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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 03, 2012, 10:48:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^ siccome fino a qualche tempo fa... diciamo all'uscita della CLS, qualcuno sosteneva diversamente... Onde evitare polemiche, dico che A ME pare così... poi se qualcuno è d'accordo, bontà sua, se qualcuno non è d'accordo... come si dice: m'arimbarza... Questo "qualcuno", fallo parlare con me.... A dire il vero con la CLS hanno cercato di evitare la terza luce laterale, rendendola un po' piu' originale come concetto mentre con la A7 e' para para le vecchie 2 volumi aerodinamiche ne piu' ne meno....
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 03, 2012, 10:54:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Contesto. Le berline due volumi del tempo che fu (Beta, Rover, ecc) erano comode, abitabilissime e spaziose PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero (o viceversa: Trevi). Ed infatti le chiamavano BERLINE a due volumi. Quelle di oggi invece sono coupè a quattro porte, avendo molta meno abitabilità posteriore delle berline cui sono apparentate (sedersi dentro la Audi A5 SB è come entrare in un sottomarino).
Ri-contesto....l'assenza del terzo posto su A7 e' assolutamente farlocca...il posto ci sarebbe (il pianale alla fine e' quello della A6) se levassero la plasticaccia centrale...ed infatti ora propongono la 5 posti....la Parnamerda quantomeno ha il tunnel... La differenza di misure tra Beta e Trevi non me le ricordo....ma il problema dell'estetica mangiaspazi e' comune a tutte le vetture di qualsiasi forma......una vecchia 124 berlina (4.06m) e' spaziosissima internamente rispetto agli ingombri esterni....certo e' una saponetta e le porte hanno lo spessore si un paio di pannelli di compensato.... PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero Mi pare di ricordare che furono tutte operazioni di "trivolumizzazione" e mai viceversa.... « Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 10:58:08 am da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 03, 2012, 10:59:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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un altra perla...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 03, 2012, 11:02:37 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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un altra perla...
sempre comunque più bella della A7 attuale (IMHO)
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 03, 2012, 11:03:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio. E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità. Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi. Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo). Il
Certo se il padiglione lo abbassano fino a tranciare le teste dei passeggeri posteriori.....ho lo stesso problema sulla mia, 5 metri di macchina, 3 volumi e dietro anche se non sei alto sbatti la testa nel padiglione...il posto centrale c'e solo per figura (dato l'enorme rigonfiamento del divano centrale)...sulla Croma (vecchia) si stava meglio dietro pur essendo notevolmente piu' piccola.... Ma, ripeto, e' un problema generale sulle auto moderne......
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 03, 2012, 11:10:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio. E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità. Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi. Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo). Il
Mi sa che ti sbagli... noi in famiglia avevamo sia una beta che una trevi (1.6 la prima, 2.0ie la seconda) e, oltre a non ricordare differenze nello spazio interno, la beta aveva meno bagagliaio... sicuramente meno sfruttabile/accessibile...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 03, 2012, 11:13:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 03, 2012, 11:21:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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quindi confermi che lo spazio interno (cioè riservato ai passeggeri) era idnetico?
mentre smentisci che il bagagliaio fosse più grande su beta? (in effetti è possibile, beta non aveva portello ne, ma sportello piccolo, il lunotto era fisso).
....e se la memoria non mi inganna la Trevi guadagnava qualcosina nell'altezza del passeggero posteriore grazie al fatto che il padiglione "svirgolava" un pizzico verso l'alto prima del taglio netto del lunotto...Marzullaurus probabilmente potra' essere piu' preciso.... « Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 11:24:01 am da saturn_v »
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 03, 2012, 11:27:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Io ricordo che internamente, mi ripeto non c'erano differenze sensibili... il particolare del padiglione, onestamente non lo ricordo... ricordo lo spazio per le gambe, la larghezza (ovviamente), i medesimi sedili assolutamente "piatti" ( ) senza alcuna forma di conformazione/contenimento etc. etc. Però, appunto, mi ricordo un bagagliaio migliore alla 3V... ricordo che all'epoca entrambe erano utilizzate per trainare roulotte e fra mio padre e mio zio, circa a parità di roba, si diceva che la 3V fosse migliore... ora, non è che si stava lì con le palline da tennis, come 4R a valutarne la volumetria, per cui non saprei dire se la cosa fosse dovuta ad un volume maggiore o ad una migliore sfruttabilità/regolarità... si dovrebbe cercare su internet e vedere se salta fuori qualcosa...
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Loggato
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