Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Abbiamo da poco acquistato un Ducato fiat nuovo dotato del 2300 diesel Iveco... La mia recensione non riguarda tanto il mezzo in se in quanto un furgone è un furgone e benché sia anni luce avanti rispetto al vecchio, non si può pretendere granché a livello di confort e finiture. Quello però che mi ha lasciato di stucco è il motore. Nonostante la modesta potenza lo annovero tra i migliori diesel che abbia mai provato! Non tanto a livello prestazionale ma a livello di regolarità di funzionamento, silenziosità e consumi!! (10km/l su 1700kg e con quell'aerodinamica secondo me sono ottimi!) Dai 1000giri in su gira che è un piacere! Non si avverte il minimo segno di ruvidità o vibrazioni come capita su quasi tutti i diesel al di sotto dei 1500giri! Non riesco a capire come mai non venga utilizzato su qualche vettura del gruppo dove secondo me farebbe un figurone davvero....
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
perchè la gente guarda solo i cavalli, e si spaventerebbe della cilindrata, e la troverebbe immotivata per una potenza che presumo bassa. Il miglior diesel che io abbia guidato era un 2200 con soli 140 cv...
Questo ne ha 130 e si muove discretamente in relazione alla massa.... Tra l'altro ha anche 6 marce... Se lo confronto col 1600M-jet 105cv del doblò non c'è storia!! Ha ottime prestazioni, consumi ridicoli ma una regolarità e ruvidità di funzionamento spaventose!!! Non si riesce, credo a causa dell'acceleratore elettronico settato a cazzo, a spuntare in 2a col mezzo in movimento (ad esempio quando ci si immette in una rotatoria e si rallenta ma non ci si ferma) pena lo spegnimento o a fare una retro senza andare a balzi!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D