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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 17, 2011, 10:49:22 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Nessuno... se non fosse che, al momento, Fiat(gruppo) continua a perder quote di mercato... e, sebbene si sia rimasti coperti di insulti in più occasioni, forse noi, che si sosteneva la totale mancanza di strategia/prodotto, avevamo meno torto (purtroppo) del previsto...
E, alla fine della fiera, tutto questa pesa su occupazione etc. etc. perchè, se poi fiat vende in america e brasile e qui chiude, a noi altri non credo che ci interessi troppo, o sbaglio?
Le vendite non sono il miglior indicatore della salute di un'azienda. L'indicatore ultimo è il bilancio a fine anno. Attualmente l'unico gruppo che vende e guadagna è VW. Tutti gli altri son mal messi. Psa ha lanciato il profit warning il prossimo anno e ha annunciato qualche migliaio di esuberi. Renault idem. Daimler e BMW hanno utili in forte calo. Opel è direttamente una fonte di perdita per GM. Se spendi tanti soldi per lanciare e vendere tante auto, ma se non ci guadagni a farlo....che senso ha? Hai numeri di vendita strabilianti....ma porti i libri in tribunale e mandi a casa tutti i dipendenti
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 10:52:53 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le vendite non sono il miglior indicatore della salute di un'azienda. L'indicatore ultimo è il bilancio a fine anno.
Attualmente l'unico gruppo che vende e guadagna è VW. Tutti gli altri son mal messi. Psa ha lanciato il profit warning il prossimo anno e ha annunciato qualche migliaio di esuberi. Renault idem. Daimler e BMW hanno utili in forte calo. Opel è direttamente una fonte di perdita per GM.
Se spendi tanti soldi per lanciare e vendere tante auto, ma se non ci guadagni a farlo....che senso ha? Hai numeri di vendita strabilianti....ma porti i libri in tribunale e mandi a casa tutti i dipendenti
Bah... chi vivrà vedrà... al momento io vedo cose brutte... Poi speriamo bene...
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 17, 2011, 10:53:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pero' e' anche ridicolo, secondo me, osannare la traz. posteriore per la sua capacità di far divertire nella guida sportiva, e poi tirare con i controlli elettronici attaccati. Non so che divertimento ci sia a sentire l'esp che ti frena e ti raddrizza continuamente. A questo punto meglio una TA senza controlli.
È anche ridicolo osannare la trazione posteriore per macchinoni da 20 quintali fatti per andare in autostrada... se avessero una sola ruota motrice centrale sarebbe la stessa cosa... Si sta parlando di piacevolezza di guida per oggetti che devono essere innanzitutto confortevoli (da cui la "piacevolezza", in QUEL senso, non nel senso della citata Megane RS).
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 17, 2011, 10:56:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Nessuno... se non fosse che, al momento, Fiat(gruppo) continua a perder quote di mercato... e, sebbene si sia rimasti coperti di insulti in più occasioni, forse noi, che si sosteneva la totale mancanza di strategia/prodotto, avevamo meno torto (purtroppo) del previsto...
E, alla fine della fiera, tutto questa pesa su occupazione etc. etc. perchè, se poi fiat vende in america e brasile e qui chiude, a noi altri non credo che ci interessi troppo, o sbaglio?
le tue preoccupazioni relativamente relativamente alla perdita di competitivita' ed occupazione in Italia ed Europa sono condivisibili e fondate ....pero' noi forumisti ci possiamo fare ben poco ..tranne MB forse ...pero' oltre alla critica (peraltro talvolta giustificata) ci vorrebbero dei suggerimenti che tengano conto anche della situazione economico patrimoniale dell' azienda stessa
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&re@ |
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Novembre 17, 2011, 10:56:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E invece sì Lou: non di Lancia, ma di Chrysler sì, visto che come GM è passato in anni recenti alla TP sulle auto di vertice. Quella di Lancia è una conseguenza.
