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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2012, 10:59:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Oggi con la mia bella lista della spesa sono andato dal ricambista Honda, perche' ovviamente tutti i pezzi che mi servono non li fanno produttori diversi.... Ho comprato tendicatena distribuzione e guarnizione Guarnizione coperchio punterie Para polvere canotto sterzo + ferma ghiera canotto Kit revisione forcella, Paraoli seger olio etc Qualche vite carena che dovevo cambiare da una vita Totale 160 euro ivato Ho le forcelle in mano, le rifaro' anche se andrea mi aveva sconsigliato di farlo, ( ) cambio dischi davanti e pastiglie freno, ho preso la pellicola carbonio per rivestire tutta la moto e darle un aspetto decente.... Poi a fine febbraio cambio le gomme (le mie sono di legno) ed il terminale e ci siamo Terminale lo cambio perche' in marvig non avendo lo scontrino non mi rilasciano copia del certificato di omologazione....e se mi fermano mi arrestano.... Ho trovato a 150 euro uno scàrico omologato con certificato e lo mettero' per viaggiare tranquillo.... Pensavo di cambiarla ma dopo questo tagliandone mi sa che la terro' per un bel po' di tempo « Ultima modifica: Gennaio 28, 2012, 11:01:32 am da Emi »
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Gennaio 28, 2012, 11:06:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non ricordo cosa ti avevo sconsigliato, ma se vuoi cambiare olio, paraoli etc etc, mi sembra una cosa buona e giusta, perché te l'avevo sconsigliata? Io cambio l'olio ogni 2 anni, l'anno scorso ho cambiato anche i paraoli anche se non trafilavano, perché ormai avevano 9 anni e con quel che costa il solo olio, già che hai gli steli smontati, IMHO tanto vale...
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2012, 11:24:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Comunque, già che siamo in tema di spese, ti sparo la cifra che ho speso per i miei lavoretti invernali di quest'anno. Quasi tutte parti sostituite per prudenza visti gli anni della moto, tranne il materiale di consumo (liquidi vari, filtro olio e pastiglie anteriori). I tubi del circuito refrigerante li ho cambiati perché ho smontato e riverniciato il radiatore, quindi non aveva senso rimontarlo con tubi vecchi di 10 anni col rischio che non tenessero più - Kit tubi acqua SAMCO in silicone: 180€- Valvole cerchi in ergal: 12€- Liquido radiatore (3L): 22.18€- Kit filtro benzina originale (filtro + guarnizione + rondelle): 88.57€- Olio motore Castrol Power 1 Racing (4L): 60€- Filtro olio originale: 16.30€- Pastiglie freni originali per CBR 900 Fireblade 2002: 111.71€- Perni fissaggio pastiglie freni anteriori (erano un po' arrugginiti): 44.48€- Olio freni Motul 500cc: 12.11€- Kit tubi freno anteriori in treccia (2 tubi separati dalla pompa): 56€Totale 603.35€ di cui 381.05 "prudenziali", giusto io spendo tanto per parti ancora tutto sommato funzionanti... Ma passare la vigilia di Natale in garage a lavorare sulla moto... non ha prezzo (per chi avesse voglia di fare strani confronti con i costi di gestione di una macchina, consideri pure che avrei fatto le stesse cose anche se fosse stata una macchina... la gente non li spende finché non si trova con un tubo crepato o un filtro intasato, ma il mio concetto di manutenzione punta a prevenire i problemi, non a trovarcisi in mezzo e bestemmiare ) « Ultima modifica: Gennaio 28, 2012, 21:18:55 pm da &re@ »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2012, 11:33:39 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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quanto costa il filtro benzina? gulp! mi avevi consigliato di farle fare le forcelle e di non operare in modo autonomo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pixii |
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Gennaio 28, 2012, 11:33:44 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque, già che siamo in tema di spese, ti sparo la cifra che ho speso per i miei lavoretti invernali di quest'anno. Quasi tutte parti sostituite per prudenza visti gli anni della moto, tranne il materiale di consumo (liquidi vari, filtro olio e pastiglie anteriori). I tubi del circuito refrigerante li ho cambiati perché ho smontato e riverniciato il radiatore, quindi non aveva senso rimontarlo con tubi vecchi di 10 anni col rischio che non tenessero più - Kit tubi acqua SAMCO in silicone: 180€- Valvole cerchi in ergal: 12€- Liquido radiatore (3L): 22.18€- Kit filtro benzina originale (filtro + guarnizione + rondelle): 88.57€- Olio motore Castrol Power 1 Racing (4L): 60€- Filtro olio originale: 16.30€- Pastiglie freni originali per CBR 900 Fireblade 2002: 111.71€- Perni fissaggio pastiglie freni anteriori (erano un po' arrugginite): 44.48€- Olio freni Motul 500cc: 12.11€- Kit tubi freno anteriori in treccia (2 tubi separati dalla pompa): 56€Totale 603.35€ di cui 381.05 "prudenziali", giusto io spendo tanto per parti ancora tutto sommato funzionanti... Ma passare la vigilia di Natale in garage a lavorare sulla moto... non ha prezzo (per chi avesse voglia di fare strani confronti con i costi di gestione di una macchina, consideri pure che avrei fatto le stesse cose anche se fosse stata una macchina... la gente non li spende finché non si trova con un tubo crepato o un filtro intasato, ma il mio concetto di manutenzione punta a prevenire i problemi, non a trovarcisi in mezzo e bestemmiare ) si ma sono sempre costi iperbolici.... senza manodopera. non ti conveniva cambiare direttamente moto, quanto dovevi giungere 4000 euro?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 28, 2012, 11:35:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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minchia 4000 conto 600 ma chi sei rocfeller?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pixii |
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Gennaio 28, 2012, 11:38:37 am |
Visitatore, , posts |
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minchia 4000 conto 600 ma chi sei rocfeller?
