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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2011, 09:15:36 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Infatti...ci sono TA ottimamente progettate con output comodamente nei limiti del layout che non hanno nulla da invidiare ad una TP.....di recente ho guidato una Mini Coper che era uno spasso da urlo.....praticamente ci stai dando ragione....
Le Fulviette HF da Rallye degli anni 70 (160-170 CV)erano davvero "spaccabraccia" perche andavano oltre quelli che erano i limiti tecnologici di allora per una tuttavanti (circa 150 CV)
Io e te, sull'argomento, la pensiamo allo stesso modo. Io dico che la tp è tornata a diffondersi in certi luoghi del mercato perchè lì da dei vantaggi indiscutibili, che però vi era chi qualche anno fa metteva in discussione pesantemente. Ho sempre pensato questo: quando ci sono tanti cavalli, e molto peso, la trazione posteriore è superiore. E guarda che l'opzione integrale di BMW e Mercedes pure in crescita riguarda non a caso un fetta minima di quel mercato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Novembre 17, 2011, 09:33:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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che però vi era chi qualche anno fa metteva in discussione pesantemente.
questo è quello che sostieni tu...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 17, 2011, 09:42:05 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ho sempre pensato questo: quando ci sono tanti cavalli, e molto peso, la trazione posteriore è superiore.
Beh, questo mi pare ovvio, basta pensare che non ci sono camion a trazione anteriore. Come diceva il mariner, e' anche vero che il raggio di sterzata e' notevolmente minore, e questo e' un bel vantaggio nelle manovre. Pero' e' anche ridicolo, secondo me, osannare la traz. posteriore per la sua capacità di far divertire nella guida sportiva, e poi tirare con i controlli elettronici attaccati. Non so che divertimento ci sia a sentire l'esp che ti frena e ti raddrizza continuamente. A questo punto meglio una TA senza controlli.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2011, 09:49:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Beh, questo mi pare ovvio, basta pensare che non ci sono camion a trazione anteriore.
Come diceva il mariner, e' anche vero che il raggio di sterzata e' notevolmente minore, e questo e' un bel vantaggio nelle manovre.
Pero' e' anche ridicolo, secondo me, osannare la traz. posteriore per la sua capacità di far divertire nella guida sportiva, e poi tirare con i controlli elettronici attaccati. Non so che divertimento ci sia a sentire l'esp che ti frena e ti raddrizza continuamente. A questo punto meglio una TA senza controlli.
infatti, quando io parlavo di "piacevolezza di guida" mi riferivo al raggio di sterzata, al fatto che avendo le ruote anteriori "libere" si può tarare diversamente lo sterzo, non certo al fatto del sovrasterzo di potenza che, vista la clientela media, mi fa un pò ridere...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 09:58:59 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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c'è da dire che per potenze umane, evidentemente, certe tarature puoi consentirtele anche su TA... e non mi si venga a dire che Mini, 147/156, Integra, Megane RS etc. non son divertenti da guidare... Riporto l'esempio di serie 1 di cui, pur essendo TP, non ho sentito lodi tanto sperticate... Fra possibilità tecnologiche, setup ottimizzati e quant'altro, tentando di rientrare IT, credo che tutto sommato avessero continuato sulla scia di Thesis magari inserendo la TI laddove necessario (ti, peraltro, già a disposizione in casa alfa) non avrebbero fatto niente di sbagliato...
La verità è che in Lancia (chiamiamola così) non sono tornati alla TP... hanno trovato per strada qualcosa a tp e hanno usato quella... quando ti offrono una sigaretta e sei in "astinenza" non stai a guardare che marca è, te la fumi e basta... avessero trovato qualcosa con la trazione sull'anteriore sinistra e la posteriore destra l'avrebbero usata..... non ci facciamo tante pippe mentali...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 17, 2011, 10:10:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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si certo alberto..ma infatti io più che su un discorso di "reazioni allo sterzo" ne faccio uno di raggio di sterzata, dovuto anche e soprattutto al fatto che la TP di solito ha motore longitudinale. mentre sulla TA lo hai tasversale...e su potenze cubature elevate significa un bel pò di spazio.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 10:17:13 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Senz'altro, ma se ragionare con "quello che abbiam trovato per terra", avessero ragionato sul prodotto, magari passavano ai motori longitudinali, come in Audi... o, magari, sfavorivano il raggio di sterzata a favore di altre peculiarità... insomma quello che vuoi, alla fine si tratta di compromessi e devi fare delle scelte, favorendo questo o quell'aspetto, ma il succo del discorso non cambia...
