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&re@ |
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Novembre 16, 2011, 17:00:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E invece lo è: perchè le Chrysler per anni sono state a TA, come le General Motors.
Allora lo sarebbe per la Chrysler 300C rispetto al modello precedente (salvo la precisazione di Baranzo), non per la Thema, che in pratica è il riciclaggio di una meccanica esistente, quindi non è stata "scelta TP", se l'è semplicemente ritrovata.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2011, 17:00:50 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E sono passate alla TP quando sono stati assorbiti dalla MB, che da sempre produce auto a TP.
Seguendo una tendenza di mercato di Toyota, Hyiundai, Kia, che invece abbandonarono come GM telai a trazione anteriore per passare a TP su ammiraglie e sportive.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 16, 2011, 17:02:15 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Vedo che hai memoria corta. Ma come si dice : riso abundat.... Anzi, penso proprio ci fossi anche tu tra i laudatores della TA, ora dalla memoria corta. Quanto alla Thesis, che aveva magnifichi interni, io ne criticai il comportamento stradale, proprio perchè troppo sottosterzante. Purtroppo la nuova Thema è molto peggio.
riso abundat......? dai, finiscila no? o lasciando i puntini pensi di non avermi dato dello sciocco dopo avermi "gentilmente e cordialmente" invitato a ragionare? d'altronde lo stile è sempre quello... lodato la TA dove? su una berlina di 5 metri o su una sportiva? buona ricerca (metto le mani avanti: la 156 NON è una grande berlina e la Punto HGT NON è una sportiva) meno male che pare io non sia l'unico a non vedere tutto questo ritorno alla trazione posteriore dalla 500 in su perchè l'avevi detto tu (e ti ho fatto pure la rima...visto che bravo?)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2011, 17:10:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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riso abundat......? dai, finiscila no? o lasciando i puntini pensi di non avermi dato dello sciocco dopo avermi "gentilmente e cordialmente" invitato a ragionare? d'altronde lo stile è sempre quello...
lodato la TA dove? su una berlina di 5 metri o su una sportiva? buona ricerca (metto le mani avanti: la 156 NON è una grande berlina e la Punto HGT NON è una sportiva)
meno male che pare io non sia l'unico a non vedere tutto questo ritorno alla trazione posteriore dalla 500 in su perchè l'avevi detto tu (e ti ho fatto pure la rima...visto che bravo?)
Ma non hai cominciato tu a dire che la mia affermazione ti faceva sorridere? Che fai, lanci il sasso e ritiri la mano? E' proprio la solita storia. Riposa tranquillo: non ho nessuna voglia di fare ricerche: non perdo tempo con chi per salvaguardare una immagine di coerenza si dimentica del (proprio e altrui) passato, è un problema tuo, non mio. Per la cronaca quelle affermazioni sulla superiorità della TA in assoluto, sul fatto che la TP stava scomparendo c'erano persino nei topic dedicati alla 147, oltre che sulle auto più grosse. La storia è andata in modo diverso.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 16, 2011, 17:19:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Vedo che hai memoria corta. Ma come si dice : riso abundat.... Anzi, penso proprio ci fossi anche tu tra i laudatores della TA, ora dalla memoria corta. Quanto alla Thesis, che aveva magnifichi interni, io ne criticai il comportamento stradale, proprio perchè troppo sottosterzante. E si scatenò una gran polemica, tutti a dire che la TP era morta, pericolosa, che nella migliore delle ipotesi nessuno se ne accorgeva. Purtroppo la nuova Thema è molto peggio della Thesisi su questo piano, malgrado la TP.
PS: il solito voltagabbanismo pro Gruppozzo.
Marco io credo che all'epoca si fosse detto proprio questo, (e personalmente continuo a pensarlo), ovvero, entro certe potenze e qui stiamo parlando di livelli assolutamente umani, una buona TA ed una buona TP hanno ciascuna i propri pregi e difetti determinati grandemente dal setup che si da alla vettura e questi esempi che stiamo mi pare ne siano la prova... così come lo sono state in passato la Integra, sportiva d'eccellenza a tutt'oggi rimpianta, oppure la 147 che ancora oggi rimane punto di riferimento della categoria assolutamente non scalfito, per esempio da una TP paragonabile, quale una serie 1... etc. etc. Personalmente avrei preferito avessero continuato sulla scia della Thesis... con tutto quanto di positivo la caratterizzava... a partire dall'estetica, finendo agli interni... Thesis, aggiungo avrebbe potuto essere decisamente meglio se avesse avuto quel che le mancava... ovvero dei motori e una opportuna varietà di trasmissioni... Poi, nella solita fantascienza, necessaria per parlare del gruppozzo, laddove i motori l'avessero reso necessario una TI non ci sarebbe stata male... ma tanto... è come raccontare le favole ai bambini... E le tristi frasi adottate da raven, parlando di Alfa e Fiat rendono il quadro della situazione... e la luce in fondo al tunnel veramente non vedo come si faccia a scorgerla... anche prodotti che vendono (vedi mito) vengono trattati alla stregua del compitino da portare alla maestra per raggiungere il 6 necessario a non farsi bocciare... dove sono le millantate "GTA" etc. etc.?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2011, 17:22:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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la TP su una grossa Lancia mi scandalizza quanto la TA su una piccola BMW: zero.