se uno iniza cosi a cambiare pezzi per manutenzione preventiva , l'anno prossimo ci saranno le candele, i cavi e le pipette, la catena etc etc etc altro che 600!!! a quel punto meglio girare la moto ogni (ipotizzo io) 6anni per avere sempre un mezzo fresco. alla fine ci spendi poco di più e hai sempre un mezzo più fresco (non hai revisioni nei primi 4 anni ,hai una garanzia biennale etc etc etc)
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 28, 2012, 11:40:15 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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CBR 1000 RR Stoner Replica con le Showa pressurizzate.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2012, 11:44:54 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non voglio cambiare moto, non mi interessa, esigo solo che la mia sia in perfetta efficienza. Proprio perché la manodopera è la mia, spendo "volentieri" quel che serve in ricambi, ma almeno so che le parti montate sono di prim'ordine e il montaggio è accurato (ok non sono un meccanico, ma la ragazza ha 10 anni e va come e meglio di quand'era nuova, quindi tutto sommato penso di cavarmela). E anche se comprassi una moto usata da 4000 euro, pensi che non spenderei quei soldi (e anche di più) per renderla come voglio io? A quel punto preferisco tenere la mia, che so che è perfetta e curata come si deve. Approccio stravagante se vogliamo, come quello di ostinarsi a viaggiare su una 205 nell'Anno Domini 2012, ma a me piace così. Emi, il dettaglio dei costi del filtro benza è il seguente: Filtro 55.98 + IVA Guarnizione pompa benzina 9.18 + IVA 4 rondelle di tenuta ai capi del tubo benzina 2.01 + IVA Totale 88.57 ivato Il fatto è che il filtro sta dentro al serbatoio, in corpo unico con il gruppo pompa benza, quindi per toglierlo bisogna rimuovere anche le rondelle di tenuta e la guarnizione in gomma, che ovviamente poi vanno rimesse nuove. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2012, 11:48:24 am da &re@ »
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2012, 11:48:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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se uno iniza cosi a cambiare pezzi per manutenzione preventiva , l'anno prossimo ci saranno le candele, i cavi e le pipette, la catena etc etc etc
Sì certo, li farò quando sarà necessario. Le candele le ho cambiate a 24k mettendo quelle all'iridio (durata 48k), quindi fino a 72k sono a posto (ora ne ha 43.5k) Con la catena presumibilmente chiuderò la prossima stagione, poi la cambierò (ma non ho l'attrezzo per chiudere le maglie, forse mi affiderò a un meccanico per quello). Tu parlavi di 4000€ da aggiungere per comprare un mezzo nuovo? Altro che 4000... la mia ne varrà 2000 quindi dovrei aggiungerne almeno 8000... in pratica 14 anni di manutenzione, hai voglia. Oltre al fatto che al momento non ci sono moto che mi attirino particolarmente nei listini... in tutta franchezza non me ne frega proprio niente di cambiare moto, mi piace la mia « Ultima modifica: Gennaio 28, 2012, 11:52:37 am da &re@ »
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Loggato
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Gennaio 28, 2012, 11:50:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mi avevi consigliato di farle fare le forcelle e di non operare in modo autonomo Ah si ricordo vagamente, si parlava del montaggio di un kit forse, e tu avevi detto di non averlo mai fatto? In quel caso, se hai anche bisogno di tararlo, forse è meglio rivolgersi a un bravo sospensionista dopo il montaggio. Ma se mi parli di normale manutenzione, puoi farla tu col mio benestare
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 28, 2012, 11:54:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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No, con 4000 euro di differenza riuscirei al massimo a comprare un altro usato di 2-3 anni (tutto di serie, invece sulla mia ho diverse gratificanti modifiche), secondo me avrebbe poco senso. Per ipotesi, un CB1000R nuovo permutando la mia credo lo pagherei almeno 7000€... I perni erano arrugginiti nel filetto, sì avrei potuto sabbiarli, ma preferisco sempre la roba nuova, potendo. Temevo che si inchiodassero nella pinza, non è un problema estetico. (44€ per 4 perni eh, è sempre un sacco di soldi ma non è solo uno). « Ultima modifica: Gennaio 28, 2012, 11:56:49 am da &re@ »
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Loggato
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...e quattro! |
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Gennaio 28, 2012, 12:28:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il mio filtro benzina viene 12 euro ed e' l unica cosa che si trova non originale...averlo in corpo unico con la pompa e' una bella spesa
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Gennaio 28, 2012, 12:37:12 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, è una bella scocciatura anche da smontare, bisogna tirare giù il serbatoio, svuotarlo, fare attenzione coi tubi... Ma vabbè, una volta ogni 10 anni si può anche fare... tutto sommato mi ci diverto e mi dà soddisfazione Poi ci sarà la volta che scazzerò qualcosa e rimarrò a piedi, e allora scomoderò tutti i santi del Paradiso
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Loggato
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