|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 31, 2012, 16:54:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Bngle forever sapeva unire dividendo come nessuno
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Gennaio 31, 2012, 16:55:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Bngle forever sapeva unire dividendo come nessuno
Sulla prima frase concordo. La seconda non l'ho afferrata, puoi elaborare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Gennaio 31, 2012, 17:05:06 pm |
|
Sulla prima frase concordo. La seconda non l'ho afferrata, puoi elaborare?
il suo design divideva molto il pubblico, ma non creava indecisione tra chi lo apprezzava o arrivava ad apprezzarlo nel tempo. Quando una delle sue auto ti piaceva ti piaceva molto più delle altre. La Fiat Coupè e la serie 5 precedente restano due auto che a distanza di anni sono "passate" pochissimo la nuova serie 5 è già invecchiata più di quanto non ha fatto la precedente in tutta la carriera la nuova serie 3 è tutta già vista
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Gennaio 31, 2012, 19:11:39 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 31, 2012, 22:51:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Gusti son gusti... se devo fare un confronto gamma audi bmw io la penso così - la serie 3 non mi piace.. la E90 l'ho sempre trovata sgraziata e con interni abbastanza ridicoli.... voto A4 tutta la vita - serie 3 coupè - A5.... A5 di sicuro - serie 5 - A6..... forse prenderei la serie 5 che mi piace molto, devo dire che mi piaceva molto anche la serie precedente - serie 7 - A8...... classe S tutta la vita - X3 - Q5.... scelgo Audi - X1 - Q3.... non riesco a dare una preferenza da quanto son brutte - X5 - Q7.... eh.. bella lotta... mi piacciono tutte e due - Z4 - TT... Bmw senza nemmeno pensarci - Serie 6 - A7.... tra le due la meno brutta è sicuramente la A7 fra 3 coupè e a5... scelgo... C coupè o E... che ancora non ho capito come si differenziano... fra 5 e a a6... beh... ce ne sono altre... jaguar.... imho ancora stupenda... volvo... fra 7 e a8.... anche io S.... per quanto riguarda i vari x/q già detto... considerando eventuali outsider, come volvo e range... per esempio evoque e range sport per me sono in cima alla lista, ma anche volvo la preferisco... poi mi piace la a5 cabrio... peccato per la scomparsa di saab... così come per il flop di alfa che col prototipo brera sembrava poter offrire qualcosa di molto carino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 01, 2012, 02:07:48 am |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Quoto Dogui, la 7 prima maniera è un capolavoro incompreso. La 3 coupè>tutte quelle del segmento... Per quanto riguarda A5 e A7 sportbak, non mi pare abbiano reinventato nulla visto che MB con la CLS ci è arrivata prima...
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 01, 2012, 08:48:27 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
A mio parere BMW si è sì involuta, ed è diventata un po' troppo "piaciona". Dallo stile inconfondibile (ma non sempre di buon gusto) di Bangle si è passati a qualcosa di più elegante ma anonimo.
- serie 1 davvero brutta
- nuova serie 3 piacevole, ma con coda identica a 5 e 6
- 5 meno personale della precedente, ma molto elegante
- 6 insulsa, preferivo la precedente
- 7 anonima
- X1, una volta digerito il muso, mi piace, X3 sgraziata
- X5 ormai sembra un barile, mentre X6 non ho mai nascosto che mi arrapa
- Z4 formalmente piacevole ma anonima
Mercedes si sta involgarendo, perdendo per strada quello che Ian Fleming chiamava "il fascino crudele e maestoso"... praticamente ormai restano decenti solo la C, la E, la S, la SLS e la CL, il resto è la fiera del cafonal e delle linee incoerenti, con l'aggravante di non fare invecchiare i modelli precedenti (CLS ed SL su tutte).
Audi? Ridicoli. Tolta A7 siamo alla presa per il culo del cliente, tutte uguali. Interni sempre più barocchi e chiassosi.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 01, 2012, 09:59:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non capisco perché paragonate A7 ed A8 con classe S (che è sicuramente la prima scelta nel segmento ancora oggi) quando in Mercedes c'è la Cls che è la diretta concorrente
Comunque riguardo il design bmw non parlerei di involuzione quanto di banalizzazione.
Non si può dire che siano brutte, la nuova 5 è senz'altro una bella auto, ma ha molta meno personalità della vecchia.
Di brutto c'è sicuramente la 5gt e la 1coupè, le altre sono tutte più o meno guardabili/belline (a parte il muso della serie 6 che francamente non mi piace affatto).
Bmw sta facendo quello che faceva audi negli anni passati, frontali molto simili, auto non brutte ma neanche da far girare la testa.
Di audi nessuna auto si può definire brutta, le meno riuscite sono nell'ordine A1 e A8. Poi ci sono le "perle" A7-R8 che sono stupende, ed A5 a poca distanza.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 01, 2012, 10:02:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
praticamente ormai restano decenti solo la C, la E, la S, la SLS e la CL,
Hai citato quasi l'intera gamma il resto è la fiera del cafonal e delle linee incoerenti, con l'aggravante di non fare invecchiare i modelli precedenti (CLS ed SL su tutte).
Cls a me non dispiace, dal vivo rende molto bene. Queste nuove mercedes richiedono un pò di tempo per essere apprezzate, ma le sto rivalutando. Anche la E che appena uscita mi sembrava orrenda (anche se continua ad avere un'immagine veramente troppo da vecchio). La nuova SL vista in tv mi è piaciuta
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 01, 2012, 10:10:27 am |
|
Cls a me non dispiace, dal vivo rende molto bene. Queste nuove mercedes richiedono un pò di tempo per essere apprezzate, ma le sto rivalutando. Anche la E che appena uscita mi sembrava orrenda (anche se continua ad avere un'immagine veramente troppo da vecchio).
La nuova SL vista in tv mi è piaciuta
con questo tuo post ho la certezza di avere ragione La CLS attuale, vista dal vivo ed in movimento, è pesantissima ed impacciata, fa sembrare la vecchia più moderna, pulita e leggera. La nuova SL va vista dal vivo, ora come ora mi sembra fatta di tre auto diverse appiccicate alla cdc...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 01, 2012, 10:13:58 am |
Visitatore, , posts |
|
con questo tuo post ho la certezza di avere ragione La CLS attuale, vista dal vivo ed in movimento, è pesantissima ed impacciata, fa sembrare la vecchia più moderna, pulita e leggera. La nuova SL va vista dal vivo, ora come ora mi sembra fatta di tre auto diverse appiccicate alla cdc... Adesso non è perchè uno ha comprato la A7 diventa necessariamente cieco alla bellezza automobilistica. E' giovane, si è fatto traviare dal Dogui, ci sono tante attenuanti, tienine conto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 01, 2012, 10:14:34 am |
|
Adesso non è perchè uno ha comprato la A7 diventa necessariamente cieco alla bellezza automobilistica. E' giovane, si è fatto traviare dal Dogui, ci sono tante attenuanti, tienine conto Ma sì, ma sì, si redimerà...
|
|
|
|
|
Raven |
|
Febbraio 01, 2012, 10:30:30 am |
|
Comunque riguardo il design bmw non parlerei di involuzione quanto di banalizzazione.
quando in 12 parole si dice praticamente tutto
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|