|
lothar |
|
|
Novembre 16, 2011, 18:29:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 18:43:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sono allargato 'ste foto di plance, per cercare di capire.
Le trovo tutte veramente brutte, barocche e ridondanti. Non vedo il tanto osannato da una parte, criticato dall'altra, minimalismo Audi/Bmw.
Mi fa schifo, comunque, anche la plancia di Thesis.
L'unica alla quale darei una sufficienza, forse, è quella della Jaguar, se evito di soffermrmi su quel ca... di manopola multicomando, inventata da qualche minorato mentale che ha imparato a guidare sul divano di casa, e che si sta diffondendo sempre di più.
Vedo volanti rigonfi come vecchie troie alcolizzate (e non tiriamo fuori la scusa degli airbag: sulle piccole fanno volanti piccoli, con airbag dello stesso litraggio). Vedo schermi, touchscreen o meno, di navigazione, comando radio, comando clima, comando salcazzo. Metteteveli in salotto gli schermi, porca pupazza! In automobile voglio guardare la strada, od al massimo la figa sui marciapiedi, non un cazzo di schermo! Vedo tunnel trasmissione esagerati.... auto larghe 2 metri, e lo spazio trasversale è lo stesso di una Smart. Se devi scavalcare il tunnel per un qualsiasi motivo (sessuale o di parcheggio stretto) ti squarci il cavallo dei pantaloni se sei un uomo, i collant se sei una donna (e in più righi la plancia col tacco da 12). Vedo razze del volante affollate di pulsanti, perchè sulla plancia già ce ne hanno messi 97, e gli ultimi 20 non ci stanno, e quindi te li piazzano sul volante. Quando vendi la macchina, dopo 4 anni, hai imparato ad usarne 7 (ed alcuni, situati in modo virtuale sul touchscreen, in 4 anni non li hai nemmeno mai visti). Vedo tredici tipi di materiale diverso: plastica, pelle, alluminio, legno, carbonio, plastica che sembra pelle, plastica che sembra alluminio, plastica che sembra legno, plastica che sembra carbonio, pelle che sembra plastica, alluminio che sembra plastica, legno che sembra plastica, carbonio che sembra plastica; il tutto, ovviamente, nelle tre varianti morbido, duro, barzotto. E ogni plancia possiede una combinazione di almeno nove dei tredici materiali sopra elencati.
Ma che schifo, ma ci rendiamo conto che seduti su 'ste cacchio di ammiraglie sembra di essere nella suite più pacchiana del più pacchiano casinò di Las Vegas? Ma ci rendiamo conto che se uno qualsiasi dei rincoglioniti che di mestiere disegna plance premium ci arredasse la casa ci sembrerebbe di vivere nel più sgargiante e volgare casino (senza accento) di Lugano? Sono esterrefatto, veramente.
Io di differenze, e anche nette, di design e qualità le vedo, perchè ci sono e non sono neppure piccole. Il desgin minimalista ormai non esiste praticamente più, e non ho grossi rimpianti in merito.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lothar |
|
|
Novembre 16, 2011, 18:46:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
quanti collant hai smagliato e quante plance hai rigato, maialona mia?
HAHAHAHAHAHA! No guarda, non tantissime ma certo non con collant e tacchi! La maggior parte negli anni che furono, l'Escort (Ford!) non aveva il tunnel ma aveva un freno a mano molto pericoloso, ma sono riuscito ad evitarlo! Il 131 aveva delle belle poltrone, anche se il tunnel era ingombrante per i tempi. La Kia ha i portabicchieri bassi, diciamo che vista anche l'età, con la mia attuale agilità, non ho problemi. Il problema più grande è far entrare una donna in macchina senza minacciarla già da subito! P.S.: La carne di porco mi piace o ben cotta o tagliata a fette fine....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 16, 2011, 18:57:36 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Molto azzeccata l'analisi di Losna, e meno male che non ha preso in considerazione il peggio del peggio:
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 16, 2011, 18:59:05 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
La Thema non è "passata" alla TP, hanno semplicemente preso una meccanica che era già TP e l'hanno chiamata Thema... Se la 300C fosse stata TA o TI, la Thema oggi sarebbe TA o TI...
Infatti; non è certo stata una scelta progettuale; hanno preso quello che avevano di quà o di là e l'hanno messo insieme; poi i risultati saranno anche buoni, non lo discuto; ma per piacere che non si parli di scelte progettuali o filosofiche nella realizzazione della Thema.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 16, 2011, 19:02:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Infatti; non è certo stata una scelta progettuale; hanno preso quello che avevano di quà o di là e l'hanno messo insieme; poi i risultati saranno anche buoni, non lo discuto; ma per piacere che non si parli di scelte progettuali o filosofiche nella realizzazione della Thema.
E invece sì Lou: non di Lancia, ma di Chrysler sì, visto che come GM è passato in anni recenti alla TP sulle auto di vertice. Quella di Lancia è una conseguenza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 16, 2011, 20:46:59 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
MB E' vero che c'e' stato un ritorno alle TP di recente su molte auto...ma tralasci un particolare molto ma molto importante per quanto riguarda il motivo.....le potenze sono drammaticamente salite ed oltre un certo limite la gestione della trazone su una TA va in crisi...tutto qui. Fino a 250 o anche 300 CV una TA puo' andare benissimo e ci sono ancora parecchie vetture tuttavanti in quella fascia di potenza....ed hanno i loro vantaggi rispetto ad una TP. Ma tralasci anche un'altro fenomeno...la grandissima proliferazione di auto a trazione integrale.....BMW ora praticamente la offre su tutti i modelli e motorizzazioni qui in USA (escluso Serie 1 e Z) e Mercedes segue a ruota... Su i cruscotti in pelle di Mercedes.....io ho parlato specificatamente di Classe E dove la plancia e' di semplice poliuretano e la pelle non e' disponibile manco a richiesta....dove ci sono concorrenti del segmento che danno la pelle di serie (ed Audi non e' tra queste qui in USA, fino ad A6 ed A7 manco a richiesta)...persino la Hyundai Genesis.....ora, ripeto, non so come la pelle della Thema sia realizzata.... La GM non ha affatto del tutto abbandonato la TA sulle grandi vetture.....le producono ancora (basate sul pianale W, ad es. la Buick Lucerne o la DTS (che e' appena uscita di produzione e se ne attende il rimpiazzo)......vetture "pseudo-lussuose" molto comode e paciose, V8 da quasi 300 CV, sicuramente non l'ultimo grido della tecnologia e dei gadget ma molto apprezzate da una certa clientela specialmente nel nordest del continente (inverni molto rigidi) « Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 21:00:43 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 16, 2011, 20:50:35 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
...mentre Maserati l'ho adotta da oltre trenta anni.
L'accademia della crusca ha letto questo pezzo ed ha deciso di chiudere i battenti.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 16, 2011, 20:57:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Per par condicio, postiamo le foto dei cruscotti delle concorrenti sul mercato Americano Infiniti M Lexus GS Acura RL Acura TL Cadillac CTS Hyundai Genesis
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Novembre 16, 2011, 21:31:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Quoto Losna.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
|