Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Come Cliente ho la fabbrica che produce pistoni per BMW,Audi,Daimler . Qua producono solo i 4 e i 6 cilindri diesel, ieri mentre configuravamo un auto nuova ci siamo fatti una bella chiaccherata su come lavorano e i progetti per il futuro. Sono rimasto impressionato quando mi ha spiegato come sono fatti i pistoni della BMW, quasi tutti sappiamo che c'è un getto continuo d'olio che raffredda il pistone nella parte interna....ma mai più pensavo che quando il pistone si trova in basso va a sfiorare l'ugello che spruzza l'olio portandosi ad una distanza di circa 0,1mm da un foro posto sotto il pistone, questo perchè all'interno c'è un canale a serpentina che va a raffreddare ulteriormente il pezzo in oggetto
Inoltre stanno già lavorando ai pistoni del 2022 , motori a 2 e 3 cilindri che svilupperanno potenza uguali a i 4 e 6 cilindri odierni . Quindi mi sa che l'elettrico sarà ancora lontano
La lubrificazione dei pistoni e degli alberi motore e' assurda non sono in BMW, e piu' salgono le prestazioni piu' le lubrificazioni sembrano fantascientifiche
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin