|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Gennaio 28, 2012, 09:12:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Torno a scrivere in questo forum per chiedervi nuovamente un consiglio. Spero la vostra esperienza e obiettività mi aiutino a decidere per il meglio. Ho necessità di acquistare in tempi brevi (entro un mese) un'auto. La mia C3 la passo a mia moglie che ha devastato la sua Micra in un incidente. (Colpa sua, auto venduta su autoscout nel giro di 5 minuti a un bulgaro che mi ha fatto il bonifico internazionale immediatamente, nel giro di 24 ore avevo i soldi sul conto , poi a volte si parla male degli stranieri... ) Percorro meno di 10.000 km all'anno, di cui almeno la metà per brevi tragitti casa-lavoro (5 km totali) e al massimo un paio di viaggi lunghi all'anno per vacanze (1000 km totali tra andata e ritorno), anche se normalmente in vacanza ci vado in aereo. Condizioni: - Deve avere il cambio automatico perchè la userà saltuariamente anche mia moglie e non è capace col cambio manuale (cmq anche io preferisco l'automatico.)
La spesa totale per l'acquisto non deve superare i 20 mila euro, ma l'ideale sarebbe meno di 18 mila considerato che poi dovrò pagare gli interessi su un eventuale finanziamento.
Ho moglie e un bambino piccolo, per cui almeno una segmento C (tipo Golf) a 5 porte.
Conto di tenerla per almeno i prossimi 5 anni.
Ho escluso il noleggio a lungo termine perchè per i privati ancora non conviene, e escludo l'acquisto di auto nuove perchè non mi va di pagare il 21% di iva e perderlo appena esco dal concessionario e poi perdere il 50% del valore nei successivi 3 anni.
Escludo coupè/cabriolet e smart.
Mi piacerebbe una ibrida, ma non è indispensabile.
Non ho intenzione di fare 200 km per acquistare l'auto. Abito a Como e vorrei restare nel raggio di max 25/30 km
Sono molto indeciso. La soluzione più logica sarebbe l'acquisto di una km 0 o aziendale con meno di 20 mila km. Ho trovato una Auris HSD aziendale full optional ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208228887), mi sembra un buon affare ma la Auris è ormai un modello di prossima sostituzione (fu introdotta nel 2007) e siamo al limite del budget, considerati gli interessi sul finanziamento passiamo i 23 mila euro. Questa Prius mi attira ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206357107) ma siamo al limite budget, ha quasi 60 mila km ed è di un privato, quindi niente garanzia, anche se mi pare quella della casa duri 3 anni. Questa Insight ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204191287) è praticamente nuova e costa poco, ma me ne hanno parlato come di una macchina brutta, rumorosa, con scarse prestazioni e scomoda sia davanti che dietro. Mi piace molto il Grand Cherokee , questo sembra un buon affare ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205640838) ma temo sia costosa da mantenere, non sia super affidabile, ha un po' di km alle spalle e i consumi sono intorno ai 7/8 km con un litro di gasolio. Di una Golf tipo questa ( http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207895556) cosa ne pensate? O meglio una station tipo una Passat? Come vedete non ho le idee molto chiare Aiutoooo Grazie in anticipo per le cortesi risposte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 28, 2012, 09:24:05 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
visto che mi pare tu non abbia problemi di dimensioni...visto che ci faresti pochi km, io escluderei i diesel che in 3-5 km non vanno in temperatura e rischi problemi col DPF.
Purtroppo mi sa che almeno qualche km per l'acquisto lo devi fare, ma puoi rifarti sulla manutenzione.
Temo però che trovare un benzina automatico di cilindrata "ragionevole" (dato che sembri attento giustamente ai costi di manutenzione) non sia facilissimo...addirittura la Passat nuova con il 1.8 TSI benzina non è manco più sul listino di auto..provare a cercare una Tiguan?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 28, 2012, 15:03:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Abitando così vicino alla Svizzera e con quelle percorrenze il diesel è veramente inutile, Golf o Insight potrebbero andare più che bene per le tue esigenze.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 30, 2012, 10:28:33 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
il problema è benzina+automatico, seg. C o superiore. Ne avranno vendute almeno 10 in italia?
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 30, 2012, 17:29:17 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
la classe a come spazio interno non è tanto lontana dalla golf, anzi a me è sembrata molto spaziosa. prova a passare in un concessionario che tra l'altro mi sembra che abbiano sempre molti usati.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
cristianoroma85 |
|
|
Gennaio 30, 2012, 19:43:17 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 59 posts |
|
Visto che hai già una Citroën (e magari apprezzi il marchio) ti consiglio di fare un giro su http://www.carstore.citroen.it/HomePotresti trovare qualche buona offerta su vetture in stock al tuo budget.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 01, 2012, 00:32:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, dura tre anni o 100.000 km, la parte ibrida 5 anni - 160.000 km Cmq con una Toyota puoi andar sul sicuro: con 60.000 km è ancora legata....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Febbraio 08, 2012, 11:05:37 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 08, 2012, 11:12:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Scelta certo non emozionante, ma assolutamente razionale ed in linea con i requisiti.
Congratulazioni!
+1
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 08, 2012, 11:15:49 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Bel mezzo.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 08, 2012, 11:25:38 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
concordo con la scelta non emozionale ma razionale. io sto guardando con sempre più attenzione alla prius... prima o poi vado a provarla.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|