Per cui mi ripeto... inutile stare a spippettarsi sulla TP di Lancia... è un caso... non c'è alcuna strategia di prodotto...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 17, 2011, 10:20:48 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Per cui mi ripeto... inutile stare a spippettarsi sulla TP di Lancia... è un caso... non c'è alcuna strategia di prodotto...
un caso che ben si adatta e che si ripeterà, quindi "caso" non sarà (trallallero trallallà) Provate a pensare per un attimo se avessero avuto a disposizione un'altra piattaforma a trazione anteriore per svilluppare il progetto cosa ne sarebbe venuto fuori...avrebbero dovuto asseragliarsi nei capannoni!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 17, 2011, 10:24:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ammetto che non ho capito...
voleva dire che se lo criticano per la thema a tp..pensa cosa sarebbe successo se fosse stata ta
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 10:34:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Personalmente critico la thema perchè non mi piace, nè dentro, nè fuori, perchè è una evidente operazione di "recupero" e non è quello che da appassionato dei marchi italiani, soprattutto della loro storia, mi piacerebbe vedere, posso? Mi ripeto: meglio una TA che fa parte di una strategia che una TP senza strategia... e mi pare che, alla fine, il mercato, almeno al momento, la pensi come me... (idem e forse peggio vale per Y, veramente mostruosa, e il monovolume)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 10:42:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Nessuno... se non fosse che, al momento, Fiat(gruppo) continua a perder quote di mercato... e, sebbene si sia rimasti coperti di insulti in più occasioni, forse noi, che si sosteneva la totale mancanza di strategia/prodotto, avevamo meno torto (purtroppo) del previsto...
E, alla fine della fiera, tutto questa pesa su occupazione etc. etc. perchè, se poi fiat vende in america e brasile e qui chiude, a noi altri non credo che ci interessi troppo, o sbaglio?
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 17, 2011, 10:43:17 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Personalmente critico la thema perchè non mi piace, nè dentro, nè fuori, perchè è una evidente operazione di "recupero" e non è quello che da appassionato dei marchi italiani, soprattutto della loro storia, mi piacerebbe vedere, posso? Mi ripeto: meglio una TA che fa parte di una strategia che una TP senza strategia... e mi pare che, alla fine, il mercato, almeno al momento, la pensi come me... (idem e forse peggio vale per Y, veramente mostruosa, e il monovolume)
qualcuno ha detto che non puoi? e poi il mio riferimento non era alle critiche sulla TP (quali poi?) ma alle critiche in generale...pensa un po' se l'avessero fatta TA, sarebbero partite le cannonate da tutte le parti (stampa, forums, concorrenti...) A tutti piacerebbe vedere qualcosa di più (tipo un'Alfa 169 TP con motori V6 diesel e benzina turbo che le suona alla serie 5?), ma non si può prescindere dal fatto che in questo momento è stato fatto tutto quello che era possibile fare ed anche di più: come dicevo diverse pagine fa è la prima volta che abbiamo una berlina italiana di 5 metri con un V6 turbodiesel da 240cv con cambio automatico (che, pare, presto potrebbe essere dell'ultimissima generazione) e trazione posteriore. Se il buongiorno si vede dal mattino allora "buongiorno"! Poi ci mancherebbe, se l'orologio fa cagare, fa cagare e basta « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 10:49:11 am da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Novembre 17, 2011, 10:47:09 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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è la riedizione moderna delle amlire :-))
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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