x fare una cosa del genere... In altri paesi non hanno le scatole nere eppure le assicurazioni costano meno che qua...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 18, 2012, 23:30:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
In altri paesi non hanno le scatole nere eppure le assicurazioni costano meno che qua...
Se ti legge la mia lei ti sputa in un occhio. £1000 sterline.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
BANDANA |
|
|
Gennaio 18, 2012, 23:42:10 pm |
Utente standard, V8, 345 posts |
|
Se ti legge la mia lei ti sputa in un occhio. £1000 sterline.
ammetto di non conoscere la situazione in inghilterra, ma li mi son sempre mosso con i mezzi... che costicchiano, ma almeno funzionano bene...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 18, 2012, 23:56:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
ammetto di non conoscere la situazione in inghilterra, ma li mi son sempre mosso con i mezzi... che costicchiano, ma almeno funzionano bene...
Un giovane si trova con premi da £2500... Si deve assicurare l'auto e la persona. Più persone guidano, più il premio aumenta. Volendo puoi assicurarti per guidare più auto. Un "vantaggio" - il premio è pagabile mensilmente. E dire che han la metà degli incidenti di noi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 19, 2012, 09:10:32 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
No. Pago già poco, secondo me.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Gennaio 19, 2012, 09:37:57 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Votato ni! Visionabile solo in caso di sinistro (al max ultimi 10 minuti di registrazione dati)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 19, 2012, 10:25:12 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ce l'ha già la mia fidanzata sulla 500, ma non è che risparmi granché, complice il fatto che sei obbligato ad abbonarti alla società di servizi telematici
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 19, 2012, 11:53:43 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Basta gia' la classe di merito per capire l'attitudine alla guida rischiosa di un automobilista. Posso fare anche un miliardo di km, ma se percorro sempre strade poco trafficate e quindi corro pochi rischi, non vedo perche' dovrebbe aumentarmi il premio. A me non va che si facciano i cazzi miei in questo ambito. C'ho la polizza in classe "meno qualcosa" e gli deve bastare.
idem -4 sulla mondeo -5 sulla Y eppure sono aumentate di 80€ la mondeo e di 90 la Y, a fronte di 530€/anno per la mondeo e di 410€/anno per la Y senza furto e incendio... senza ass. del conducente... senza tutto quello che non è obbligatorio per legge...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 19, 2012, 12:13:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Basta gia' la classe di merito per capire l'attitudine alla guida rischiosa di un automobilista. Posso fare anche un miliardo di km, ma se percorro sempre strade poco trafficate e quindi corro pochi rischi, non vedo perche' dovrebbe aumentarmi il premio.
Faccio presente che all'estero qualsiasi infrazione viene comunicata all'assicurazione che aumenterà il premio di conseguenza. Okay, non parlo dei pargheggi, ma limiti, passaggio col rosso, sorpassi vietati & Co. si.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 19, 2012, 12:16:32 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
"all'estero" è un po' riduttivo ...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2012, 12:22:02 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Faccio presente che all'estero qualsiasi infrazione viene comunicata all'assicurazione che aumenterà il premio di conseguenza.
Okay, non parlo dei pargheggi, ma limiti, passaggio col rosso, sorpassi vietati & Co. si.
Ti diro', non lo trovo giusto in generale. Secondo me sarebbe giusto segnalare i comportamenti che possono causare danni ad altri (ovvero, quelli per cui l'assicurazione ci rimette dei soldi). Se c'e' una strada o un cavolo di semaforo rosso in mezzo alla campagna, senza anima viva nel raggio di km, e commetto un'infrazione, paghero' la multa per l'infrazione commessa, mi toglieranno i punti, mi sospenderanno la patente... cioe' avro' la sanzione prevista, ma all'assicurazione cosa gliene puo' fregare? Allora togliamo le classi di merito e giudichiamo la gente solo in base alle infrazioni (mi va altrettanto bene, in 21 anni di patente, compresa la "A", ho preso una multa in tutto...). Pero' mi fai partire da zero, per una polizza nuova, non come adesso che si parte dalla quattordicesima classe. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2012, 12:27:25 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|