|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2011, 15:09:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Auto, uscito stamattina a Roma, ha fatto uno specchietto delle qualità per cui scegliere la Thema, e dei difetti per cui non sceglierla. Li riporto entrambi: Perchè Sì: Inserti in legno eleganti (mio commento: vero) Plancia e sedili in pelle (vero, ma qualità discutibile) Vani porta lattine refrigerati Dispay multifunzione touchscreen motore elastico e progressivo (condivido) ottimo livello di confort (non condivido per nulla, non almeno sull'esemplare che ho provato) pedaliera regolabile elettricamente Sterzo preciso (non condivido, e comunque è un punto molto debole a mio avviso della Thema)
Perchè No: consumo medio alto freno di stazionamento a pedali Comandi delle luci orologio nella consolle economico (condivido molto) allineamento bocchette dell'aria (condivido) finiture cromate migliorabili (condivido, sono bruttine) comandi computer poco intuitivi cambio automatico vecchio (Sì, è vecchio. Però mi è sembrato piuttosto valido).
Io avrei aggiunto: design degli interni datato ed economico, sterzo pesante, anteriore molto pesante nella guida.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 15, 2011, 15:15:24 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
tutti difetti veramente micidiali ...non san più cosa scrivere mi sa .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 15, 2011, 15:20:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi sembrano motivazioni abbastanza surreali, dire che uno dei motivi per cui andrebbe presa è il vano portalattine refrigerato o il display touchscreen mi sembra una presa in giro, cosiccome dire che il freno di stazionamento a pedali o il comando luci (presi pari pari dalla Mercedes) sono un motivo per non acquistarla (magari questo potrebbe essere un motivo PER acquistarla se uno ha una MB ed è abituato così).
Sul resto si può anche discutere, ma mettere sullo stesso piano argomentazioni tanto diverse mi sembra poco serio da parte di Auto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 15, 2011, 15:20:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
tutti difetti veramente micidiali ...non san più cosa scrivere mi sa .
come i pregi... argomentazioni valide per una rivista di taglio e cucito... convengo con la tua conclusione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2011, 15:25:09 pm |
|
come i pregi... argomentazioni valide per una rivista di taglio e cucito... convengo con la tua conclusione...
Anche io lo penso. Mi chiedo come abbiano trascurato sterzo, e definito ottimo il comfort. E poi il primo pregio di quest'auto è il prezzo, molto conveniente rispetto alle rivali.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2011, 15:26:29 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Sul resto si può anche discutere, ma mettere sullo stesso piano argomentazioni tanto diverse mi sembra poco serio da parte di Auto.
magari leggendo l'articolo completo si potrebbe capire il senso dell'articolo...non credo che abbiano messo questa tabella in mezzo a una pagina bianca così tanto per...ci sarà anche un articolo che tratta l'argomento un po' più approfonditamente spero!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 15, 2011, 15:26:58 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
quella dell'orologio cheap è veramente gigantesca nella sua pochezza ...e si dicono giornalisti automobilistici ...non lo sanno forse che la thema prima e seconda serie avevano l'orologio digitale di bordo della Uno ? ( non è uno scherzo ) è un'operazione di marketing azzeccatissima , un giusto ritorno al passato ed un omaggio alla grande auto che fu la progenitrice . che gente sti giornalisti
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2011, 15:30:02 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
a me quella dell'orologio nella plancia sembra una scimmiottatura (mal riuscita) delle maserati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2011, 15:34:22 pm |
|
magari leggendo l'articolo completo si potrebbe capire il senso dell'articolo...non credo che abbiano messo questa tabella in mezzo a una pagina bianca così tanto per...ci sarà anche un articolo che tratta l'argomento un po' più approfonditamente spero!
Non c'è quasi nulla: non è una prova su strada, c'è un articolo striminzito da cui si capisce poco.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2011, 15:36:08 pm |
|
La critica sull'orologio analogico riguarda la scarsissima qualità con cui è realizzato, non il fatto che ci sia: ormai sulle ammiraglie è diventato un must da quando l'ha adottato la Classe S nel 2005, mentre Maserati l'ho adotta da oltre trenta anni.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 15, 2011, 16:06:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
il confronto con la qualita' abitacolo della thesis non ci sta...quella fu un grande investimento (mai ripagato) ..questo un progetto piu' modesto anche nelle previsioni di vendita ..e magari inaspettatamente come il freemont si potrebbe ripagare che poi si rimpianga la thesis dopo che fu bistrattata da tutti (tranne da me medesimo;) )
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 15, 2011, 16:12:11 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a me sembra che i motivi di critica siano essenzialmente il design/qualità degli interni ed il cambio automatico non al passo con i tempi ma dicono che arriverà l'8 rapporti già disponibile per la 3.6 a benzina a me comunque piace mi sembra un buon equilibrio tra personalità/prezzo/qualità in un segmento in cui il pragmatismo la fa da padrone (persino in BMW...)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 15, 2011, 16:18:02 pm |
|
a me sembra che i motivi di critica siano essenzialmente il design/qualità degli interni ed il cambio automatico non al passo con i tempi ma dicono che arriverà l'8 rapporti già disponibile per la 3.6 a benzina a me comunque piace mi sembra un buon equilibrio tra personalità/prezzo/qualità in un segmento in cui il pragmatismo la fa da padrone (persino in BMW...)
Sì, è così per Auto. Io invece ritengo che il suo limite maggiore sia il comportamento stradale, soprattutto per lo sterzo e la scarsissima agilità, con un anteriore pesantissimo da mettere in curva. Tra l'altro è strano: la Classe E del 1995 non aveva questo difetto. in aggiunta ad un un abitacolo dalla qualità e dallo stile poco adeguate al prestigio ricercato. Per fortuna c'è un buon abbinamento cambio e motore: certo il cambio non avrà la rapidità e l'efficienza degli ultimi, ma svolge il suo lavoro per me dingitosamente. E poi c'è un prezzo in rapporto alle dotazioni super conveniente,
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 15, 2011, 16:18:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
AlVolante l'ha provata: I consumi, considerata la stazza e l'automatico, non mi paiono così alti....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 15, 2011, 16:23:55 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
beh...comfort, tenuta di strada e frenata a 5 stelle... sullo sterzo danno ragione a MB invece
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|