|
1178 Visitatori + 1 Utente = 1179
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 26, 2012, 11:05:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Six-cylinder in-line diesel engine with M Performance TwinPower Turbo technology, aluminium crankcase, three turbochargers (high-pressure, with variable turbine geometry), common-rail direct injection with piezo injectors, maximum injection pressure: 2,200 bar. Displacement: 2,993 cc, output: 280 kW/381 hp at 4,000 – 4,400 rpm, max. torque: 740 Nm (546 lb-ft) at 2,000 – 3 000 rpm, specific output: 93.6 kW/127.3 hp per litre of displacement
Roba seria.... 740Nm....
per darvi un idea montato su 5er si stà sotto i 5sec da 0-100....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 26, 2012, 11:15:44 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Veramente impressionante...come anche il regime massimo di rotazione, 5400giri....non male assolutamente per un Diesel!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2012, 11:17:29 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Six-cylinder in-line diesel engine with M Performance TwinPower Turbo technology, aluminium crankcase, three turbochargers (high-pressure, with variable turbine geometry), common-rail direct injection with piezo injectors, maximum injection pressure: 2,200 bar. Displacement: 2,993 cc, output: 280 kW/381 hp at 4,000 – 4,400 rpm, max. torque: 740 Nm (546 lb-ft) at 2,000 – 3 000 rpm, specific output: 93.6 kW/127.3 hp per litre of displacement
Roba seria.... 740Nm....
per darvi un idea montato su 5er si stà sotto i 5sec da 0-100....
tanto di cappella ....pero' a fare i frosci col culo degli altri so tutti brev..cioè voglio di ..coi sordi che ciavrannno investito la fiatt ci fa una pomigliano e una panda vojo di....ti piassce vincere fascile
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2012, 11:22:02 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Tecnicamente è un bel pezzo di ingegneria (anche se non approvo gli iniettori piezo a 2200 bar). Nella pratica, boh, non smuove niente dentro di me.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 26, 2012, 11:35:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Tecnicamente è un bel pezzo di ingegneria (anche se non approvo gli iniettori piezo a 2200 bar). Nella pratica, boh, non smuove niente dentro di me.
+1
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 26, 2012, 11:52:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Tecnicamente è un bel pezzo di ingegneria (anche se non approvo gli iniettori piezo a 2200 bar). Nella pratica, boh, non smuove niente dentro di me.
Non capisco questi discorsi, anche a me non smuove niente è chiaro , ma cosa ti smuove solo un V8 italiano o un flat six basato sul Gt1 ? O vi brillano gli occhi solo se concepito a Torino pure se è un 4 cilindri benza di 2 generazioni old? Io ad esempio preferisco un motore del genere, che non ha voli pindarici inutili (vedi uniair) ma che ottiene risualti strabiglianti solo ottimizzando le compoenenti. Ad esempio tu citi i 2200bar, è vero non è il massimo attualmente sul mercato, ma ritengo sia più importante avere una centralina con maggiori capacità di analisi/controllo, seguendo sw d'inizione più avanzati e lavoranti su più parametri. Lavoro che ha fatto Bmw ad esempio. Oltre al fatto che ad oggi non esiste un competitor per un tal prodotto. Le prestazioni sono paurose, e il peso tuttosommato accettabile. Sarei curioso di vedere l'arco di coppia. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2012, 11:59:14 am da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2012, 12:02:09 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche a me non dice molto...trovo molto più interessanti la prestazioni della nuova serie 3, con il 2.0 turbo benzina...o il Q3 Audi con il 2.0 TFSI (provato da Auto) che fa 11.5 km/litro di media...a fare una bestia di 3000 cc supertecnologico, che costa un botto, con valanghe di coppia...per un mastodonte di 5 metri...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2012, 12:07:32 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
mi smuove di più il V8 4.4 biturbo da 560CV della M5...continuare a pretendere di rendere sportivo il diesel è un lavoro che è anacronistico in questo momento di crisi globale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 26, 2012, 12:11:00 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cazzo dogui, ma ti e' naturale scrivere cosi' o lo fai apposta?
|
|
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 26, 2012, 12:14:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi smuove di più il V8 4.4 biturbo da 560CV della M5...continuare a pretendere di rendere sportivo il diesel è un lavoro che è anacronistico in questo momento di crisi globale...
io la penso diametralmente all'opposto del tuo pensiero. credo sia più anacronistico sviluppare un benzina normale oggi che un diesel in salsa sportiva. Anzitutto i margini di miglioramento del diesel nel campo sportivo sono incredibili. Pensa già al fatto che giri a 5400 , il sound stà migliorando idem il confort , poi un autdo da gara come l'R18 imho è già la dimostrazione di dove sia arrivata la tecnologia, ovvio và industrializzata e civilizzata. Sui benzina francamente penso che sia stupido non pensarli già in chiave hybrida , una sportiva stradale con un kers sarebbe molto eccitante, e credo che ferrrari,lambo,porsche tra poco anche loro si convertiranno all'hybrido in chiave sportiva (non in chiave eco firendly sia chiaro). E parlaimoci chiaro in un M3 diesel ce la vedrai bene, magari con qualche cv in più sopra a scapito della coppia, due alleggerimenti e salta fuori un mostro di velocità. In pista è vero conta meno, ma voglio vederti uscire dal tornantino di varano con il triplo della coppia!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2012, 12:50:09 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io la penso diametralmente all'opposto del tuo pensiero.
credo sia più anacronistico sviluppare un benzina normale oggi che un diesel in salsa sportiva.
Anzitutto i margini di miglioramento del diesel nel campo sportivo sono incredibili. Pensa già al fatto che giri a 5400 , il sound stà migliorando idem il confort , poi un autdo da gara come l'R18 imho è già la dimostrazione di dove sia arrivata la tecnologia, ovvio và industrializzata e civilizzata.
Sui benzina francamente penso che sia stupido non pensarli già in chiave hybrida , una sportiva stradale con un kers sarebbe molto eccitante, e credo che ferrrari,lambo,porsche tra poco anche loro si convertiranno all'hybrido in chiave sportiva (non in chiave eco firendly sia chiaro).
E parlaimoci chiaro in un M3 diesel ce la vedrai bene, magari con qualche cv in più sopra a scapito della coppia, due alleggerimenti e salta fuori un mostro di velocità.
In pista è vero conta meno, ma voglio vederti uscire dal tornantino di varano con il triplo della coppia!!!
si e poi non hanno piu' senso queste distinzioni destra e sinistra benzina e diesel bianco e nero..sono tutte solo delle tonalita' di grigio:D i diesel e benzina si stanno sempre piu' avvicinando e convergendo...a partire dai rapporti di compressione..
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 26, 2012, 13:15:18 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Non mi pare che si stia mettendo in dubbio la tecnologia diesel. Quello che io personalmente metto in dubbio è che un diesel possa darmi emozioni, o "smuovermi", come dice TonyH.
la tendenza dei due motori è ad avvicinarsi...come rapp compressione...come range di giri ...come risposta ....come coppie e potenze...silenziosita' e regolarita'... ci sono alcune interessanti teorie o visioni o studi o outlook sugli anni a venire di esperti che parlano di un avvicinarsi fino ad avere un motore ''misto'' come ciclo
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Gennaio 26, 2012, 13:27:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Gennaio 26, 2012, 13:30:13 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|