|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 16, 2011, 15:45:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma che ca... te ne frega? sulla tua auto, sali davanto o dietro? se sali davanti, le guide non le vedi. se sali dietro, probabilmente non è la tua auto.
mi è capitato più volte di raccogliere qualcosa caduta sotto ai sedili, e soprattutto quando sei in giro in giacca e cravatta, è seccande sporcarsi le mani di grasso ... dell'aspetto estetico non mi frega molto, ma è quello pratico che conta « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 15:47:22 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 15:59:10 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
perdonami se questa affermazione di una tua crociata pro-trazione-posteriore contro un pistone che la demonizzava mi fa un po' sorridere
Sorridi pure, ma basterebbe recuperare i topic su Thesis, 156, 159, etc, per avere conto dei laudatores della trazione anteriore conto la posteriore. Mi ricordo addirittura qualche anno fa che io feci una previsione: che ben presto anche i costruttori che avevano scelto la TA sarebbero passati alla TP, in quella categoria, e in quella delle sportive. Anche allora qualcuno sorrise, salvo che i fatti mi hanno dato ragione. Meno sorrisi, più ragionamenti.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 16, 2011, 16:37:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
difficilmente si ritornerà alla tp ... anzi sarà il contrario, modelli che oggi sono a tp passeranno alla ta
per varimotiv: - diminuzione delle emissioni (l'di trasmissione per portare la potenza al posteriore se ne ruba un bel po' ...) - soluzioni microibride (istallazione di motori elettrici nei "mozzi" posteriori ...) - etc etc
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 16, 2011, 16:40:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
difficilmente si ritornerà alla tp ... anzi sarà il contrario, modelli che oggi sono a tp passeranno alla ta
per varimotiv: - diminuzione delle emissioni (l'di trasmissione per portare la potenza al posteriore se ne ruba un bel po' ...) - soluzioni microibride (istallazione di motori elettrici nei "mozzi" posteriori ...) - etc etc
Per i consumi la controindicazione è il peso maggiore (albero, differenziale separato, scocca più robusta nella zona posteriore), come trasmissione siamo lì mi sa, non ci sono i giunti omocinetici sulle TP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 16:41:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
difficilmente si ritornerà alla tp ... anzi sarà il contrario, modelli che oggi sono a tp passeranno alla ta
per varimotiv: - diminuzione delle emissioni (l'di trasmissione per portare la potenza al posteriore se ne ruba un bel po' ...) - soluzioni microibride (istallazione di motori elettrici nei "mozzi" posteriori ...) - etc etc
Guarda che è già successo, e sta già succendendo: con auto americane, coreane, giapponesi, ora anche italiane, Lancia e Alfa. Sia nella categoria delle ammiraglie, sia nella categoria delle sportive. Semmai l'ibrido porteà ad un incremento in parte della integrale. Ma l'epoca delle berlinone a trazione anteriore è finita, giustamente. Aggiungo: persino nelle auto picccole, presto qualcuno tornerà alla posteriore (vedi prossima Twingo). « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 16:45:10 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 16, 2011, 16:43:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non ci sono gli omocinetici sulle tp? come fanno? ruota il differenziale?!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 16, 2011, 16:47:08 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sorridi pure, ma basterebbe recuperare i topic su Thesis, 156, 159, etc, per avere conto dei laudatores della trazione anteriore conto la posteriore. Mi ricordo addirittura qualche anno fa che io feci una previsione: che ben presto anche i costruttori che avevano scelto la TA sarebbero passati alla TP, in quella categoria, e in quella delle sportive. Anche allora qualcuno sorrise, salvo che i fatti mi hanno dato ragione. Meno sorrisi, più ragionamenti.