Anche io non ne sono scandalizzato, e perchè dovrei? Sono le scelte più razionali, l'ho sempre sostenuto a differenza di altri. Poi andrei piano sul discorso relativo al 90%...Perchè se è per questo il 90% delle persone non ha alcun interesse per l'automobile, e forse fa anche bene. Quindi non mi sembra molto significativo come ragionamento. Su un forum di motori ci dovrebbero essere degli appassionati.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 16, 2011, 17:23:14 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sì, però anche costruttori Giapponesi e coreani, che avevano la TA, hanno sviluppato progetti nuovi a TP. Chissà perchè. Anche Chrysler, dopo anni di TA, è tornata a TP, e per questo, dopo averle demonizzate, tornano a TP Lancia e Alfa, almeno per le ammiraglie. La prossima Twingo sarà a TP con motore posteriore.
premetto che non seguo tutte le riviste e che non conosco la storia dei modelli chrysler mi dici cosi a memoria questa inversione di trazione sulle chrysler? perche' a memoria non la vedo...la sebring era ta mi pare....ora la 300 era giustamente venuta dalla serie e mercedes che era storicamente tp.... le compatte dodge tipo la avenger sono ta....come pure la nuova compatta dodge sviluppata su c wide dovrebbe esserlo..... chiaro che su sportive pure c'è la tp....ma su modelli sportivi derivati da compatte di ta ce ne è molta.....pure la serie 1 di bmw dovrebbe passare da tp a ta...... i pro contro li sappiamo circa tutti....costi ...pero' migliore distribuzione dei pesi...non credo che qui dentro qualcuno abbia lodato la ta.....al massimo avremo detto che per ridurre i costi e per i guidatori medi poteva andare bene,...anzi forse è piu' intuitiva per un guidatore medio
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2011, 17:28:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco io credo che all'epoca si fosse detto proprio questo, (e personalmente continuo a pensarlo), ovvero, entro certe potenze e qui stiamo parlando di livelli assolutamente umani, una buona TA ed una buona TP hanno ciascuna i propri pregi e difetti determinati grandemente dal setup che si da alla vettura e questi esempi che stiamo mi pare ne siano la prova... così come lo sono state in passato la Integra, sportiva d'eccellenza a tutt'oggi rimpianta, oppure la 147 che ancora oggi rimane punto di riferimento della categoria assolutamente non scalfito, per esempio da una TP paragonabile, quale una serie 1... etc. etc.
Personalmente avrei preferito avessero continuato sulla scia della Thesis... con tutto quanto di positivo la caratterizzava... a partire dall'estetica, finendo agli interni...
Thesis, aggiungo avrebbe potuto essere decisamente meglio se avesse avuto quel che le mancava... ovvero dei motori e una opportuna varietà di trasmissioni... Poi, nella solita fantascienza, necessaria per parlare del gruppozzo, laddove i motori l'avessero reso necessario una TI non ci sarebbe stata male... ma tanto... è come raccontare le favole ai bambini...
E le tristi frasi adottate da raven, parlando di Alfa e Fiat rendono il quadro della situazione... e la luce in fondo al tunnel veramente non vedo come si faccia a scorgerla... anche prodotti che vendono (vedi mito) vengono trattati alla stregua del compitino da portare alla maestra per raggiungere il 6 necessario a non farsi bocciare... dove sono le millantate "GTA" etc. etc.?
Sai che sono d'accordo, ma sai anche che qui si sono scritte, non da parte mia, anche cose diverse. Io ho sempre scritto che la TP doveva essere obbligatoria per sportive di una certa classe, tipo coupè, ammiraglie pesanti e potenti, oppure per vetture come le Alfa, almeno medie, che volessero connotarsi sportivamente. Sul nuovo corso hai assolutamente ragione. Continua a latitare il prodotto, ahimè.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 16, 2011, 17:36:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ a 'sto giro onestamente di attacco ne vedo poco... ha semplicemente scritto quello che pensava di Thema... e mi pare pure condivisibile... Che gli interni siano scandalosi per una vettura di quel tipo è oggettivo... poi non so come sia la pelle o come sia "incollata" non essendoci salito... Ma questo non può essere l'interno di una vettura di rappresentanza di 5 mt...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 16, 2011, 17:38:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 16, 2011, 17:40:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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^^^ a 'sto giro onestamente di attacco ne vedo poco... ha semplicemente scritto quello che pensava di Thema... e mi pare pure condivisibile... Che gli interni siano scandalosi per una vettura di quel tipo è oggettivo... poi non so come sia la pelle o come sia "incollata" non essendoci salito... Ma questo non può essere l'interno di una vettura di rappresentanza di 5 mt... onestamente dovrei vederla dal vivo ma non mi sembra brutta...al massimo un po' pacchiana
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 16, 2011, 17:42:01 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco, ma ti pagano per attaccare sempre il gruppozzo?
E a te pagano per difenderlo? Ma che discorsi sono?
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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