Eh, quindi... invece no...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 17, 2011, 10:57:21 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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il problema è proprio quello... allo stato attuale io non ci vedo buongiorno... magari mi sbaglio... anche thesis poteva essere il modello del riscatto, così come altri 100... ma...
ma quando mai? ma cos'è? il thread delle storie riscritte? la Thesis poteva piacere (a pochi) o non piacere (a molti), ma credo che nessuno sano di mente abbia mai potuto pensare che sarebbe stata un successo anche solo parziale e non un bagno di sangue. Ed a livello di contenuti era vetusta alla nascita
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Novembre 17, 2011, 11:07:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Una Thema come questa può trovare critici in nome della tradizione in Italia, ma non all'estero, doveverrà valutata per quello che è, senza seghe su TA/TP e lo scudetto ed il panno lenci ( ). anzi, proprio all'estero le sue carte motore/trazione/cambio/prezzo la faranno risultare senza dubbio più vincente di Thesis e chissà mai che non ci sia qualche piiiiiccola sorpresa e/o soddisfazione
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2011, 11:09:02 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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ma quando mai? ma cos'è? il thread delle storie riscritte? la Thesis poteva piacere (a pochi) o non piacere (a molti), ma credo che nessuno sano di mente abbia mai potuto pensare che sarebbe stata un successo anche solo parziale e non un bagno di sangue. Ed a livello di contenuti era vetusta alla nascita
Ma come? Qui sulla Thesis si diceva che sarebbe stato un prodotto di grande successo. Pochi erano coloro che - come sempre - avevano dubbi. Dubbi fondati su una estetica che oggi mi sento di dire troppo avanzata (a Roma se ne vedono tante, e forse mi piace più oggi di allora), e sull'assenza di cambi e motori. E anche sulla trazione anteriore, non l'ideale certo per questo tipo di macchina. E aveva un grosso punto di forza: un abitacolo splendido.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 11:12:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma quando mai? ma cos'è? il thread delle storie riscritte? la Thesis poteva piacere (a pochi) o non piacere (a molti), ma credo che nessuno sano di mente abbia mai potuto pensare che sarebbe stata un successo anche solo parziale e non un bagno di sangue. Ed a livello di contenuti era vetusta alla nascita
Paolo, attenzione!!! Mi sa che sei tu che stai riscrivendo, in questo caso... Thesis doveva essere la bandiera del gruppo Fiat, accessori all'avanguardia, interni iper lussuosi, motori di elevata cubatura (ti ricordi la storia dei motori mitsu GDI?), sky hook, dimensioni da segmento F, più che E, etc. etc. Se poi, come al solito, la tragica fine è che se ne sono lavati le mani e hanno messo il busso e il 5cil 2.4 perchè più di quello non avevano, beh... è l'ennesima colpa loro... Idem per 159... motori di elevata cubatura... TD da nmila cavalli... GTA... e poi? Io ho avuto la ventura di guidare brera 3.2... E quella doveva rappresentare l'Alfa dal cuore sportivo? Un pianto... E, al momento, io non vedo variazioni di rotta...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 11:13:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Il problema di Fiat continua ad essere il solito: è troppo orientata al mercato domenstico e poco a quello estero.
al momento, a me pare l'esatto contrario, ed infatti in Italia le sta prendendo sulle orecchie... Che poi, veramente, a me non pare orientata da nessuna parte...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Novembre 17, 2011, 11:15:04 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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al momento, a me pare l'esatto contrario, ed infatti in Italia le sta prendendo sulle orecchie...
Che poi, veramente, a me non pare orientata da nessuna parte...
Non solo: se perde in Italia la situazione è davvero grave, visto che è un mercato che ha sempre favorito il Gruppo più di tutti gli altri.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 11:16:11 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Una Thema come questa può trovare critici in nome della tradizione in Italia, ma non all'estero, doveverrà valutata per quello che è, senza seghe su TA/TP e lo scudetto ed il panno lenci ( ). Credo di esser stato l'unico a trascurare il fattore TA/TP...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 17, 2011, 11:19:41 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non solo: se perde in Italia la situazione è davvero grave, visto che è un mercato che ha sempre favorito il Gruppo più di tutti gli altri.
Eh... ma sai, quando l'AD viene a dirti che in fondo ti fa un piacere a rimanere in Italia, perchè tutto sommato non ci guadagna niente (nel più grande mercato europeo, per la sua azienda), beh... i dati di mercato occorre anche saperli leggere. Vado a memoria, ma il post (di Baranzo?) è recente.... mi pare che Fiat abbia perso quota in Europa in generale, ma, ad esmepio, ha perso molto in Italia (dove c'è più crisi che altrove), e guadagmnato in Germania.
Paolo quando hai una quota ridicola, poche centinaia di vetture fanno una differenza sensibile... il margine d'errore è troppo elevato per darne una valutazione... il mese prossimo, PSA fa un'offerta strabiliante perchè esce il modello nuovo e svende quello vecchio e quelle centinaia di clienti si spostano altrove...
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Loggato
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