|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2012, 11:36:55 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
presa a noleggio, allestimento business, quindi solo con bluetooth e fari xeno, MA con il cambio automatico. La vettura la conoscete, il motore onestamente mi è sembrato più "presente" come rumore e vibrazioni del mio TDI..che almeno sullo scatolone è ben insonorizzato ed isolato. Temevo di trovarmi a guidare un polmone, invece..la sorpresa..il cambio ha 7 marce..in salita entrano tutte, e dato che son più corte delle marce "normali" l'accelerazione è decisamente pronta ed il passaggio è impercettibile. La rispresa invece è stata una sorpresa, ho capito dopo il perchè: all'inizio sembrava valida..ma brusca..poi ho capito che il kick down avviene scalando 3 marce..in pratica a 120 kmh in 7a, il cambio butta dentro la 4a, che è corta..il motore salta a 3500 rpm..ed allunga sino a 4200 circa..quindi la progressione è decisamente buona, anche se con uno scossone..se invece si schiaccia..ma con giudizio, scala solo 2 marce..e non si nota il passaggio, se non per l'aumento dei giri. in sintesi a 120 kmh: in 7a 1800 rpm, in6a 2000 circa, in 5a 2500, in 4a 3500...(lo scatolone in 4a a 4000 giri è a circa 160 kmh..quindi mooooolto più lunga) .. Direi che questa macchina va presa con l'automatico...e cosi si ha una vettura da lunghi viaggi che va proprio bene...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 01, 2012, 12:20:31 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
forse il cambio è il nuovo 7G-tronic?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2012, 12:31:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
forse il cambio è il nuovo 7G-tronic?
infatti l'ho scritto nel titolo, pensavo si capisse...era in effetti il nuovo G-tronic, versione evoluta con start & stop . Mettiamola cosi: mi ha sorpreso come il cambio riesca a trasformare il motore che, sulla carta, non è il più prestazionale. Penso che con questo cambio e la versioen bi-turbo già da soli 170 cv , si abbia una macchinetta veramente valida. Io comunque credo proprio la prossima sarà automatica...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 01, 2012, 12:48:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sull'automatico senza infamia e senza lode , non sono un esperto comunque. Ma anzitutto viene oltre 2000 euro..... e da usata ti danno niente... ti fà consumare molto di più ti fà spendere in freni un capitale
Sull'usato automatico riesci generalmente a piazzarlo meglio ed a spuntare una migliore valutazione, specie su questo tipo di vetture, sia benzina che diesel. Quanto ai consumi...la differenza è ormai minima ed anzi....con alcuni cambi automatici recenti, in uso extraurbano ed autostradale consumi qualcosa meno che con il manuale, proprio in quanto gli ultimi rapporti tendono ad essere abbastanza lunghi. Quanto all'aumento consumo freni, molto dipende da come viene usata l'automobile: se si fa molta città, con l'automatico è normale consumare i freni un po' più rapidamente, ma in extraurbano ed autostradale, le differenze sono minime
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2012, 13:02:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh..io ho fatto 255.000 km sulla E300 con l'automatico, adesso siamo a 90.000 km sulla E320...e non vedo questa "fortuna" spesa in freni..mi pare che durino come quelli delle manuali...i consumi ..idem..mi padre col piede leggero sulla E sta a circa 11-12 km/litro..io dsono arrivato a 9-10 , ma guidando onestamente come uno scriteriato...kick down continuo e 180-200 appena possibile..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|