|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:03:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma non c'erano i modelli benzina, V6 da 3.000 e 3.200 cc ? Il 3200 faceva 230cv e 240 all'ora. ma il problema era il diesel...il 2.4 da 175CV faceva ridere quando c'era BMW col 3.0 che passava già di slancio i 200CV, idem MB...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:03:47 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma io intendevo dire che e' ridicolo parlare di Lancia come produttrice storica di gloriose trazioni posteriori.
Non e' vero un casso, perchè produceva trazioni posteriori solo quando tutti producevano solo trazioni posteriori, ed e' stata all'opposto uno dei primissimi esempi di applicazione della trazione anteriore praticamente su tutta la gamma.
I marchi famosi per le trazioni posteriori casomai erano altri, Alfa su tutti.
mi era sfuggito questo post... quoto cienpeccient...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2011, 17:04:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Però il flop di K , Ksw (orripilante) e K coupè (un mito) evidentmente non ha insegnato nulla a mamma Fiat.
beh....qualcosa si, infatti le Thesis SW e coupè non le abbiamo viste lo sapevi che i fanali posteriori della K coupè erano gli stessi della Delta II in commercio all'epoca?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 17, 2011, 17:05:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E guarda che l'opzione integrale di BMW e Mercedes pure in crescita riguarda non a caso un fetta minima di quel mercato. Dici?? BMW qui fa qusi 40% di immatricolazione con i modelli xDrive....non la definirei fetta minima....tutti i marchi di lusso hanno versioni TI, un motivo ci sara'... Le vendite non sono il miglior indicatore della salute di un'azienda. L'indicatore ultimo è il bilancio a fine anno.
Verissimo......ad esempio tutti si preoccupano al momento di Honda per il calo delel vendite....dimenticando che ha una percentuale di utili tra le piu' alte del settore...Nissan aveva una percentuale di profitti qualche anno fa quasi a livello di Porsche... magari gli interni "vorrei ma non riesco" a qualche dirigente piaceranno. Non esageriamo...questa Thema compete con Classe E e Serie 5 che non e' che abbiano interni da stracciarsi le vesti...non parliamo di Classe S o CLS....ovviamente non l'ho mai vista di presena ma dalle foto la qualita' e l'opulenza sembrano esserci... Comunque per chi dice che con Thesis Lancia non e' che volesse proprio fare il botto...insomma...ricordo solo la faccenda del'angolo rifinito in marmo che ogni concessionario doveva avere se voleva vendere la Thesis.....insoma mi pare che Lancia su questa macchina ci contasse non poco al riscatto.... diciamo che come riferimento per il target avranno preso mini che in usa credo sia o meglio era su 50 mila pezzi anno..hanno fatto circa la meta' in un momento un po' di crisi e non mi sembra malaccio Se ad un dirigente commerciale Fiat fosse anche solo sfiorato per la mente il ragionamento "visto che in USA Mini vende tot anche noi possiamo vendere tot" merita di andare a fare il fruttarolo, con tutto i rispetto per i fruttaroli.... Al momento, comunque, le critiche alla 500 in USA sono il prezzo ed i motori spompi... Il gruppozzo nel segmento F ha Quattroporte da sempre Ecco qua' un marchio come Maserati e che fa un'ottima berlina di prestigio come la Quattroporte, abbandonato a se stesso o quasi...ci sono piu' concessionari Jaguar qui che Maserati.....perche' non fare una Quattroporte con motori piu' piccoli?? Ed altre piccole Maserati che andrebbero a dare MOLTO fastidio ai soliti noti?? Fore il gruppozzo ha troppi marchi da gestire per le risorse di cui dispone....sarebbe meglio magari dismetterne qualcuno invece di una gestione arraffazonata e commercialmente illogica....del SUV del tridente se ne sente parlare da anni....se non hai i soldi e la voglia di giocare in serie A non giocare....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 17, 2011, 17:05:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma il problema era il diesel...il 2.4 da 175CV faceva ridere quando c'era BMW col 3.0 che passava già di slancio i 200CV, idem MB...
con Tp/integrale e automatico.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 17, 2011, 17:09:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Quattroporte, con un motore piu' piccolo a 6 cilindri, potrebbe competere benissimo qui con Infiniti M, Classe E, Serie 5, Lexus GS, etc...
Panamera e Rapide sono 4 posti....ed hanno un'alto di gamam inavvicinabile per Quattroporte al momento attuale (turbo, TI, 12 cilindri)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:12:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Comunque per chi dice che con Thesis Lancia non e' che volesse proprio fare il botto...insomma...ricordo solo la faccenda del'angolo rifinito in marmo che ogni concessionario doveva avere se voleva vendere la Thesis.....insoma mi pare che Lancia su questa macchina ci contasse non poco al riscatto....
