|
1238 Visitatori + 0 Utenti = 1238
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 30, 2012, 14:43:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2012, 14:44:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si Tony, però appunto allora meglio fare una SW media (media...si fa per dire..ormai son 470 cm di roba..)..poi che la marchino Fiat, Alfa o Lancia..è relativo..basta che ci sia..ed è vero che c'è Delta..ma ha questa linea un pò particolare, mentre forse una rassicurante SW generalista avrebbe più successo. Per me, ovviamente..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2012, 14:47:09 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
si Tony, però appunto allora meglio fare una SW media (media...si fa per dire..ormai son 470 cm di roba..)..poi che la marchino Fiat, Alfa o Lancia..è relativo..basta che ci sia..ed è vero che c'è Delta..ma ha questa linea un pò particolare, mentre forse una rassicurante SW generalista avrebbe più successo. Per me, ovviamente..
Che debba esserci UN auto del segmento, concordo. Quello che mi lascia perplesso sarebbe mettere nello stesso salone la stessa auto in versione lancia e in versione jeep. Prima di leggere TRA le righe, leggi LE righe
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 30, 2012, 14:49:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mettere nello stesso salone Up! - Mii - Citigo ad esempio mi lascia qualche dubbio sulla reale efficacia.
non vorrei dire ma i saloni sono diversi.... nei segmenti poveri è più tollerato diciamo vedi trio lescano. Sui segmenti alti meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 30, 2012, 14:52:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
[quote author=TonyH link=topic=50403.msg1139669#msg1139669 date=1327931229 Prima di leggere TRA le righe, leggi LE righe Luca quanto tu scrivi suona come una difesa a spada tratta di quellè che il mercato giudica come un errore da anni... e con estrema forza... tant'è che per sopravvivere si sono dovuti andare a trovare finanziamenti in giro per il mondo... Forse in VW esagerano... ma qui si parte da 0... Il mercato vuole il suv... e possibilmente il suv fighetto... avendo la possibilità di farlo (500 SW 4x4) visto che una cosa del genere già esiste e va semplicemente ricarrozzato se stupido a non farlo... Poi, magari, estendi il tutto agli altri marchi per donare una gamma (cosa fondamentale per farli resuscitare)... Idem nel caso di Bravo/Delta... erano fondamentali una segmento C "normale" in Lancia ed una SW in Fiat... Oh... ma ce l'hai tutt'e due.... ma perchè non le devi vendere? La Fiat "generalista" con estetica "standard" per tutti e magari le flotte aziendali e la lancia un po' infighettata... Sono cose necessarie... non è che dici ne abbiamo già 22... sai la 23esima potrebbero reputarla inutile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2012, 14:53:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Che debba esserci UN auto del segmento, concordo. Quello che mi lascia perplesso sarebbe mettere nello stesso salone la stessa auto in versione lancia e in versione jeep.
si certo, però allora mi son spiegato male io , o non ho capito..io facevo un discorso di "ho da spendere X per fare un modello derivato, anzichè usarli per derivare una 500 L da una 500, li uso per derivare da un altro modello un sW". Concordo che avendo in casa un marchio come Jeep..ok per la 16...ma per altri SUV...non cè da pensarci...io sarò fissato con gli USA..ma come appeal commerciale ed esperienza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 30, 2012, 14:57:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
anzichè usarli per derivare una 500 L da una 500, li uso per derivare da un altro modello un sW".
