|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 15:01:41 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ma cazzo!! dopo 15 anni abbiamo una berlina da 5 metri con un V3 3.0 turbodiesel da 240cv accopiato ad un automatico che invia la trazione alle ruote posteriori e stiamo a parlare della pelle della plancia per 5 pagine? Voi chiamatela come volete, ma io la chiamo "luce in fondo al tunnel" Il progetto è americano e non è di prima mano, ok il design piace o no? a me si e mi sembra che a pochi faccia schifo certo è che possiamo comunque guardare ad una pietra sulla quale se ne poggeranno altre e la se prossima generazione continuerà a nascere negli USA comunquesi partirà già in fase di progetto dal presupposto che ne deve derivare un'auto per il mercato europeo.
io ne ho piene le balle di vedere la Lancia che vende Ypsilon, Musa, qualche Delta e stop io ne ho piene le balle di vedere una gamma Alfa ridotta a Mito, Giulietta e briciole di 159 (a proposito, perchè la A3 a fine serie ha 30 versioni in listino da 90 a 350 cv mentredella 159 è rimasto il 2.0td da 136cv e stop?) io ne ho piene le balle di vedere la Fiat che si dibatte tra 500, Panda e Punto e quando mette il naso oltre i 4metri prende bastonate e lascia morire le auto così come sono nate (e ben benga il Freemont, lo voglio 3.6 a benzina!)
Sì, quasi tutto giusto. Però io ho sempre sostenuto la superiorità e la necessità della trazione posteriore o integrale, ma meglio posteriore, su vetture potenti e pesanti. Ma su questo forum tanti scrivevano che la trazione posteriore era vecchia, superata, inutile e pericolosa. Tutte cose che non solo non ho mai condiviso, ma anzi sono state smentite dal fatto che in quella categoria la trazione posteriore è tornata su tante vetture. E' vero però che sulla Thema due dei vantaggi della trazione posteriore sono del tutto assenti. Lo sterzo è pesante e anche impreciso, e con un diametro di volta ampio. Il concetto di agilità è inesistente: è l'auto meno agile che abbia mai provato con un anteriore pesantissimo. Mi chiedo il perchè, visto che la Classe E del 95 non aveva nessuno dei due difetti. Poi, sì, sono d'accordo: meglio la Thema che nulla.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Novembre 16, 2011, 15:04:40 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E invece ce l'aveva: ti ricordi la pelle rossa?
era Mb-tex, lo stesso che ricopre la plancia della R129 e delle coeve W/C140. Queste due serie, ad un certo punto della loro carriera commerciale, ebbero l'optional di plancia e pannelli in pelle. Le due serie della Cls hanno solo i sedili e gli inserti dei pannelli porta in pelle, il resto è (eccellente) pelle sintetica.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Novembre 16, 2011, 15:08:47 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
ma cazzo!! dopo 15 anni abbiamo una berlina da 5 metri con un V3 3.0 turbodiesel da 240cv accopiato ad un automatico che invia la trazione alle ruote posteriori e stiamo a parlare della pelle della plancia per 5 pagine? Voi chiamatela come volete, ma io la chiamo "luce in fondo al tunnel" Il progetto è americano e non è di prima mano, ok il design piace o no? a me si e mi sembra che a pochi faccia schifo certo è che possiamo comunque guardare ad una pietra sulla quale se ne poggeranno altre e la se prossima generazione continuerà a nascere negli USA comunquesi partirà già in fase di progetto dal presupposto che ne deve derivare un'auto per il mercato europeo.
io ne ho piene le balle di vedere la Lancia che vende Ypsilon, Musa, qualche Delta e stop io ne ho piene le balle di vedere una gamma Alfa ridotta a Mito, Giulietta e briciole di 159 (a proposito, perchè la A3 a fine serie ha 30 versioni in listino da 90 a 350 cv mentredella 159 è rimasto il 2.0td da 136cv e stop?) io ne ho piene le balle di vedere la Fiat che si dibatte tra 500, Panda e Punto e quando mette il naso oltre i 4metri prende bastonate e lascia morire le auto così come sono nate (e ben benga il Freemont, lo voglio 3.6 a benzina!)
Il leader dell'opposizione è tornato!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 16, 2011, 15:15:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Concordo con france sulle cucine Una cucina artigianale su misura non è una cucina dell'Ikea Un paio di scarpe marchigiane artigianali in pelle non sono delle Nike Air La pelle poltrona frau non è una comune pelle ritrovabile su altre auto La vera qualità si paga, e spesso si paga pure quella finta se i marchi sono bravi a raggirarti
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2011, 15:20:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
con la plancia in pelle (più pesante) l'anteriore diventa impreciso e legnoso
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 16, 2011, 15:22:00 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
con la plancia in pelle (più pesante) l'anteriore diventa impreciso e legnoso Lo sterzo è proprio di legno, e le gomme sono in pelle Mentre gli interni sono in alluminio e i sedili d'acciaio
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 16, 2011, 15:26:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Forse non lo sai, ma i tedeschi fanno le plance rivestite in pelle da sempre. Quella della Thema per me non è all'altezza, nell'esemplare che ho provato c'erano già delle brutte grinze, e cuciture troppo vistose. Poi che effetto fa la pelle sulla plancia se disegno e componentistica sono da utilitaria?
la classe E280cdi di mio suocero, allestimento "vuoilasupercazzola,c'èanchequella!", non ha il cruscotto in pelle... in compenso... in merito alla qualità degli interni... si sono "spaccati" i tastini dei comandi al volante ... e per cambiarli vogliono 250€ ...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 16, 2011, 15:29:39 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
in compenso nessuno straccia più le palle con le guide dei sedili a vista (che non vengono più menzionate, nè se vi sono, nè ove non vi siano).
teste delle viti a vista? gli intagli sono tutti orientati dalla stessa parte? l'interno dello sportellino benzian com'è? Lamiera nuda (orroreorrore) o rivestito in pelle?
mavadanoammorìammazzati..... markettari, giornalisti e noi ce ci caschiamo a piedi uniti...
questa è una cosa che ho sempre odiato eppure non è difficile nasconderle
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2011, 15:30:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sì, quasi tutto giusto. Però io ho sempre sostenuto la superiorità e la necessità della trazione posteriore o integrale, ma meglio posteriore, su vetture potenti e pesanti. Ma su questo forum tanti scrivevano che la trazione posteriore era vecchia, superata, inutile e pericolosa. Tutte cose che non solo non ho mai condiviso, ma anzi sono state smentite dal fatto che in quella categoria la trazione posteriore è tornata su tante vetture.
perdonami se questa affermazione di una tua crociata pro-trazione-posteriore contro un pistone che la demonizzava mi fa un po' sorridere Poi, sì, sono d'accordo: meglio la Thema che nulla.
ma il fatto è che comunque tra il nulla e la Thema sembra esserci non poco, probabilmente molto di più di quanto ci sia tra la Thema e la "triade" « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 15:32:08 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 16, 2011, 15:35:40 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
gli elettrodomestici da incasso (forno e microonde) whirpool che non dico il costo per decenza, hanno i tastini di plastica con l'acciaio riportato in galvanica (e non acciaio pieno) e dopo qualche mese si sono tutti sbucciati con il normale utilizzo (pressione del tasto).
E' una vera indecenza, e il bello è che non li passano neanche in garanzia.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 16, 2011, 15:35:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
comunque vai tranquillo: pure io, dal basso della mia ignoranza, delle mie due lauree e delle tasse che pago, ricordo che la prima SLK NON aveva l'optional della plancia in pelle. .. La prima laurea è giurisprudenza....la seconda qual'è? Sbafologia soppressistica applicata?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|