1037 Visitatori + 2 Utenti = 1039

baranzo, tappo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3122 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Gennaio 22, 2012, 08:24:58 am
Utente standard, L4, 242 posts
Ve le ricordate le monoposto degli anni del turbo in Formula Uno con quegli enormi radiatori? I motori turbo hanno temperature molto piu' elevate dei motori aspirati e, per questo, necessitano di essere raffreddati di piu'. D'altronde e' anche vero che le temperature d'esercizio degli attuali propulsori di Formula Uno sono alquanto piu' alte rispetto a quelle degli stessi propulsori degli anni "80, e questo comporta a sua volta ovviamente una riduzione delle masse radianti.

La domanda allora e': secondo voi nel 2013 rivedremo le monoposto con quegli antiestetici ed antiaerodinamici radiatori enormi oppure no?



Opinioni in merito sono gradite.



Regards,
The frog
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 22, 2012, 09:41:20 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Senza dubbio vedremo delle macchine diversi, con i fianchi laterali più generosi. Poi bisogna mettere in conto che la tecnologia in 30 e fischia anni è cambiata di parecchio quindi gli ing. avranno già qualche soluzione sulla carta.
Forse anche la chimica potrebbe fare qualche cosa con i liquidi di raffreddamento.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The frog
Gennaio 22, 2012, 10:00:53 am
Utente standard, L4, 242 posts
Senza dubbio vedremo delle macchine diversi, con i fianchi laterali più generosi. Poi bisogna mettere in conto che la tecnologia in 30 e fischia anni è cambiata di parecchio quindi gli ing. avranno già qualche soluzione sulla carta.
Forse anche la chimica potrebbe fare qualche cosa con i liquidi di raffreddamento.

Prima cosa grazie egregio della preziosa risposta.

Poi un SIGH(!) per i fianchi "piu' generosi".

Infine un totale accordo per la chimica dei liquidi di raffreddamento.



Best regards a te,
The frog
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 turbo 2013 e dimensione dei radiatori   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Gennaio 22, 2012, 14:46:21 pm
Visitatore, , posts
A proposito, ricordate la Wolf WR5/6? Era aspirata motore Ford Cosworth DFV, quindo non è la stessa cosa dei radiatori turbo, mi è semplicemente tornata in mente

* w5.jpg (57.11 KB - scaricato 48 volte.)
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 26 queries.