dal momento che si parla di grandi berline (Thema) non credo che che 156/159 c'entrino molto e per altro in questo segmento mi sembra che nessuno sia tornato indietro da nessuna parte. Le sportive a trazione anteriore invece non so cosa siano. Quindi, almeno fino ad oggi, i fatti non ti danno nessuna ragione (ma su cosa poi?) non ho dubbi che troverai qualche ciitazione se ti sbatti...ma si sa che sbattendosi a sufficienza si può trovare anche qualche post di qualcuno che la TA della Thesis l'ha pure lodata, così come si può trovare qualcuno che ha sostenuto che la Mazda3 avrebbe distrutto la Golf o che farsi la doccia è pericolosissimo o che la Golf TDI da 150cv le suonava alla M3 eccetera eccetera Resta il fatto che visto che m'inviti a ragionare (presupponendo quindi che io non l'abbia fatto...) io lo faccio nuovamente e succede che pensare a un'orda di pistoniani che attacca la trazione posteriore definendola pericolosa su grandi berline e su auto sportive (e loda la TA della Thesis....) mentre tu sei l'unico paladino a difenderla fa si che il mio sorriso non si spenga ma si allarghi addirittura.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 16:47:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Thema non è "passata" alla TP, hanno semplicemente preso una meccanica che era già TP e l'hanno chiamata Thema... Se la 300C fosse stata TA o TI, la Thema oggi sarebbe TA o TI...
Sì, però anche costruttori Giapponesi e coreani, che avevano la TA, hanno sviluppato progetti nuovi a TP. Chissà perchè. Anche Chrysler, dopo anni di TA, è tornata a TP, e per questo, dopo averle demonizzate, tornano a TP Lancia e Alfa, almeno per le ammiraglie. La prossima Twingo sarà a TP con motore posteriore.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 16:49:28 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
dal momento che si parla di grandi berline (Thema) non credo che che 156/159 c'entrino molto e per altro in questo segmento mi sembra che nessuno sia tornato indietro da nessuna parte. Le sportive a trazione anteriore invece non so cosa siano. Quindi, almeno fino ad oggi, i fatti non ti danno nessuna ragione (ma su cosa poi?)
non ho dubbi che troverai qualche ciitazione se ti sbatti...ma si sa che sbattendosi a sufficienza si può trovare anche qualche post di qualcuno che la TA della Thesis l'ha pure lodata, così come si può trovare qualcuno che ha sostenuto che la Mazda3 avrebbe distrutto la Golf o che farsi la doccia è pericolosissimo o che la Golf TDI da 150cv le suonava alla M3 eccetera eccetera
Resta il fatto che visto che m'inviti a ragionare (presupponendo quindi che io non l'abbia fatto...) io lo faccio nuovamente e succede che pensare a un'orda di pistoniani che attacca la trazione posteriore definendola pericolosa su grandi berline e su auto sportive (e loda la TA della Thesis....) mentre tu sei l'unico paladino a difenderla fa si che il mio sorriso non si spenga ma si allarghi addirittura.
Vedo che hai memoria corta. Ma come si dice : riso abundat.... Anzi, penso proprio ci fossi anche tu tra i laudatores della TA, ora dalla memoria corta. Quanto alla Thesis, che aveva magnifichi interni, io ne criticai il comportamento stradale, proprio perchè troppo sottosterzante. E si scatenò una gran polemica, tutti a dire che la TP era morta, pericolosa, che nella migliore delle ipotesi nessuno se ne accorgeva. Purtroppo la nuova Thema è molto peggio della Thesisi su questo piano, malgrado la TP. PS: il solito voltagabbanismo pro Gruppozzo. « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 16:55:52 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2011, 16:55:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, però anche costruttori Giapponesi e coreani, che avevano la TA, hanno sviluppato progetti nuovi a TP. Chissà perchè. Anche Chrysler, dopo anni di TA, è tornata a TP, e per questo, dopo averle demonizzate, tornano a TP Lancia e Alfa, almeno per le ammiraglie. La prossima Twingo sarà a TP con motore posteriore.
Non sto dicendo che sia una soluzione sbagliata, sto solo dicendo che l'esempio della Thema non è indicativo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 16:56:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non sto dicendo che sia una soluzione sbagliata, sto solo dicendo che l'esempio della Thema non è indicativo.
E invece lo è: perchè le Chrysler per anni sono state a TA, come le General Motors.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 16, 2011, 16:58:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
E invece lo è: perchè le Chrysler per anni sono state a TA, come le General Motors.
E sono passate alla TP quando sono stati assorbiti dalla MB, che da sempre produce auto a TP.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|