|
719 Visitatori + 2 Utenti = 721
Crazy, MRC
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 02, 2012, 10:30:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io continuo ad essere super contrario a queste cose come già spiegato altre volte sono quanto di più nocivo ci sia all'economia Italiana, intesa anche come economia dello stato e delle suo entrate fiscali.
In questo modo paghiamo fiori di stipendi a questa gente che rompe i maroni per strada, e fa terrorismo riducendo la propensione a spendere per consumi.
In via informatica si potrebbe fare l'incrocio dei dati con molto meno dispendio di personale ed ottenere risultati 1000 volte maggiori...ma tant'è...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2012, 10:36:55 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io continuo ad essere super contrario a queste cose come già spiegato altre volte sono quanto di più nocivo ci sia all'economia Italiana, intesa anche come economia dello stato e delle suo entrate fiscali.
In questo modo paghiamo fiori di stipendi a questa gente che rompe i maroni per strada, e fa terrorismo riducendo la propensione a spendere per consumi.
In via informatica si potrebbe fare l'incrocio dei dati con molto meno dispendio di personale ed ottenere risultati 1000 volte maggiori...ma tant'è...
quello che infastidisce è il terrorismo e la presunzione di colpevolezza.."gestisco i miei risparmi"..ok..e se quando è nato gli han aperto un conto corrente i nonni, zii etc..? poi che possa essere simpatico/antipatico è un conto..ma se avesse detto "gestisco i soldi che mi han lasciato i miei nonni"? ...al massimo ha usato una parola sbagliata..ma no..subito in rete... l'Italia è una Repubblica fondata sull'invidia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2012, 10:39:41 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Da un punto di vista concettuale hai ragione. Ma le "retate" fanno molto più rumore, e sono maggiormente deterrenti. L'obiettivo non è solo "beccare gli evasori", ma anche spingere coloro che NON vengono beccati a non evadere/evadere di meno.
Quoto. Se servono a "far dormire preoccupato" chi non è in regola, ben venga E non dite "evado per sopravvivere", perchè se non sopravvivi se non evadi, significa che non sei competitivo. E diventi un fardello per chi è in regola e potrebbe essere più competitivo se non dovesse pagare le tasse per due....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 02, 2012, 10:39:51 am |
|
quello che infastidisce è il terrorismo e la presunzione di colpevolezza.."gestisco i miei risparmi"..ok..e se quando è nato gli han aperto un conto corrente i nonni, zii etc..?
poi che possa essere simpatico/antipatico è un conto..ma se avesse detto "gestisco i soldi che mi han lasciato i miei nonni"? ...al massimo ha usato una parola sbagliata..ma no..subito in rete...
l'Italia è una Repubblica fondata sull'invidia...
ma infatti, tra l'altro sembrava giovanissimo, non lavora, è anche ovvio che i risparmi non li ha lavorati da se, lo scandalo è che venga pubblicato sul giornale (anzi su repubblica) per dimostrare il niente...se non per creare odio ed invidia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 02, 2012, 10:40:01 am |
|
Da un punto di vista concettuale hai ragione. Ma le "retate" fanno molto più rumore, e sono maggiormente deterrenti.
L'obiettivo non è solo "beccare gli evasori", ma anche spingere coloro che NON vengono beccati a non evadere/evadere di meno.
si Paolo, in linea di principio potrei concordare, purtroppo..sono scettico..non vorrei invece che fosse il classico "avete visto? ci stiamo dando da fare..ed intanto si evita di metter mano ad altri problemi" a questo proposito ho apprezzato abbastanza (anche se io non mi sbilancio mai troppo...) l'intervento di renzi ieri sera a La7.."con che faccia i politici tuonano contro l'evasione, quando un segretario di partito che non esiste si è fregato 12 milioni di euro?" ..in effetti..e non è benaltrismo...è distinguere tra un placebo ed una medicina vera...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 02, 2012, 10:41:38 am |
|
Da un punto di vista concettuale hai ragione. Ma le "retate" fanno molto più rumore, e sono maggiormente deterrenti.