Valerio secondo me non hai capito un particolare fondamentale. L0 nasceva come auto a se stante , non ha niente a che fare con 500. Poi stante l'innegabile successo, si è deciso di 500ittazzarla, con frontale e stilemi cinquecenteschi. Ma non è derivata da 500!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2012, 14:58:10 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Probabilmente non ci stiamo capendo. Sulla necessità di un suvvetto, sono assolutamente d'accordo. Anche per dare un erede al Sedici. Ho letto da qualche parte che è in studio, ma marchiato appunto jeep. Quello che mi lascia perplesso è fare del suvvetto jeep la versione lancia, considerato che jeep e lancia spesso sono nello stesso salone. E mettere nello stesso salone la stessa auto, ma con marchi diversi, non so quanto possa portare come beneficio di vendite. Rischi che una cannibalizzi completamente l'altra, facendo si che quella cannibalizzata non si paghi i costi (sviluppo, rete ricambi). Con Musa/Idea è avvenuto così. Di Musa ne hanno vendute uno sfacelo, di Idea col lumicino. Idem sulla Bravo SW. Quella andava fatta per donare al gruppo una SW vera. Se invece la fai ora, assieme alla Giulietta SW, torni al discorso di sopra. In casa VAG quella che soffre di questi problema è SEAT. Chi vuole risparmiare, va su Skoda. Chi ha qualcosa da spendere in più va su VW. E Seat rimane nel limbo... « Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 15:00:01 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2012, 15:15:12 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
1) x Dogui:peggio ancora..anzichè studiare un modello nuovo, cosa che nel mio esempio costava X, potevan studiare una derivata che costava X/2 . 2) Per Tony..si si..però ripeto, non sono io quello che parlato di Suvvetti...io ho solo detto, come al punto 1) : se prorpio volevan spendere dei soldi, che li usassero per una SW media. Poi , concordo con te che andava posizionata "bene".. concordo con te sulla sovrappposizione, poi , per ME ,sarebbe meglio farla come Fiat che come Giulietta, perchè la vedo come più vendibile. Alfa/Lancia (secondo ME sempre) son più spendibili nei segmenti superiori..anzi..se devo dirla tutta..per me la 159 SW doveva nascere con un mus un pò diverso..ed essere Lancia..un pò come 164 e Thema...la Thema SW si vendeva...la 164 era la berlina. Cioè per me, il concetto di SW si adatterebbe meglio a Fiat o Lancia (comodità,praticità, interni rifiniti) che ad ALfa che ha più storia con berline o coupè..ma magari sono i miei ricordi di matusa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 30, 2012, 15:29:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ IMHO c'è poca relazione fra il marchio e la "volumetria del modello"... Audi/MB/BMW hanno tutte la sportiva, la sw, la suvvetta etc. L'importante è dare a quel modello l'imprinting del marchio... 159, così come 156 avevano, imho azzeccato in pieno (esteticamente) quanto era loro richiesto per "funzionare"... è tutto il resto che è venuto meno... Un SUV Alfa farebbe sfaceli... a farlo... Ma se fai la Giulietta "SportWagon" ne vendi a vagonate (a farla bene)... e l'idea di "wagon compatta" che poteva esser mutuata da Delta, IMHO era perfetta, sia per Lancia che per Alfa... ad una davi l'immagine fighetta, all'altra fighetto/sportiva... Certo, magari tentando di evitare che entrando in Bravo ti sembra di entrare in delta e viceversa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 30, 2012, 15:30:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) x Dogui:peggio ancora..anzichè studiare un modello nuovo, cosa che nel mio esempio costava X, potevan studiare una derivata che costava X/2 .
Valerio ma lo capisci che è un auto COMPLETAMENTE DIVERSA dalla 500 , molto molto più grande/alta/larga !!!!!!!!!! Tony vedi come il nome trae in inganno!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 30, 2012, 15:33:54 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Valerio ma lo capisci che è un auto COMPLETAMENTE DIVERSA dalla 500 , molto molto più grande/alta/larga !!!!!!!!!!
Dogui usano il pianale SMALL (modificato).... quello di Panda/500/Ypsilon...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 30, 2012, 15:36:05 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
E' vero,il rischio di cannibalizzazione tra modelli gemelli è alto,ma tutto dipende sempre da come è fatto il lavoro.
Il caso più recente Idea/Musa conferma,secondo me,quello che ho detto. Musa ha venduto tanto perchè ha avuto immagine elaborata e interni rifiniti.
Idea,a mio modo di vedere,è stata fatta un po' cosi,tanto per averla. L'interno era una roba triste (nonostante lo stesso disegno di musa,aveva colori e materiali a volte raccapriccianti,soprattutto nei primi anni di vita) e andava dritta sulla via dell'anonimato. In questo,vorrei far notare,la direzione merketing brasiliana avrebbe tanto da inventare a quella italiana. Li in brasile Idea ha subito un restiling vero,sono arrivate le versioni trekking (con tanto di ruota di scorta esterna e differenziale anteriore meccanico bloccabile) e non hanno avuto paura di venderla con carburanti alternativi.
Ecco,hai due gemelle in casa?Diversifica al massimo i target e vedrai.
Io sono convinto che la Idea adventure brasiliana qui avrebbe avuto successo
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pixii |
|
|
Gennaio 30, 2012, 15:47:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dogui usano il pianale SMALL (modificato).... quello di Panda/500/Ypsilon...
ma cosa stai dicendo?? small è quello di gpunto mini è quello di panda/500/ypsilon/ka
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|