|
543 Visitatori + 0 Utenti = 543
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2012, 14:21:37 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
trovo anche io un pò ridicola questa moda di dare alle riviste auto con 15-20mila euro di optional, poi io sarò talebano ma quando ho clima automatico con bocchette posteriori, fari allo xeno, cruise control, bracciolo anteriore, vivavoce bluetooth e magari sensori di parcheggio..mi basta...alla fine anche mio padre ormai si è rassegnato: il mio telefonino con su 30 euro di Sygic funziona molto meglio del supernavi integrato che solo di aggiornamento costa 200 euro.. quando provo a configurarmi qualcosa...che sia Audi o MB o BMW o quel che volete..me la cavo con poco..alla fine le cose che servono veramente son poche..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2012, 14:25:36 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
alla fine anche mio padre ormai si è rassegnato: il mio telefonino con su 30 euro di Sygic funziona molto meglio del supernavi integrato che solo di aggiornamento costa 200 euro..
E' già più tecnologico del mio Solo integrato....però a 'sto giro lo obbligo a mettersi il vivavoce Cmq, per il navi potrebbero metterlo di serie....uno semplice con mappa 2D e bluetooth. E se si vuole quello iperfigo si paga (3360€ per la nuova serie 3 )
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 26, 2012, 14:25:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'analisi del padre di Tony non mi pare ne scorretta ne poco obiettiva. Capisco perfettamente perchè una persona che cerca una buona auto da lavoro preferisce che non sia a trazione posteriore, specie se a volte si trova a transitare in inverno su strade difficili. Nessuno dice che le TP siano pericolose, ma è un dato di fatto che - a parità di gommatura - una TA sia ben più gestibile di una TP in condizioni di scarsa aderenza. E capisco anche il fatto che per stare ancora più tranquillo, preferisca un'auto a trazione integrale.
Quanto alla differenza in termini di consumi fra 2wd e 4wd...la cosa è minima...conta molto di più la forma della carrozzeria della macchina, specie in autostrada. Pochi giorni fa mi è stata data in Italia in affitto una Golf Plus 1.6 Tdi...ed a velocità autostradali normali (135-145 km/h di tachimetro) consuma un buon 5-7% in più rispetto alla A6 3.0 Tdi Quattro Automatica...
Alessandro parto dall'ultima parte. I numeri stessi smentiscono la tua tesi Una 4wd implica un aumento di peso di circa 70kg anziuttutto , quindi peggiorativo di parecchio per handling/frenata/consumi Trascinamenti vari e perdite varie di potenza in % elevata costi d'acquisto tagliando molto più elevati Mettiamo un consumo maggiore di un xx% , direi di si tant'è che : Audi stessa modello 2.0tdi avant 177cv nuova consumi ta 5,7 / 4,3 / 4,8 lt/100km cosnumi quattro 6,7/ 4,7/5,3 si parla di un 10% in più di consumo..... a parita di macchina,cambio,motore... E questo è un discorso. Sul discorso sicurezza il 4wd è più sicuro ovvio , ma io ritengo che il livello di sicurezza delle attuali Tp sia quantomeno abbondantemente sufficente, perchè se non ne ho esigenza "vera" (abito a 1800 slm oppure magari dove abita patarix che ci sono sterrati starde pessime etc etc) mi dà davvero un plus cosi importante che giustifichi una spesa cosi ingentemente superiore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2012, 14:31:56 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Almeno non ti stressa con "ma come fai a guidare con tutti questi fili (1, l'alimentatore) e ti devi rompere ad appiccicarlo...."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2012, 14:32:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Alessandro parto dall'ultima parte.
I numeri stessi smentiscono la tua tesi Una 4wd implica un aumento di peso di circa 70kg anziuttutto , quindi peggiorativo di parecchio per handling/frenata/consumi Trascinamenti vari e perdite varie di potenza in % elevata costi d'acquisto tagliando molto più elevati
Mettiamo un consumo maggiore di un xx% , direi di si tant'è che :
Audi stessa modello 2.0tdi avant 177cv nuova
consumi ta 5,7 / 4,3 / 4,8 lt/100km
cosnumi quattro 6,7/ 4,7/5,3
si parla di un 10% in più di consumo..... a parita di macchina,cambio,motore...
E questo è un discorso.
Sul discorso sicurezza il 4wd è più sicuro ovvio , ma io ritengo che il livello di sicurezza delle attuali Tp sia quantomeno abbondantemente sufficente, perchè se non ne ho esigenza "vera" (abito a 1800 slm oppure magari dove abita patarix che ci sono sterrati starde pessime etc etc) mi dà davvero un plus cosi importante che giustifichi una spesa cosi ingentemente superiore?
hai mai guidato una TI "vera" in autostrada quando piove forte? ..la pensavo anche io come te...poi dopo 88000 km di 4 matic...mi son ricreduto..ho preso la scatolona TA perchè "mi son accontentato"...ma al prossimo giro (tra 13 anni) vado di TI ...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2012, 14:34:30 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ma al prossimo giro (tra 13 anni) vado di TI ... Vado di levitazione magnetica alimentata da Mr.Fusion
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 26, 2012, 14:38:00 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Tornando IT
L'auto provata è integrale o è la TP?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2012, 14:38:50 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
L'auto provata è integrale o è la TP?
Trazione posteriore, a listino non ho ancora visto le versioni integrali
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 26, 2012, 14:44:39 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessandro parto dall'ultima parte.
I numeri stessi smentiscono la tua tesi Una 4wd implica un aumento di peso di circa 70kg anziuttutto , quindi peggiorativo di parecchio per handling/frenata/consumi Trascinamenti vari e perdite varie di potenza in % elevata costi d'acquisto tagliando molto più elevati
Mettiamo un consumo maggiore di un xx% , direi di si tant'è che :
Audi stessa modello 2.0tdi avant 177cv nuova
consumi ta 5,7 / 4,3 / 4,8 lt/100km
cosnumi quattro 6,7/ 4,7/5,3
si parla di un 10% in più di consumo..... a parita di macchina,cambio,motore...
E questo è un discorso.
Sul discorso sicurezza il 4wd è più sicuro ovvio , ma io ritengo che il livello di sicurezza delle attuali Tp sia quantomeno abbondantemente sufficente, perchè se non ne ho esigenza "vera" (abito a 1800 slm oppure magari dove abita patarix che ci sono sterrati starde pessime etc etc) mi dà davvero un plus cosi importante che giustifichi una spesa cosi ingentemente superiore?
Ciao Jacopo, rispondo in serata (ora mia), adesso sono un po' incasinato, saludossss
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 26, 2012, 14:53:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
a tenere alto con le sole proprie forze l'onore delle trazioni posteriori è qui che sbagli, io in questo caso non parteggio per le Tp, ma solo contro l'uso indiscriminato delle 4wd Ammetto di avere scarsa esperienza di guida di 4wd, solo qualche suv (che fan pcoo testo) ad esempio mai guidata una a4 quattro. Ma ho eseprienza di Tp anche nei diluvi (pure con semislick ma li meglio non ricordare ) e grossi problemi non li ho mai avuti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 26, 2012, 14:56:00 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
In effetti io non lo tengo all'orecchio se non devo telefonare, lo collego quando entro in macchina poi l'appoggio sul cruscotto assieme al telefono. Se suona il telefono, mi infilo l'auricolare. Tenerlo li' attaccato alla testa non mi pare il caso, sono sempre onde elettromagnetiche, anche se di bassa potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|