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superpyno |
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Febbraio 03, 2012, 09:41:26 am |
Visitatore, , posts |
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Ma tu hai la nuova versione o la precedente ?? Scusami ma non ho capito.
Io ho la versione attuale.
È un aprile 2009.
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 03, 2012, 09:55:22 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Tagliandi: la uso normalmente. Non devo dimostrare nulla alla guida. E non sono un animale che la tira a freddo o cose simili. Il venditore BMW mi ha detto che i tagliandi si facevano ogni 30.000. Beh non è vero. Punto. Il resto sono polemiche che non mi toccano.
Veramente ormai tutte le auto attuali (specialmente le tedesche) hanno i tagliandi variabili, è la centralina che calcola l'usura dei materiali di consumo in funzione del tipo di guida e di impiego... se ha rilevato di anticipare il tagliando del 30% vuol dire che l'uso è stato più stressante rispetto a quello standard. Ma se avessi avuto un'audi sarebbe stato lo stesso, hanno da anni questo sistema (ricordo l'A4 Avant "ambulanza edition" di ChB che dopo un test di losna aveva "perso" più di 10000km di "autonomia" sul tagliando successivo) Consumi: 10 di media. Tutti dicono che le macchine nuove consumano meno. Io la prima 530 con il motore da 184 l'ho avuta 12 anni fa e faceva 11/12 km con un litro. La precendete A6 Avant con motore da 234cv faceva 11 di media. Dove sono ste percorrenze record dei motori bmw ??
Francamente paragonare i consumi di un utente normale con quelli di altri utenti o anche solo dello stesso in periodi diversi è sbagliatissimo. I consumi si possono confrontare nelle stesse condizioni di utilizzo... io mi fido di più dei rilevamenti della stessa rivista che (in teoria) usa sistemi standard per tutti i veicoli...confrontare i consumi fra due riviste o peggio fra una rivista e un utente normale non ha senso...io vedo con la Evo che fra un pieno e l'altro mi varia i consumi di un 10/15% anche se mi sembra di guidare in maniera molto simile Riguardo poi al discorso runflat francamente non capisco...dici che con le runflat si torna a casa mentre con il kit gonfia ripara no (ma a me risulta che con le runflat non si possan percorrere più di un tot di km con la gomma sgonfia), poi però dici che ci sono un sacco di problemi e di gente che è rimasta a piedi con le runflat...fatto salvo che è risaputo che le runflat facciano schifo (come tenuta, come comfort, come tutto), perchè a sto punto non cambiarle?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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FERMO |
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Febbraio 03, 2012, 10:16:51 am |
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts |
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È un aprile 2009.
Io invece ti sto parlando dell'auto che hai ordinato. Non ho esperienza della precedente versione. Solo della nuova. Sicuramente la tua con il kit M andrà meglio avendo l'assetto rigido di standard. Io con le sospensione attive per avere lo stesso effetto devo metterla in Sport + ma poi anche il cambio va il Sport + idem i controlli. E non puoi avere assetto Sport + e il cambio in normale, che è quanto vorrei nell'utilizzo giornaliero. Anche perchè il cambio a 8 marce è davvero una bomba, questo è davvero un cambio perfetto. Rispondo anche sulle runflat. La BMW che ho ha cerchi da 19. Prova da un gommista a cercarle runflat. Ho i cerchi invernali da 18. Libero di non crederci gli unici che le hanno sono i concessionari BMW. Con le runflat il libretto dice che puoi fare 80 km. Se buco oggi (e mi è successo) una runflat invernale sai chi è che le ha Solo BMW. Per cui se buco in zona scperta da BMW o con oltre 80km sei morto. Chiedi a BMWSPORT se non è vero. Chiedi quante incazzature hanno i clienti che cercano le invernali runflat e non le trovano.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 03, 2012, 10:37:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io invece ti sto parlando dell'auto che hai ordinato. Non ho esperienza della precedente versione. Solo della nuova. Sicuramente la tua con il kit M andrà meglio avendo l'assetto rigido di standard. Io con le sospensione attive per avere lo stesso effetto devo metterla in Sport + ma poi anche il cambio va il Sport + idem i controlli. E non puoi avere assetto Sport + e il cambio in normale, che è quanto vorrei nell'utilizzo giornaliero. Anche perchè il cambio a 8 marce è davvero una bomba, questo è davvero un cambio perfetto. Rispondo anche sulle runflat. La BMW che ho ha cerchi da 19. Prova da un gommista a cercarle runflat. Ho i cerchi invernali da 18. Libero di non crederci gli unici che le hanno sono i concessionari BMW. Con le runflat il libretto dice che puoi fare 80 km. Se buco oggi (e mi è successo) una runflat invernale sai chi è che le ha Solo BMW. Per cui se buco in zona scperta da BMW o con oltre 80km sei morto. Chiedi a BMWSPORT se non è vero. Chiedi quante incazzature hanno i clienti che cercano le invernali runflat e non le trovano. Ma perche' hai mollato la Nissan??!!! Mi immagino che con il cassettone attuale ti sembra di avere il paraurti legato ad un albero!!!
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 04, 2012, 17:31:11 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Sull'imborghesimento della nuova serie 5 si parla spesso. Pare sia stata addolcita perchè una delle maggiori critiche alla E60 erano sul lato comfort (soprattutto per le Runflat). Personalmente, visto che parliamo di berlinoni diesel e non di una Mx-5, non trovo affatto disdicevole orientarsi un filo più al comfort. Sono auto il cui scopo è fare 1000km di fila in scioltezza, più che fare i passi alpini col coltello tra i denti....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Febbraio 25, 2012, 09:32:06 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Countryman in consegna la settimana del 19 marzo
mi spiace...sii forte! se hai bisogno di qualcuno puoi contare su di me
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Febbraio 26, 2012, 13:14:42 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Premettendo che andrebbero lette in maniera approfondita le clausole contrattuali, nutro seri dubbi sul fatto che, rilevando la centralina e comunicando il cdb la necessità di effettuare un tagliando a 21.000 km, ci si possa basare sugli intervalli di manutenzioni teorici, più favorevoli, per non recarsi in officina. Andrebbero lette bene le clausole e mi stupirei se non trovassi qualche precisazione dove viene riportato che l'intervallo è di 30.000 km. Mi pare anche buon senso. Viceversa, qualora emergesse che con una guida assolutamente normale e coscienziosa (da parovare) è impossibile avvicinarsi agli intervalli pubblicizzati dalla Casa, credo che vi sarebbe qualche possibilità di agire utilmente contro il venditore.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 26, 2012, 13:45:17 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Me la farò passare........ Hanno preparato una mini festicciola per gli gnomi al ritiro! Sono stati carini! Ho il piccolo che diventa matto......mi ha detto che se non ha la bandiera inglese sul tetto non la vuole..... Aiuto.....
La festa la fanno per cercare di minimizzare l impatto psicologico di doversi sedere su quel cesso I bimbi si concentrano sulla festicciola e si perdono parte della stupenda linea germanica )))
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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