|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
alura
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2011, 13:54:59 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La Flaminia in effetti fu l'ultima ammiraglia della Lancia tout-court. Infatti le successive Flavia, 2000, Beta, Gamma, Thema, Kappa, Thesis non erano degne dell'appellativo "ammiraglia" in quanto non appartenevano al segmento delle "grandi berline". Oggi Thema ha un pochino più diritto di fregiarsi dell'appellativo ammiraglia di quanto ne avessero tutte le Lancia post-Flaminia. Un pochino, eh....
Ma io intendevo dire che e' ridicolo parlare di Lancia come produttrice storica di gloriose trazioni posteriori. Non e' vero un casso, perchè produceva trazioni posteriori solo quando tutti producevano solo trazioni posteriori, ed e' stata all'opposto uno dei primissimi esempi di applicazione della trazione anteriore praticamente su tutta la gamma. I marchi famosi per le trazioni posteriori casomai erano altri, Alfa su tutti.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 17, 2011, 14:00:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
In virtù del fatto che il marchio Lancia si porta dietro la RETE Lancia. Che è molto più estesa di quella Chrysler.
A Torino di concessionario (e relativa assistenza) Chrysler ce ne era UNO. Se ti stava sulle palle o eri lontano, la scartavi a priori. La rete Lancia è molto più capillare, e arriva anche in città di piccole dimensioni.
Posso farti un esempio terra terra. In famiglia piacciono molto le Infiniti. Ma il concessionario e officina più vicine sono a Milano. 250km per ogni cagata, fosse anche un tagliando. Se la marchiassero Nissan la compreremmo subito. Perchè a Torino c'è sia il concessionario Nissan che l'officina Nissan......
La capillarità della rete è un requisito BASILARE per fare buoni numeri di vendita. Forse ancora più che il prodotto. Perchè se fai un prodotto della madonna (vedi Infiniti) ma mi obblighi a perdere una giornata per raggiungere il concessionario o l'officina....non lo compro.....prendo altro.
quotissimo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2011, 14:11:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A Thesis mancava una cosa essenziale, per potersi fregiare del titolo di ammiraglia: i centimetri cubici.
E a questa mancano cose ancora più essenziali, come gli interni. Aggiungo una previsione: vedrai che su un prossimo numero dell'AutoJournal uscirà che la vettura ha sospensioni poco confortevoli, come ho rilevato io nella mia prova, soprattutto con i cerchi giganteschi montati sulla vettura in prova.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2011, 14:25:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Se ironizzi sul nulla (sarebbe il caso che tu rispondessi a quanto ti ho chiesto) si passa dal primo al secondo caso... facci un bigino dei vari step che lo mettiamo in bacheca così la gente sa cosa tu consideri un'offesa ed avita pure di dirti "buongiorno" nei gironi dispari degli anni bisestili dai va, 'sta storia mi ha stufato, torniamo a parlare della Thema che a me comunque piace ED E' TREMILAVUSEITURBODIESELAUTOMATICATRAZIONEPOSTERIORE vivaddio!! ce l'abbiamo anche noi! che emozione.... « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 14:41:50 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2011, 14:29:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
facci un bigino dei vari step che lo mettiamo in bacheca così la gente sa cosa tu consideri un'offesa ed avita pure di dirti "buongiorno" nei gironi dispari degli anni bisestili
dai va, 'sta storia mi ha stufato, torniamo a parlare della Thema che a me comunque piace
ED E' TREMILAVUSEITURBODIESELAUTOMATICATRAZIONE POSTERIORE vivaddio!! ce l'abbiamo anche noi! che emozione....
ed è bellissima! lo scrissi appena la vidi una settimana prima della presentazione se vi ricordate! ne venderemo a vagonate!
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2011, 14:42:50 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
più thema per tutti !! bello sto thread , raven in gran forma . il capo dell'opposizione è tornato finalmente . chi cazzo credi che ci fosse l'altro ieri alle consultazioni?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pixii |
|
|
Novembre 17, 2011, 16:29:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
thema la ritengo un interessante operazione , costi bassi e si copra un segmento, ovviamente il prezzo deve essere commisurato alla poca "europeizzazione", diciamo che 15000 euro di differenza rieptto le più titolate premium tedesche potrebbero bastare.
Il problema di Lancia a mio avviso è un altro. La nuova Ypsilon oltre a essere un clamoro downsizing su base Panda, è pure bruttissima e dal prezzo alto.
I numeri Lancia nell'ultimo decenio li ha fatti in quel segmento, con musa vecchia, delta lasciaita li sola, thema non da volumi, voyager idem, flavia cabrio lasciamo perdere, i numeri chi li farà se Ypsilon non sarà beneaccetta dal mercato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 16:31:46 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A Thesis mancava una cosa essenziale, per potersi fregiare del titolo di ammiraglia: i centimetri cubici.
a Thesis se è per questo mancava tutto il settore power train che, però era stato abbondantemente annunciato e sbandierato. mi ripeto: ve la ricordate la questione dei motori mitsubishi ad iniezione diretta? per il resto, secondo me anche Thema I poteva essere considerata una ammiraglia, quantomeno un ottimo punto di partenza. l'immagine che riuscirono a darle, almeno in italia, fu tale da farla preferire da alcuni a mb e bmw
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2011, 16:33:56 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
thema la ritengo un interessante operazione , costi bassi e si copra un segmento, ovviamente il prezzo deve essere commisurato alla poca "europeizzazione", diciamo che 15000 euro di differenza rieptto le più titolate premium tedesche potrebbero bastare.
a parità di allestimento a occhio siamo al di sopra Il problema di Lancia a mio avviso è un altro. La nuova Ypsilon oltre a essere un clamoro downsizing su base Panda, è pure bruttissima e dal prezzo alto.
mamma mia...si salva un pelo il frontale, fiancata e coda sono da film horror « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 16:35:30 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|