L'obiettivo non è solo "beccare gli evasori", ma anche spingere coloro che NON vengono beccati a non evadere/evadere di meno.
se in controlli si fanno senza clamore, ma si sa che ci sono, l'effetto deterrente c'è comunque. Così il principale effetto deterrente è quello verso i consumi
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2012, 10:42:47 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
con che faccia i politici tuonano contro l'evasione, quando un segretario di partito che non esiste si è fregato 12 milioni di euro?" ..in effetti..e non è benaltrismo...è distinguere tra un placebo ed una medicina vera...
Però dire così autorizza molti a dire "siccome lui ha fregato 12 milioni, perchè devono rompere le palle a me?" Mentre il messaggio dovrebbe essere "mi frega una sega se evadi 12 milioni o 120.000, io ti mazzolo uguale....."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 02, 2012, 10:44:08 am |
|
Però dire così autorizza molti a dire "siccome lui ha fregato 12 milioni, perchè devono rompere le palle a me?" Mentre il messaggio dovrebbe essere "mi frega una sega se evadi 12 milioni o 120.000, io ti mazzolo uguale....."
ma infatti il discorso poi è proseguito cosi...sull'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti , etc etc..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 02, 2012, 10:51:09 am |
|
tra l'altro, in termini di costi: i 2 uomini della pattuglia quanti ne han fermati in 4 ore? e quanti ne beccavano stando davanti ad un terminale e semplicemente incrociando i dati del pRA con le dichiarazioni dei redditi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 02, 2012, 10:57:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Altre volte se sono un po' di fretta e li vedo gioco d'anticipo prima ancora che mi mostrino la paletta, metto la freccia accosto e: "Scusi, sa mica dirmi dov'è via .....?" In una ventina di volte che ho adottato questa tattica mi è capitato solo una volta che, erano CC, mi abbiano detto: "Di già che ci siamo ci faccia vedere patente e libretto"
lo faccio anche io.... in ogni caso sperando di non innescare altre polemiche, purtroppo siamo nel paese in cui i nullatenenti ottengono case popolari e girano in porsche (non so se ricordate alcune inchieste dell'anno passato)... si è dovuti arrivare a questo... però la vera reazione corretta sarebbe di andare da questi signori e prenderli a bastonate, visto che a causa loro paghiamo tutti!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 02, 2012, 11:44:05 am |
|
la cosa importante dovrebbe essere, prima di tutto, capire che questa caterva di tasse non serve a salvare l'italia, ma serve a coprire i buchi di tutte queste rapine milionarie che i signori che ci chiedono sacrifici, continuano a fare allo stato italiano.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2012, 11:55:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho i miei dubbi, molti potrebbero pensare che fanno le retate a cavolo perchè non sono capaci di fare indagini serie, insomma fumo e poco arrosto. D'altra parte è ricorrente che si facciano questa azioni spettacolari, e finora l'effetto deterrente non mi pare ci sia stato. Non c'è alternativa ad un serio lavoro di indagine, sul campo e incrociando i dati. Anche il redditometro a 100 voci mi pare un po' fumoso, basta meno, ma verificato con intelligenza per sapere dove indagare. Mi pare che come al solito si spera che le scorciatoie funzionino, invece ci va impegno e tempo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Febbraio 02, 2012, 12:14:12 pm |
|
Ho i miei dubbi, molti potrebbero pensare che fanno le retate a cavolo perchè non sono capaci di fare indagini serie, insomma fumo e poco arrosto. D'altra parte è ricorrente che si facciano questa azioni spettacolari, e finora l'effetto deterrente non mi pare ci sia stato. Non c'è alternativa ad un serio lavoro di indagine, sul campo e incrociando i dati. Anche il redditometro a 100 voci mi pare un po' fumoso, basta meno, ma verificato con intelligenza per sapere dove indagare. Mi pare che come al solito si spera che le scorciatoie funzionino, invece ci va impegno e tempo.
infatti, anche secondo me 100 voci son troppe, tra l'altro secondo me si dovrebbe fare una "media pesata" delle cose da verificare..e verificare più persone: lasciamo perdere il tennis club o la SPA "di lusso"...o la vacanza..ma verifichiamo TUTTI i veicoli sopra i 60.000 euro di prezzo di listino (per dire) , tutte le imbarcazioni da diporto, i camper. Ovvio..ci sarà qualcuno che evade con altro..ma come dire..puntiamo al bersaglio grosso...semplificando i controlli, velocizzandoli, ma facendone di più..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|