|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 14, 2003, 16:25:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
[table][td] [/td][td] Motorbox ha provato la nuova Renault Clio V6 2003:
...La piccola Renault tira fuori gli artigli alla sua maniera, con quel tocco che fa sognare gli appassionati dai tempi della Williams. Perché non si parla di pneumatici allargati, spoilerini e fanaleria annerita, ma di un motore 3.0 V6 centrale, 255 CV, e trazione posteriore. Sono avvisati i nostalgici della R5 Maxiturbo, ma anche tutti quelli che negli anni Settanta-Ottanta erano bambini e adesso sono cresciuti.
Articolo completo: Motorbox - Renault Clio V6 2003
[/td][/table]
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 14, 2003, 16:41:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tecnicamente e prestazionalmente parlando sarà anche meglio della prima serie ma.. esteticamente trovo la prima V6 più caruccia.. idem per la 2.0 RS..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 14, 2003, 16:45:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
... ove ci sono anche belle foto
E' ormai pronta al debutto la seconda edizione della Clio più estrema, presentata per la prima volta al Salone dell' Auto di Parigi l' anno scorso. Aggiornamenti estetici, venticinque cavalli di potenza in più e un nuovo cambio a sei marce, per passare da 0 a 100 Km/h in meno di sei secondi
La Casa francese presenta la versione aggiornata della sua piccola bomba con motore da "tre litri" V6. Invariata la filosofia di fondo: due soli posti, motore a sei cilindri a V in posizione centrale, cambio a sei marce e 1.200 chilogrammi di peso. La nuova V6 adotta però i gruppi ottici anteriori e posteriori dell' ultima Clio e la nuova mascherina frontale.
Posteriormente, la nuova Clio V6 presenta un nuovo paraurti e uno spoiler più pronunciato. La singolare installazione del propulsore ha richiesto, come sul modello precedente, una completa revisione della scocca. Novità riguardano anche il motore, Euro IV, la cui potenza passa da 230 a 255 cavalli, erogati a 7.150 giri al minuto, con una notevole coppia massima di 300 Newtonmetri a 4.650 giri al minuto.
Nuovi iniettori e importanti modifiche alla centralina, hanno permesso una risposta ancor più veloce ai comandi dell' acceleratore. Studiato anche il sound, basso e deciso sotto i 4.000 giri, diventa più acuto dai 6.000 giri in su, sino al limitatore. Il nuovo cambio a sei marce (PK6) presenta rapporti ancor più ravvicinati e una corsa della leva ridotta del 20%. La Clio V6, che ricordiamo è a trazione posteriore, è così in grado di passare, secondo la Casa, da 0 a 100 Km/h in 5,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di poco inferiore ai 250 km/h.
Per rendere meno nervosa la guida al limite, sono stai aumentati il passo, di 23mm, e la e carreggiata del modello, modificato l' assetto e adottati nuovi cerchi in lega OZ da 18 pollici, invece che da 17, con pneumatici Michelin Pilot Sport dalle misure differenti : 205/40 all' anteriore e 245/40 al posteriore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 14, 2003, 19:35:30 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
IMHO (e sottolineo imho) non vedo chi abbia il coraggio di spendere 37mila euro per andare in giro con una tamarrata del genere che (imho) fa ridere i polli......... per quella cifra (e forse qualcosa di meno....) se sei un vero appasionato di (vere) auto sportive ti puoi comprare una lotus elise!!!
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 14, 2003, 19:51:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO (e sottolineo imho) non vedo chi abbia il coraggio di spendere 37mila euro per andare in giro con una tamarrata del genere che (imho) fa ridere i polli......... per quella cifra (e forse qualcosa di meno....) se sei un vero appasionato di (vere) auto sportive ti puoi comprare una lotus elise!!! IO!!! se fa ridere i "polli" amen.....basta che ci salgano le "pollastrelle" è per il gusto di avere un'auto da pista targata...che non sia la solita Elise.... ma perchè sto qua a giustificare qualcosa che non ha un CAZZO di razionale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 14, 2003, 19:56:33 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
se è per questo neache la elise ha un cazzo di razionale..... anche se credo che le pollastrelle preferiscano una lotus ad una renault cmq sia il problema non si pone: io 38.000 per una macchina non ce li ho « Ultima modifica: Aprile 14, 2003, 19:57:12 pm da DoppiaEmme »
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 14, 2003, 20:00:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
se è per questo neache la elise ha un cazzo di razionale..... anche se credo che le pollastrelle preferiscano una lotus ad una renault cmq sia il problema non si pone: io 38.000 per una macchina non ce li ho appunto.....quindi è da idioti accanirsi su quale sia meglio.....la compri perchè ci sbavi dietro punto e basta ogni spiegazione è una bufala le pollastrelle non preferiscono nè l'una nè l'altra.....da quanto ne capiscono vogliono l'X5 e siamo panati tutti e due
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 15, 2003, 11:14:03 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
anche io per 37mila euro e due soli posti senza bagagliaio preferisco un'auto che pesa un po meno di 1200 chili
l'unica cosa che potrebbe essere a suo vantaggio e' che e' piu' vivibile di una elisa o speedster o vasca da bagno, e posso permettermi di parcheggiarla in centro a milano al sabato sera e sperare di ritrovarla (cosa piu' difficile per le varie spider sopracitate)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 15, 2003, 14:09:18 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Gran bomba, sicuramente con un semplice cambio di centralina può arrivare tranquillamente a 280cv, roba da dare la biada a fior di GT...
Mi chiedo perché Renault non sia presente più in forze nel mondiale rally, soprattutto considerando il fatto che Peugeot e Citroen si stanno spartendo i successi. Forse che l'arhitettura a motore centrale non è efficace per i rally? Mi sembra che, almeno su asfalto, non dovrebbe avere rivali...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 15, 2003, 14:12:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
vettura poco appariscente , sobria , di classe. con quella cifra mi ci compro la Gta alfa che è usabile cnhe per andare a fare la spesa. Comunque i francesi quando ci si mettono qualche mostro decente lo sfornano , anche se il mio plauso va sopratutto alla cura per le emissioni. Chissà se aprendo gli scarichi come hanno fatto loro la 147 gta arriva ai 300 ? bho , cmq chi se la può permettere sicuramente avrà a disposizione un gran bel giocattolo.
difficile.......i tuners tedeschi per tirar fuori 300cv dal V6 alfa sono dovuti ricorrere al volumetrico e poi.....un'auto così mica la compri perchè ha il bagagliaio per la spesa.....in questo modo scarti anche Elise e S2000
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 15, 2003, 14:13:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e poi.....un'auto così mica la compri perchè ha il bagagliaio per la spesa.....in questo modo scarti anche Elise e S2000
Bhe il cofano davanti dovrebbe essere vuoto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 15, 2003, 14:37:07 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Bhe il cofano davanti dovrebbe essere vuoto. lessi da qualche parte che il bagagliaio della clio 3.0 e' il piu' piccolo in assoluto, che ci sta una valigetta 24h e basta.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|