Peraltro offrivano anche un interessante servizio di assistenza domiciliare ai clienti per il quale, in occasione dei tagliandi si venivano a prendere la macchina a casa e te la riportavano tagliandata... Ecco qua' un marchio come Maserati e che fa un'ottima berlina di prestigio come la Quattroporte, abbandonato a se stesso o quasi...ci sono piu' concessionari Jaguar qui che Maserati.....perche' non fare una Quattroporte con motori piu' piccoli?? Ed altre piccole Maserati che andrebbero a dare MOLTO fastidio ai soliti noti?? Fore il gruppozzo ha troppi marchi da gestire per le risorse di cui dispone....sarebbe meglio magari dismetterne qualcuno invece di una gestione arraffazonata e commercialmente illogica....del SUV del tridente se ne sente parlare da anni....se non hai i soldi e la voglia di giocare in serie A non giocare....
E' lo stesso discorso di thesis... hanno fatto la scatola e si sono dimenticati di riempirla... Se avesse offerto quello che doveva (motori cambi e trasmissioni) probabilmente la storia sarebbe stata diversa... Per esempio se non ricordo male, l'automatico abbinato al jtd era un chiavicoso aisin 5 marce adatto a motori a benzina, per cui la versione jtd con l'automatico subiva una riduzione della coppia per non frantumarlo... « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 17:19:24 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2011, 17:12:47 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Comunque per chi dice che con Thesis Lancia non e' che volesse proprio fare il botto...insomma...ricordo solo la faccenda del'angolo rifinito in marmo che ogni concessionario doveva avere se voleva vendere la Thesis.....insoma mi pare che Lancia su questa macchina ci contasse non poco al riscatto....
Se ad un dirigente commerciale Fiat fosse anche solo sfiorato per la mente il ragionamento "visto che in USA Mini vende tot anche noi possiamo vendere tot" merita di andare a fare il fruttarolo, con tutto i rispetto per i fruttaroli....
Al momento, comunque, le critiche alla 500 in USA sono il prezzo ed i motori spompi...
Ecco qua' un marchio come Maserati e che fa un'ottima berlina di prestigio come la Quattroporte, abbandonato a se stesso o quasi...ci sono piu' concessionari Jaguar qui che Maserati.....perche' non fare una Quattroporte con motori piu' piccoli?? Ed altre piccole Maserati che andrebbero a dare MOLTO fastidio ai soliti noti?? Fore il gruppozzo ha troppi marchi da gestire per le risorse di cui dispone....sarebbe meglio magari dismetterne qualcuno invece di una gestione arraffazonata e commercialmente illogica....del SUV del tridente se ne sente parlare da anni....se non hai i soldi e la voglia di giocare in serie A non giocare....
su thesis ci puntavano ..difatti l' investimento fu molto alto 400 /500 milioni di euro dell epoca il discorso mini 500 vendite credo di averlo sentito da M . i motori spompi concordo le maseratine e i suv sono gia' approvati http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/economia/articolo/lstp/430307/
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:13:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma fu un correre ai ripari... inizialmente si cianciava di motori fino ad 8cil montati trasversalmente...
perchè correre ai ripari?l'unico cambio fu dal 3.0 al 3.2 mi pare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:16:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
perchè correre ai ripari?l'unico cambio fu dal 3.0 al 3.2 mi pare...
Sempre in relzione al fatto che dovevano montare motori grossi (i mitsu gdi), poi la cosa sfumò (forse perchè mitsu doveva entrare in orbita daimler chrisler) e loro rimasero con le pive nel sacco... non avendo pensato a farne di propri furono costretti ad accontentarsi del busso che, ormai, rispetto alla concorrenza era un tantino obsoleto... niente basamento in lega.. niente condotti di aspirazione/scarico a lunghezza variabile... niente variatore di fase etc. (almeno per quelli che sono i miei ricordi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:16:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma io intendevo dire che e' ridicolo parlare di Lancia come produttrice storica di gloriose trazioni posteriori.
e chi è che avrebbe scritto questa cosa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 17, 2011, 17:17:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
il discorso mini 500 vendite credo di averlo sentito da M .
Se VERAMENTE lo ha detto Marchionne, posso affermare, a costo di passare per presuntuoso, che di prodotto non ne capisce un cazzo....e' un contabile e si vede, purtroppo.... « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 17:23:43 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:17:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
e chi è che avrebbe scritto questa cosa?
credo si riferisse a qualche frase del tipo: "il ritorno di lancia alla TP"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:18:34 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se lo ha detto Marchionne, posso affermare, a costo di passare per presuntuoso, che di prodotto non ne capisce un cazzo....e' un contabile e si vede, purtroppo....
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo marooooooooooooooooooooooooooooooo mo cominciamo da capo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2011, 17:19:11 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Se lo ha detto Marchionne, posso affermare, a costo di passare per presuntuoso, che di prodotto non ne capisce un cazzo....e' un contabile e si vede, purtroppo....
credo che ne sia ben conscio,....il problema è che dovrebbe avere primi livelli che ne capiscano e che non siano degli yes men
|
|
|
|
|
|