|
1282 Visitatori + 0 Utenti = 1282
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2011, 11:22:35 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ma come? Qui sulla Thesis si diceva che sarebbe stato un prodotto di grande successo. Pochi erano coloro che - come sempre - avevano dubbi. Dubbi fondati su una estetica che oggi mi sento di dire troppo avanzata (a Roma se ne vedono tante, e forse mi piace più oggi di allora), e sull'assenza di cambi e motori. E anche sulla trazione anteriore, non l'ideale certo per questo tipo di macchina. E aveva un grosso punto di forza: un abitacolo splendido.
beh dai....hai fatto dei passi avanti, almeno stavolta in trincea non eri solo soletto come nella strenua lotta a sostegno della TP su grandi berline ed auto sportive Paolo, attenzione!!! Mi sa che sei tu che stai riscrivendo, in questo caso... Thesis doveva essere la bandiera del gruppo Fiat, accessori all'avanguardia, interni iper lussuosi, motori di elevata cubatura (ti ricordi la storia dei motori mitsu GDI?), sky hook, dimensioni da segmento F, più che E, etc. etc.
Alberto Attenzione!!! a cosa non lo so ma attenzione!! doveva essere nei piani e si è sperato che lo fosse (e vorrei vedere il contrario!), ma le carte in tavola erano quelle che erano e da qui a dire che la Thesis sarebbe stato un grande successo ed avrebbe salvato il gruppo mi sa che qualcosa ci passa. ho capito che sono i giorni dell'"io l'avevo detto" (ma detto cosa?) probabilmente tra 7 anni verrete a scrivere che sulla Thema voi l'avevate detto...ma (ancora) detto cosa? Che Tp è meglio che Ta su 5 metri di berlina? che la 5 è ancora davanti? che la Thema non ha fatto assumere 6000 nuovi dipendenti? ma poi chi se ne frega....bravi voi che l'avevate detto (ma cosa non si è ancora capito), diteci anche quando la crisi finirà e il superenalotto di domani (salco scrivere "ve l'avevo detto io!!! sono usciti 6 numeri tra l'1 e il 90!!) « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 11:27:04 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2011, 11:25:14 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non solo: se perde in Italia la situazione è davvero grave, visto che è un mercato che ha sempre favorito il Gruppo più di tutti gli altri.
se leggete bene tra le righe..l' interesse e il baricentro si sta allontanando dall' italia...il maggiore mercato di fiat è il brasile ....i piu' grossi investimenti in usa... le fabbriche da noi sono in lenta agonia gli investimenti sui modelli per italia e eu sono al minimo io vedo un certo disimpegno da noi... continui rinvii su mirafiori e bertone..chiusura di termini..e valle ufita...criticita' per termoli e pratola ecc ecc « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 11:28:02 am da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:30:18 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alberto Attenzione!!! a cosa non lo so ma attenzione!! doveva essere nei piani e si è sperato che lo fosse (e vorrei vedere il contrario!), ma le carte in tavola erano quelle che erano e da qui a dire che la Thesis sarebbe stato un grande successo ed avrebbe salvato il gruppo mi sa che qualcosa ci passa. MA chi e dove ha detto una roba del genere? Le carte in tavola erano di un certo tipo... poi sono state cambiate in corso d'opera... come per 159... come per mito (dov'è la GTA?) etc. etc. etc. Thesis doveva essere una grossa berlina di rappresentanza, ben fatta (e gli interni lo testimoniano), e ben dotata da un punto di vista tecnologico... questo era quanto si era detto.. tant'è che non avendo i motori in casa pensavano di acquistarli... tutte ipotesi via via sfumate... ho capito che sono i giorni dell'"io l'avevo detto" (ma detto cosa?) probabilmente tra 7 anni verrete a scrivere che sulla Thema voi l'avevate detto...ma 8ancora) detto cosa? Che Tp è meglio che Ta su 5 metri di berlina? che la 5 è ancora davanti? che la Thema non ha fatto assumere 6000 nuovi dipendenti?
ma poi chi se ne frega....bravi voi che l'avevate detto (ma cosa non si è ancora capito), diteci anche quando la crisi finirà e il superenalotto di domani (salco scrivere "ve l'avevo detto io!!! sono usciti 6 numeri tra l'1 e il 90!!)
