|
741 Visitatori + 2 Utenti = 743
Crazy, MRC
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 02, 2012, 12:21:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dov'è costui che vado a lezione?!!
Se hai almeno 5000€ ti faccio io lezione....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2012, 12:47:59 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
che poi il redditometro come lo controllano? si basano sulla obbligatorietà di dichiarare il codice fiscale per le spese superiori ai 3600 euro?
Se così fosse mi vedo già orde di negozianti compiacenti che emettono 2-3 fatture di importo inferiore ai 3600 euro, dividendo che so la cucina o il viaggio alla maldive ecc. in modo che la spesa totale non figuri nel redditometro
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2012, 13:06:09 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Se così fosse mi vedo già orde di negozianti compiacenti che emettono 2-3 fatture di importo inferiore ai 3600 euro, dividendo che so la cucina o il viaggio alla maldive ecc. in modo che la spesa totale non figuri nel redditometro
Così si fa una bella operazione frazionata. Un invito a nozze per la finanza per farti il culo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2012, 13:11:34 pm |
|
Così si fa una bella operazione frazionata. Un invito a nozze per la finanza per farti il culo in che senso? so di un'agenzia viaggi che ha appena frazionato un viaggio per 6 a miami giusto per stare sotto ai 1000 euro e pagare in contanti
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2012, 13:14:58 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
in che senso? so di un'agenzia viaggi che ha appena frazionato un viaggio per 6 a miami giusto per stare sotto ai 1000 euro e pagare in contanti
Che le operazioni frazionate (ovvero più operazioni di importo inferiore al limite di legge compiute in un breve lasso di tempo) significano chiaramente "sto cercando di fottere le regole". Se con un'operazione complessiva puoi anche farla franca, con una frazionata è quasi impossibile.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:22:10 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ma infatti, tra l'altro sembrava giovanissimo, non lavora, è anche ovvio che i risparmi non li ha lavorati da se, lo scandalo è che venga pubblicato sul giornale (anzi su repubblica) per dimostrare il niente...se non per creare odio ed invidia
Antonio, a me non dà fastidio il merito, ma l'atteggiamento. E ti dirò: più fastidioso del "gestisco i miei risparmi" a me risulta il "facessero quello che gli pare". Gli auguro di trovarsi i ladri in casa e di chiamare i poliziotti, e che questi... facessero quello che gli pare. E questo imbecille che a 28 anni studio ancora magari ha anche il suo pubblico. Quanto era più simpatico il Marchese del Grillo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:24:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
infatti, anche secondo me 100 voci son troppe, tra l'altro secondo me si dovrebbe fare una "media pesata" delle cose da verificare..e verificare più persone: lasciamo perdere il tennis club o la SPA "di lusso"...o la vacanza..ma verifichiamo TUTTI i veicoli sopra i 60.000 euro di prezzo di listino (per dire) , tutte le imbarcazioni da diporto, i camper. Ovvio..ci sarà qualcuno che evade con altro..ma come dire..puntiamo al bersaglio grosso...semplificando i controlli, velocizzandoli, ma facendone di più..
+n
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:27:19 pm |
|
se erano 6 persone diverse, ovvio che la cosa è legale.
in realtà il viaggio era pagato da 1 sola persona (era un regalo per i dipendenti) ma è stato frazionato affinchè non risultasse l'intero ammontare pagato da 1 sola persona
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:27:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
l'Italia è una Repubblica fondata sull'invidia...
e sul chiacchiericcio... Perchè il 90% di quelli che ridicolizzano l'uscita di 'sto tizio, è lo stesso 90% che poi si lamenta dello stato di polizia... senza voler fare di tutta l'erba un fascio, tutti i i miei contatti giacobini su FB a ridicolizzare, però poi, quando arrivano le manganellate ai malinquentelli che mettono a ferro e fuoco le città: "basta con lo stato di polizia" E allora mettiamoci d'accordo... o ci son controlli e SANZIONI per tutti, o per nessuno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:28:49 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
in che senso? so di un'agenzia viaggi che ha appena frazionato un viaggio per 6 a miami giusto per stare sotto ai 1000 euro e pagare in contanti
lo fa pure il negozio che vende Luis Vuitton a Torino....
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:31:00 pm |
|
lo fa pure il negozio che vende Luis Vuitton a Torino....
immagino lo facciano in tanti (forse quasi tutti se richiesto)
|
|
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
|
Febbraio 02, 2012, 14:51:46 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
Così si fa una bella operazione frazionata. Un invito a nozze per la finanza per farti il culo per quel che riguarda i viaggi non si può fare il contratto è fiscale...se prenoti 2 camere posso dividerle su due pratiche intestate a due persone diverse ( ammesso che uno dei passeggeri sia maggiorenne). ma se una coppia fa un mese alle maldive al four season...la pratica da 100.000 euro è unica e indivisibile e il t.o. ha il dovere per legge di trasferire i dati del cliente con tanto di codice fiscale all'agenzia delle entrate....e questo vale per ogni pratica dai 3000 euro in su. al max max posso preparare un viaggio in cui ogni servisio è separato dall'altro, se non ti affidi a un tour operator: vale a dire volo + hotel + trasferimenti + noleggio auto ecc ecc..ogni servizio è una pratica, ma se l'hotel fosse più di 3000 euro io sarei obbligata a dichiararlo.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 02, 2012, 14:55:26 pm |
|
^^^ speriamo, ma ho paura che i possibili "buchi" siano tanti da inficiare questo strumento
|
|
|
|
|
|