|
Pagine: [1] 2 3 ... 41
|
 |
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Novembre 05, 2011, 13:12:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Provata stamattina. ESTETICA: in sintesi, bruttina. Salvo solo il forntale, in cui la nuova calandra "Lancia" (sigh!) trova finalmente la sua ragione d'essere nell'imponenza complessiva non priva di una certa dose di originalità, senza esagerare. Di fianco è piuttosto pesante, ma è la coda a mio avviso a sconcertare. Il terzo volume è troppo corto, e la vettura vista da dietro appare avere un posteriore schiacciato e largo. ABITABILITA' : buona, senza riserve. Dietro c'è ampio spazio per le gambe, come e forse di più che sulle milgiori segmento E. INTERNI: non entusiasmanti come disegno, in particolare della plancia, assai pesante, con la consolle stile Punto. Dico subito che malgrado l'esemplare provato fosse motorizzato con il diesel 3.0 più potente, nell'allestimento più comlpleto, questo abitacolo sa di plastica e di finiture non molto curate. Certo, gli inserti in legno sono belli, fa il suo effetto la pelle sulla plancia, anche se con qualche grinza di troppo e cuciture troppo vistose, troppo insistite. Però la qualità dell'abitacolo della Thesis è lontana, la componentistica sa di utilitaria, non di segmento E. L'insieme non è omogeneo: si passa dal lusso ostentato di alcuni dettagli ad altri economici, come le soglie di ingresso. Il ssitema Kyless usa un telecomando grezzo, di dimensioni enormi: per fortuna si dimentica in tasca. Non solo, ma il sistema non funziona se non tieni il telecomando veramente vicino alla porta. COMPORTAMENTO : bene il motore, che ha uno spunto davvero notevole, ma anche pochi giri per un diesel moderno. E' aiutato anche da un automatico a 5 marce che fa il suo dovere nulla di più. Il vero limite del propulsore è una rombosità diesel che sia all'esterno sia all'interno è sempre presente e riconoscibile, anche se tiene la voce bassa per l'insonorizzazione. Male lo sterzo: è inutilmente pesante, poco pronto. Ma soprattutto, il problema è che sterza poco. La vettura ha l'agilità di un camion, pesante da inserire in curva, veramente. Ogni sensazione di agilità è cancellata, e sapete che uso una vettura già non molto agile. Ma rispetto a questa Thema la mia sembra una utilitaria. Confort: la vettura è insonorizzata, le sospensioni sono silenzionse, ma sui piccoli ostacoli la risposta è dura, secca. Forse avrebbero fatto meglio a tenere l'assetto americano. Il concessionario mi ha detto che non ha sosspensioni attive. CONCLUSIONI: E' una vettura vistosa, che fa scena, ed emana una sensazione di prestigio. Se sarà affidabile per il prezzo c'è veramente tanrto. Tuttavia ogni confronto con BMW Audi e Meecedes di pari categoria è impossibile. Assolutamente. Ma rimane una domanda: chi spenderà oltre 50.000 euro per questa versione super lusso? Alla fine è una vettura del segmento E economica, il concessionario ha cercato di farmela passare come un vettura a metà strada tra E e F, e ciò è sbagliato. « Ultima modifica: Novembre 05, 2011, 13:59:40 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MRC |
|
 |
Novembre 05, 2011, 17:54:39 pm |
Utente standard, V12, 20148 posts |
|
che non vi venga in mente di appoggiare la maggioranza di SB a 'sto giro eh, mi raccomando che già di ..... ne avete fatte in passato.
Tornando IT, se è fatta così così, se romba troppo, se sterza poco, se l'assetto non è un granchè dubito che saranno in molti a spenderci per averla. Prevedo una campagna con sconti a 2 cifre molto importanti pur di piazzarle...
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
 |
Novembre 05, 2011, 18:10:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
OT politico
I Radicali quantomeno rimangono in aula a votare e proporre contro e in alternativa al governo.
Gli altri escono dall'aula per farsi l'aperitivo in piazzetta.
