|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
baranzo
|
|
Homer |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:19:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
credo si riferisse a qualche frase del tipo: "il ritorno di lancia alla TP"...
di chi?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2011, 17:28:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A me la nuova strategia di Maserati non convince, per nulla. Ma come? Hanno investito tanti soldi e tanto tempo per fare di Maserati nuovamente un costruttore di granturismo a due e a 4 porte. Con la coupè non ci sono riusciti, ma la 4P ancora oggi è una vettura molto riuscita, a me piace ancora molto, è l'unica vettura non Ferrari e non Lamborghini italiana che mi invoglia...e che fanno questi geni? Tutto a mare, ora Maserati fa le vetture che avrebbero dovuto fare Lancia e Alfa. Non ho parole: con strategie che cambiano sempre non si va da nessuna parte. « Ultima modifica: Novembre 17, 2011, 17:30:53 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 17, 2011, 17:31:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A me la nuova strategia di Maserati non convince, per nulla. Ma come? Hanno investito tanti soldi e tanto tempo per fare di Maserati nuovamente un costruttore di granturismo a due e a 4 porte. Con la coupè non ci sono riusciti, ma la 4P ancora oggi è una vettura molto riuscita, a me piace ancora molto, è l'unica vettura non Ferrari e non Lamborghini italiana che mi invoglia...e che fanno questi gegni? Tutto a mare, ora Maserati fa le vetture che avrebbero dovuto fare Lancia e Alfa. Non ho parole: con strategie che cambiano sempre non si va da nessuna parte.
Io tutti questi soldi spesi per Maserati francamente non li vedo tanto....buchi di gamma e niente modelli che possano fare un po' di numeri.....prendetemi per pazzo ma io una Maseratina in chiave rifacimento Biturbo la vedo superazzeccatissima... ed anche con lo stesso nome...Biturbo....secco....tanto quella tecnologia e' anche tornata di moda....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:32:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
A me la nuova strategia di Maserati non convince, per nulla. Ma come? Hanno investito tanti soldi e tanto tempo per fare di Maserati nuovamente un costruttore di granturismo a due e a 4 porte. Con la coupè non ci sono riusciti, ma la 4P ancora oggi è una vettura molto riuscita, a me piace ancora molto, è l'unica vettura non Ferrari e non Lamborghini italiana che mi invoglia...e che fanno questi gegni? Tutto a mare, ora Maserati fa le vetture che avrebbero dovuto fare Lancia e Alfa. Non ho parole: con strategie che cambiano sempre non si va da nessuna parte.
Quoto... me lo chiedo da parecchio... Peraltro pare che le maseratine saranno su base chrisler... l'ennesima 300c rimarchiata... in questa versione, visto che i listelli della calandra sono già orizzontali, lasceranno solo quelli di numero dispari strappando via quelli pari e inchiodando il tridente al posto dello stemma lancia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Novembre 17, 2011, 17:33:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io tutti questi soldi spesi per Maserati francamente non li vedo tanto....buchi di gamma e niente modelli che possano fare un po' di numeri.....prendetemi per pazzo ma io una Maseratina in chiave rifacimento Biturbo la vedo superazzeccatissima... ed anche con lo stesso nome...Biturbo....secco....tanto quella tecnologia e' anche tornata di moda....
Indipendentemente dal fatto che sia giusta la mia o la tua visione del futuro di Maserati il problema è che non puoi cambiare radicalmente tutto ogni 5 anni, perchè altrimenti gli investimenti vanno a farsi friggere. E questa follia continua: Alfa contro VW etc.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:34:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Io tutti questi soldi spesi per Maserati francamente non li vedo tanto....buchi di gamma e niente modelli che possano fare un po' di numeri.....prendetemi per pazzo ma io una Maseratina in chiave rifacimento Biturbo la vedo superazzeccatissima... ed anche con lo stesso nome...Biturbo....secco....tanto quella tecnologia e' anche tornata di moda....
Se vai a cercare, ipotesi del genere si favoleggiavano sul pistacchio 10 anni fa... Comunque bastava mettere un cavolo di 12cil nel cofano della 4p... e magari tirare fuori il kubang che era pure bellino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 17, 2011, 17:36:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io tutti questi soldi spesi per Maserati francamente non li vedo tanto....buchi di gamma e niente modelli che possano fare un po' di numeri.....prendetemi per pazzo ma io una Maseratina in chiave rifacimento Biturbo la vedo superazzeccatissima... ed anche con lo stesso nome...Biturbo....secco....tanto quella tecnologia e' anche tornata di moda....
beh il biturbo maserati era un turbo per bancata i biturbo di oggi ..sono due stadi ..turbo piccolo e turbo grande per avere meno lag ...in genere...con cio' non toglie che ci siano ancora gli altri schemi di un turbo per bancata
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 17, 2011, 17:40:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si potrebbe fare una Maserati Quadriturbo&Quadrimolla.
ma con un turbo per molla o una molla per turbo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 17, 2011, 17:43:55 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
di chi?
Di molti articoli giornalistici. Ad esempio: http://www.alvolante.it/prossima_uscita/nuova_ammiraglia_lanciaCome si fa a parlare di un ritorno di una cosa morta e sepolta da mezzo secolo, cioe' da quando praticamente tutte le case producevano unicamente trazioni posteriori ? E se si segue il losna-pensiero, siccome l'ultima ammiraglia Lancia e' stata la Flaminia, non c'e' nessun ritorno, bensi' una continuità.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Novembre 17, 2011, 17:46:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Indipendentemente dal fatto che sia giusta la mia o la tua visione del futuro di Maserati il problema è che non puoi cambiare radicalmente tutto ogni 5 anni, perchè altrimenti gli investimenti vanno a farsi friggere. E questa follia continua: Alfa contro VW etc.
Assolutamente d'accordo.....tutto secondo me risale al fatto che intanto hanno pochi soldi...e non sono neanche tanto disposti a spenderli (ricordiamo che il cda e' quello che alla fine concede a Marchionne di spendere o meno), poi Marchionne non e' uomo di prodotto e la cosa e' palese. Ha fatto il colpaccio con Chrysler presa per la classica mangiata di pasta, che gli consente di trovarsi una rete commerciale pronta in Nordamerica....ma ora e' il momento di spendere i soldi perche' Chrysler nei cassetti (parafrasando Gianni Agnelli ai tempi dell'acquisizione Lancia) non aveva nulla o quasi....l'hanno presa per un tozzo di pane per via di ragioni ben precise...era alla frutta..... La "dote" di Chrysler principalmente e' rappresentata da 3 cose.... 1) il mercato dei Pick-up e SUV tradizionali dove non devi innovare in maniera pesante nel corso degli anni....la casa Americana (con Jeep e Dodge) e' discretamente posizionata...tuttavia l'aumento dei costi del carburante sta erodendo velocemente questo segmento. 2) il vecchio pianale TP MB...lo stiracchieranno finche' potranno ma arrivera' il momento dove dovranno spendere i bei soldini......ho letto commenti che vorrebbero usarlo pe la prossima generazione della Quattroporte (leggasi, tagliare i costi).....rabbrividisco al pensiero...no comment... 3) I motori Pentastar trovati pronti. Poche risorse e troppi marchi e finisci inevitabilmente per non fare le cose bene.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|