776 Visitatori + 5 Utenti = 781

mauring, alura, Simone78, Homer, &re@
 cambiamenti climatici
 Ambiente (127 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  involuzione design Bmw
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 10:48:38 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

siccome fino a qualche tempo fa... diciamo all'uscita della CLS, qualcuno sosteneva diversamente... Onde evitare polemiche, dico che A ME pare così... poi se qualcuno è d'accordo, bontà sua, se qualcuno non è d'accordo... come si dice: m'arimbarza... Grin

Questo "qualcuno", fallo parlare con me.... Grin

A dire il vero con la CLS hanno cercato di evitare la terza luce laterale, rendendola un po' piu' originale come concetto mentre con la A7 e' para para le vecchie 2 volumi aerodinamiche ne piu' ne meno....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 10:49:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 10:54:30 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Contesto.  Le berline due volumi del tempo che fu (Beta, Rover, ecc) erano comode, abitabilissime e spaziose PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero (o viceversa: Trevi).   Ed infatti le chiamavano BERLINE a due volumi.  Quelle di oggi invece sono coupè a quattro porte, avendo molta meno abitabilità posteriore delle berline cui sono apparentate (sedersi dentro la Audi A5 SB è come entrare in un sottomarino).


Ri-contesto....l'assenza del terzo posto su A7 e' assolutamente farlocca...il posto ci sarebbe (il pianale alla fine e' quello della A6) se levassero la plasticaccia centrale...ed infatti ora propongono la 5 posti....la Parnamerda quantomeno ha il tunnel...

La differenza di misure tra Beta e Trevi non me le ricordo....ma il problema dell'estetica mangiaspazi e' comune a tutte le vetture di qualsiasi forma......una vecchia 124 berlina (4.06m) e' spaziosissima internamente rispetto agli ingombri esterni....certo e' una saponetta e le porte hanno lo spessore si un paio di pannelli di compensato....


Citazione
PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero

Mi pare di ricordare che furono tutte operazioni di "trivolumizzazione" e mai viceversa....
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 10:58:08 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 03, 2012, 10:57:55 am
Staff, V12, 23915 posts

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 10:58:06 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 03, 2012, 10:59:58 am
Staff, V12, 23915 posts
un altra perla...



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 03, 2012, 11:02:37 am
Utente standard, V12, 19937 posts
un altra perla...



sempre comunque più bella della A7 attuale (IMHO)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:03:34 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio.
E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità.  Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi.  Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo).
Il

Certo se il padiglione lo abbassano fino a tranciare le teste dei passeggeri posteriori.....ho lo stesso problema sulla mia, 5 metri di macchina, 3 volumi e dietro anche se non sei alto sbatti la testa nel padiglione...il posto centrale c'e solo per figura (dato l'enorme rigonfiamento del divano centrale)...sulla Croma (vecchia) si stava meglio dietro pur essendo notevolmente piu' piccola....

Ma, ripeto, e' un problema generale sulle auto moderne......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:08:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
un altra perla...


La Rover SD1 era una gran bella macchina......oso dire bella tutt'ora...





Non fu mai (per fortuna) trivolumizzata
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 11:08:32 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 03, 2012, 11:10:48 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio.
E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità.  Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi.  Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo).
Il

Mi sa che ti sbagli... noi in famiglia avevamo sia una beta che una trevi (1.6 la prima, 2.0ie la seconda) e, oltre a non ricordare differenze nello spazio interno, la beta aveva meno bagagliaio... sicuramente meno sfruttabile/accessibile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:13:29 am
Utente standard, V12, 8016 posts

No dai, smuoviamo un po' le acque con qualcosa di veramente gradevole e originale..

Mercury Sable...una CLS ante litteram...eheheh  Grin Cheesy Tongue





Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 03, 2012, 11:18:46 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 03, 2012, 11:21:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
quindi confermi che lo spazio interno (cioè riservato ai passeggeri) era idnetico?

mentre smentisci che il bagagliaio fosse più grande su beta? (in effetti è possibile, beta non aveva portello ne, ma sportello piccolo, il lunotto era fisso).

....e se la memoria non mi inganna la Trevi guadagnava qualcosina nell'altezza del passeggero posteriore grazie al fatto che il padiglione "svirgolava" un pizzico verso l'alto prima del taglio netto del lunotto...Marzullaurus probabilmente potra' essere piu' preciso....
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 11:24:01 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: involuzione design Bmw   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 03, 2012, 11:27:06 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Io ricordo che internamente, mi ripeto non c'erano differenze sensibili... il particolare del padiglione, onestamente non lo ricordo... ricordo lo spazio per le gambe, la larghezza (ovviamente), i medesimi sedili assolutamente "piatti" ( Grin ) senza alcuna forma di conformazione/contenimento etc. etc.

Però, appunto, mi ricordo un bagagliaio migliore alla 3V... ricordo che all'epoca entrambe erano utilizzate per trainare roulotte e fra mio padre e mio zio, circa a parità di roba, si diceva che la 3V fosse migliore... ora, non è che si stava lì con le palline da tennis, come 4R a valutarne la volumetria, per cui non saprei dire se la cosa fosse dovuta ad un volume maggiore o ad una migliore sfruttabilità/regolarità... si dovrebbe cercare su internet e vedere se salta fuori qualcosa...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.