vabbè al solito... siamo su di un forum di auto... si parla dell'argomento e poi ad un certo punto si inizia ad offendere... che palle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2011, 11:30:52 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Io faccio un ragionamento terra terra. Nel 2009 (dati del pra), circolavano in Italia 9200 Thesis, di cui 1500 a benzina. Nello stesso anno risultavano 4250 Chrysler 300C, di cui 100 a benzina. Dal momento che la nuova Thema e' uguale alla 300C, salvo 4 cagate, prevedo che essa, in Italia, avra' meno successo della Thesis, cioe' un flop di dimensioni colossali. Tanto per fare un confronto, le 159 nello stesso anno erano circa 90.000, dieci volte la Thesis e 20 volte la 300c. « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 11:34:16 am da Mauring »
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:31:33 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Marco, scusami: hai un po' rotto le palle con sta storia del "qui si diceva". Cerca i post e citali o liinkali, per favore, che le accuse generiche sono una delle cose più fastidiose che ci possano essere. grazie.
vabbè anche le boutade (un po' del cazzo, visto che si parla di palle) di paolo, allora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:38:09 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io faccio un ragionamento terra terra.
Nel 2009 (dati del pra), circolavano in Italia 9200 Thesis, di cui 1500 a benzina. Nello stesso anno risultavano 4250 Chrysler 300C, di cui 100 a benzina.
Dal momento che la nuova Thema e' uguale alla 300C, salvo 4 cagate, prevedo che essa, in Italia, avra' meno successo della Thesis, cioe' un flop di dimensioni colossali.
Ma la Thesis è stata presentata 2 anni prima, dovresti verificare le immatricolazioni a parità di periodo semmai. Non so se la 300C è stata importata in Italia da subito, fra l'altro. Inoltre molte Thesis vendute in Italia sono auto di rappresentanza. Inoltre #2, sarebbe interessante conoscere i dati a livello europeo, non solo italiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2011, 11:38:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io faccio un ragionamento terra terra.
Nel 2009 (dati del pra), circolavano in Italia 9200 Thesis, di cui 1500 a benzina. Nello stesso anno risultavano 4250 Chrysler 300C, di cui 100 a benzina.
Dal momento che la nuova Thema e' uguale alla 300C, salvo 4 cagate, prevedo che essa, in Italia, avra' meno successo della Thesis, cioe' un flop di dimensioni colossali.
Tanto per fare un confronto, le 159 nello stesso anno erano circa 90.000, dieci volte la Thesis e 20 volte la 300c.
piano...due errori a parer mio 1) il freemont dimostra che talvolta i ''ricarrozzamenti '' se ben fatti pagano....journey vendeva 3000 all anno credo..freemont ha gia' credo 16000 ordini 2) se thema vendesse 4000 anno in Italia non sarebbe un flop commerciale (non è costata praticamente niente)...thesis fu anche un flop commerciale perche' si spesero 400/500 milioni di euro dell' epoca ..alla fine sulle ultime prodotte si perdevano quasi 10 000 euro a vettura si diceva
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:42:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
1) se quella vecchia si rompe; 2) se il cambio viene proposto a condizioni particolarmente vantaggiose e di durata limitata nel tempo (>cambiare oggi mi conviene più che cambiare domani); 3) se ha dei soldi da buttare.
4) Se quella vecchia non è più adatta alle esigenze del proprietario (es. un'utilitaria per una famiglia, un benzina per uno che deve fare molti km etc etc...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:43:01 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2011, 11:44:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io faccio un ragionamento terra terra.
Nel 2009 (dati del pra), circolavano in Italia 9200 Thesis, di cui 1500 a benzina. Nello stesso anno risultavano 4250 Chrysler 300C, di cui 100 a benzina.
Dal momento che la nuova Thema e' uguale alla 300C, salvo 4 cagate, prevedo che essa, in Italia, avra' meno successo della Thesis, cioe' un flop di dimensioni colossali.
Tanto per fare un confronto, le 159 nello stesso anno erano circa 90.000, dieci volte la Thesis e 20 volte la 300c.
non c'entra niente. Chrysler è un marchio che per la stragrande maggioranza degli italiani è sconosciuto, e non verrebbe mai preso in considerazione per svariati motivi. Inoltre quanti concessionari Chrysler ci sono sul territorio e quanti Lancia?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|