IT Thema
La Thema me la vado a vedere domani quasi quasi. Mi incuriosisce.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Novembre 05, 2011, 19:03:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
che non vi venga in mente di appoggiare la maggioranza di SB a 'sto giro eh, mi raccomando che già di ..... ne avete fatte in passato.
Tornando IT, se è fatta così così, se romba troppo, se sterza poco, se l'assetto non è un granchè dubito che saranno in molti a spenderci per averla. Prevedo una campagna con sconti a 2 cifre molto importanti pur di piazzarle...
Ci fu uin accordo elettorale tra il 94 e il 96, poi più nulla.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Novembre 05, 2011, 19:05:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
che non vi venga in mente di appoggiare la maggioranza di SB a 'sto giro eh, mi raccomando che già di ..... ne avete fatte in passato.
Tornando IT, se è fatta così così, se romba troppo, se sterza poco, se l'assetto non è un granchè dubito che saranno in molti a spenderci per averla. Prevedo una campagna con sconti a 2 cifre molto importanti pur di piazzarle...
Il prezzo è già così molto conveniente, ma il concessionario mi ha già parlato di sconti. Certo in passato in questo segmento di mercato il prezzo basso non ha aiutato.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 06, 2011, 11:52:56 am |
Staff, V12, 28862 posts |
|
Provata brevemente. 3.0 239cv Executive Staticamente la presenza c'è. Il marrone mitiga l'effetto gangster ma fa si che non devi andare a leggere la targhetta per capire che auto è. Lo spazio interno è molto abbondante davanti. Dietro molto spazio per le gambe, più deludente in altezza (toccavo con la testa). Visto l'umido i sedili riscaldati posteriori sono stati utili  Baule ahimè solo sufficiente viste le dimensioni. Poco sviluppato in altezza. Per il resto, una profusione di pelle quasi imbarazzante. Altro che plastiche morbide 8-) Avranno scuoiato un'intera mandria per pellarla L'auto è un'eccellente viaggiatrice, il motore muove con disinvoltura la massa. Il vituperato cambio asseconda bene la natura. Magari non è velocissimo ma le cambiate sono inavvertibili e risponde bene agli input dell'acceleratore. Equivale lo Steptronic della nostra BMW Nonostante i cerchi da 20" si passa sulle sconnessioni dolcemente, compresi i dossi rallentatori. Dell'handling non posso dire molto visto il tempaccio e il giro troppo breve, posso solo dire che nonostante la mole ci si muove con disinvoltura anche in città. Per essere al top manca la trazione integrale per la sicurezza in condizioni molto difficili (tipo nevicata improvvisa) Ha comunque superato l'esame più difficile, quello del genitore (63 anni, 3 Audi-2 Bmw- 1 MB alle spalle), a quale è piaciuta molto. Sul prezzo, è già stato detto molto. Certo, magari una A6 o una Serie 5 globalmente è superiore. Ma con la differenza di prezzo ci esce la 500C Abarth esposta in salone. E personalmente, non avrei dubbi. Thema per lavoro, Abbarth per fare l'asino nei w-e 8-) p.s. nonostante la domenica mattina, salone movimentato con almeno sempre mezza dozzina di persone attorno all'auto p.p.s. ovviamente il giudizio è influenzato dal fatto che sia io, che il babbo, non siamo premium. p.p.p.s. Ma quanto cacchio è ganzo il GC overland esposto? Lupo, altro che il caghenne!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Lupo |
|
 |
