|
The frog |
|
|
Gennaio 23, 2012, 11:38:05 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Prova della vettura da parte di QuattroRuote. http://www.quattroruote.it/prove/lancia-thema-la-nostra-prova-su-stradaTerminera' prima o poi l'inseguimento alle grandi berline tedesche? Non lo sappiamo (lo possiamo sperare), quello che e' certo e' che ancora c'e' da lavorare. Pesantezza dello sterzo alle basse velocita' e cambio automatico obsoleto (l'articolo non lo cita) con sole cinque marce sono i difetti piu' grandi di questa pur buona berlina. Certo c'e' da dire che la vettura costa alquanto in meno delle concorrenti tedesche, ma la domanda allora si trasforma: il prezzo giustifica la differenza? Opinioni in merito sono gradite. Regards, The frog
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 23, 2012, 11:40:14 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
entra in un concessionario lancia , provala e trai le tue conclusioni , pensare con la propria testa è meglio che riportare pedissequamente le opinioni altrui sopratutto quando provengono dalla carta stampata .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 23, 2012, 11:43:40 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
No, non è a livello delle tedesche (anche se è meno peggio di quello che la dipingono, avendola provata) Ma a parità di equipaggiamento ci ballano circa 20.000€ (ad essere prudenti), una differenza di cui non si può non tener conto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 24, 2012, 22:38:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
No, non è a livello delle tedesche (anche se è meno peggio di quello che la dipingono, avendola provata) Ma a parità di equipaggiamento ci ballano circa 20.000€ (ad essere prudenti), una differenza di cui non si può non tener conto. Senza considerare che se le si debbono porgere critiche alla dinamica rispetto a serie 5, Classe E ed A6, bisogna ricordare che dimensionalmente la Thema/300C e' una Serie 7, A8 o Classe S.....bisogna fare le debite proporzioni e considerazioni....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 24, 2012, 22:59:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Senza considerare che se le si debbono porgere critiche alla dinamica rispetto a serie 5, Classe E ed A6, bisogna ricordare che dimensionalmente la Thema/300C e' una Serie 7, A8 o Classe S.....bisogna fare le debite proporzioni e considerazioni....
il posizionamento lo fa il produttore.... se tendi a posizionarla in un certo segmento, è naturale che i paragoni li si faccia con le concorrenti designate... 159 ha subito la medesima sorte.... troppo pesante e sottomotorizzata, al momento del lancio, rispetto alla concorrenza... anche quando le concorrenti l'hanno raggiunta in peso e quindi agilità, consjmi etc. ormai l'immagine era fatta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2012, 23:09:10 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mica Lancia ha dichiarato "facciamo concorrenza a MB E, A6, Serie 5". Ha fatto una macchina che ha motorizzazioni assimilabiliin parte a queste citate, e dimensioni assimilabili a MB S, A8 e serie 7. E prezzo assimilabile a MB C, A4, Serie 3. Affermare che sia posizionata in un particolare segmento mi pare difficile, avendo caratteristiche di tre segmenti fra loro ben distinti....
l'ho vista l'altro giorno in concessionaria, l'unica mia perplessità è l'abitabilità posteriore...una Superb ha uno spazio per le gambe dei passeggeri posteriori che è addirittura eccessivo, su quella esposta che aveva il sedile anteriore tirato indietro al massimo (io ci stavo largo davanti) invece dietro ci entravo giusto giusto...ok io sono oversize, ma sulla superb riesco ad accavallare le gambe come sulla Phaeton...e le dimensioni esterne sono quelle...per il resto mi è piaciuta molto, anche se è troppo americana...sedili morbidissimi, volante enorme...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2012, 07:05:20 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ma dietro è paragonabile a una serie 3? serie 5? Però se il sedile guida era "lungo" per te, che non sei uno scricciolo, magari in posizione normale lascia più spazio....
a una segmento E sicuramente, dietro di me su una D io sto con le ginocchia in bocca
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 25, 2012, 08:15:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mica Lancia ha dichiarato "facciamo concorrenza a MB E, A6, Serie 5". Ha fatto una macchina che ha motorizzazioni assimilabiliin parte a queste citate, e dimensioni assimilabili a MB S, A8 e serie 7. E prezzo assimilabile a MB C, A4, Serie 3. Affermare che sia posizionata in un particolare segmento mi pare difficile, avendo caratteristiche di tre segmenti fra loro ben distinti....
Sono d'accordo ma ritengo che bisogna concedere qualche beneficio nel paragone come dinamica con Serie 5 o Classe E dal momento che sono un po' piu' piccole...certo se fa troppo schifo no...ma se la differenza e' poca.....ci puo' stare date le dimensioni maggiori....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 25, 2012, 09:09:22 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
la Thema ha un bagagliaio con una forma veramente ridicola per essere un'auto venduta nel 2012 purtroppo non si trovano foto in giro (chissà perchè ) ma lo potete vedere benissimo qui nella prova di Auto: http://www.youkioske.com/automovil/rivista-auto-gennaio-2012/oppure qui (anche se la foto è scura) si vede chiaramente che è fatto a imbuto, scomodissimo per sistemare le cose. Come mai nessuno ne parla? per confronto, bagagliaio audi A6: o 520:
|
|
|
|
|
|