Novembre 06, 2011, 12:07:53 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Provata brevemente. 3.0 239cv Executive Staticamente la presenza c'è. Il marrone mitiga l'effetto gangster ma fa si che non devi andare a leggere la targhetta per capire che auto è. Lo spazio interno è molto abbondante davanti. Dietro molto spazio per le gambe, più deludente in altezza (toccavo con la testa). Visto l'umido i sedili riscaldati posteriori sono stati utili  Baule ahimè solo sufficiente viste le dimensioni. Poco sviluppato in altezza. Per il resto, una profusione di pelle quasi imbarazzante. Altro che plastiche morbide 8-) Avranno scuoiato un'intera mandria per pellarla L'auto è un'eccellente viaggiatrice, il motore muove con disinvoltura la massa. Il vituperato cambio asseconda bene la natura. Magari non è velocissimo ma le cambiate sono inavvertibili e risponde bene agli input dell'acceleratore. Equivale lo Steptronic della nostra BMW Nonostante i cerchi da 20" si passa sulle sconnessioni dolcemente, compresi i dossi rallentatori. Dell'handling non posso dire molto visto il tempaccio e il giro troppo breve, posso solo dire che nonostante la mole ci si muove con disinvoltura anche in città. Per essere al top manca la trazione integrale per la sicurezza in condizioni molto difficili (tipo nevicata improvvisa) Ha comunque superato l'esame più difficile, quello del genitore (63 anni, 3 Audi-2 Bmw- 1 MB alle spalle), a quale è piaciuta molto. Sul prezzo, è già stato detto molto. Certo, magari una A6 o una Serie 5 globalmente è superiore. Ma con la differenza di prezzo ci esce la 500C Abarth esposta in salone. E personalmente, non avrei dubbi. Thema per lavoro, Abbarth per fare l'asino nei w-e 8-) p.s. nonostante la domenica mattina, salone movimentato con almeno sempre mezza dozzina di persone attorno all'auto p.p.s. ovviamente il giudizio è influenzato dal fatto che sia io, che il babbo, non siamo premium. p.p.p.s. Ma quanto cacchio è ganzo il GC overland esposto? Lupo, altro che il caghenne! Mi sa che la vado a vedere anche io la Thema oggi, visto che sono a Milano... A Dubai il GC Overland costa sui 40k euro, quando ne troverò uno ad un terzo lo prenderò al posto del catafalco di stoccarda...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 06, 2011, 12:40:10 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 06, 2011, 12:42:28 pm |
Staff, V12, 28862 posts |
|
Avevo lasciato disposizioni che in caso di morte da alluvione (vabbé, sai dove abito, sai dov'è il MMV, se arriva l'acqua serve Noè, non la protezione civile) sulla nostra lapide venisse scritto "qua son morti due coglioni" 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Novembre 06, 2011, 12:59:38 pm |
Staff, V12, 90138 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 06, 2011, 13:57:01 pm |
Staff, V12, 24071 posts |
|
ma la vecchia 300 C non aveva la trazione integrale? Perchè, riciclata per riciclata, non gli han passato su anche la TI? Concordo poi con chi ha detto che, su questa, il 2.0 mjet da 170 cv , per tutte le ragione esposte da Homer per cui va bene sul Freemont, ci starebbe benissimo. Ovviamente con l'Automatico.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 06, 2011, 14:00:49 pm |
Staff, V12, 28862 posts |
|
C'è anche sull'attuale la TI, che si accoppia però con l'8 rapporti (il NAG 5 rapporti c'è solo sulle diesel) Probabile che arrivino assieme su questa.
Per il 170cv, visto che sarebbe da "girare", potrebbe arrivare se la macchina desterà interesse a sufficienza.
Io glielo auguro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Novembre 06, 2011, 14:03:00 pm |
Staff, V12, 24071 posts |
|
non ho capito una cosa Tony, scusa, questa ha il motore longitudinale immagino. Ed il Freemont invece trasversale? Il 3.6 benzina invece è lo stesso motore?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Novembre 06, 2011, 14:11:12 pm |
Staff, V12, 28862 posts |
|
Si, il freemont ce l'ha trasversale.
Il problema del 2.0 m-jet è che è nato solo per trasversale (a differenza del 3.6 v6 pentastar, che già all'origine prevede il montaggio in entrambi i modi). Difatti anche i modelli jeep montano i vm per lo stesso motivo.
Di thema prevedono di venderne 10.000 all'anno in tutta Europa. Bisogna vedere se il 2.0 m-jet garantirebbe le maggiori vendite rispetto al 190cv necessarie all'investimento. Non è detto che non arrivi in futuro quando decideranno di estendere l'uso del 2.0 m-jet sui modelli americani del gruppo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 41
|
|
|
|