|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 01, 2012, 23:39:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Breve accenno sui post dogtech sono forum molto tecnici, ma ogni vs contributo di dbatti è ben accetto vietati gli ot ( severità massima dei global moderator) si ragiona su importanti prodotti -------------------------------------------------------------------------- Oggi Vw ha presentato il suo nuov opianale Mqb, di una importanza strategica immensa (fatturerà come uno stato africano....) Per intenderci sarà montato dalle B alle D (ma solo le generlaiste di casa Vw) Da domani inzieremo a riflettere su questi temi: disposizione motore e ciclistica peso predisposizione per Hybride 4wd di che modello? COme è possibile avere carry over su un pinale cosi modulare!!!!! Intanto una slide "importante!!" Domani vedremo tante curiosità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 09:26:54 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 09:41:31 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 09:54:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Non capisco che ci sia di innovativo, tutti ormai hanno pianali modulari.
Sbagliato, di cosi modulari non esistono- ad oggi un pianale che và dal B al D non esiste. Senza contare che la produzione prevista è di milioni di pezzi.. Poi è un progetto più ampio, che coinvolge anche la meccanica , parte da concetti nuovi sul parafiamma etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2012, 09:58:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Sbagliato, di cosi modulari non esistono- ad oggi un pianale che và dal B al D non esiste. Senza contare che la produzione prevista è di milioni di pezzi..
Poi è un progetto più ampio, che coinvolge anche la meccanica , parte da concetti nuovi sul parafiamma etc etc
Bah, non vedo rivoluzioni, sono piccole cose che fanno tutti i costruttori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 10:19:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Bah, non vedo rivoluzioni, sono piccole cose che fanno tutti i costruttori.
Piccole? , sono economie di scala per cientinaia e centinaia di milioni di euro. Potenzialmente darà un vaantaggio tecnico/economico al gruppo Vag per almeno 10 anni !!! Ti ripeto Caludio, segnalami chi ha un pianale cosi sviluppato trasversalemnte dal B al D ? Nessuno. Considera che addirittura si potrebber avere una comunità di Fab, per tutti i mezzi suciti con questo Mqb!! Io credo sia l'innovazione/presentazione più importante dai tempi dell'uscita di Prius!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 12:00:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dal punto di vista dell'utente per me è marginale. Vantaggio economico, tecnico no, il pianale migliore è quello ottimizzato per l'applicazione.
Prius è stata un'altra cosa, per l'utente.
non concordo.un pianale rigido ma leggero e' ottimo su qualsisi auto. Tolte le supersport e le pre Mium
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Febbraio 02, 2012, 13:17:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
non concordo.un pianale rigido ma leggero e' ottimo su qualsisi auto. Tolte le supersport e le pre Mium
Non concordo. Non è leggero e rigido quanto potrebbe essere se fosse progettato ad hoc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 02, 2012, 15:51:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
io non comprerei mai una D con pianale di una B!
|
|
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 18:50:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma che significa? Che posso produrre su ogni fab/plant un modello insieme ad un altro. Quindi attrezzaggi modulari pure loro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 19:22:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non concordo. Non è leggero e rigido quanto potrebbe essere se fosse progettato ad hoc.
Senz'altro in passato era cosi , e avrei appoggiato la tua frase incondizionatamente. Ma ormai la tecnica è avanzata. Parlo di acciai al carbonio dual phase, di altissimi limiti di snerv. , Ovviamente dimensionando con caratteristiche meccaniche elevate credo si possa anche "rischiare" una trasversalità cosi forte. Comunque io penso che i grossi vantaggi ovviamente li avrà il seg B , dove diverrà possibile grazie alle sinergie, offrire un prodotto tecnologico superiore ad un prezzo comunque in linea al precedente. Nel D invece credo che il grosso vantaggio, più che d'innovazione sviluppo, sia di tipo economico. Ma volevo fare una riflessione insieme a voi: ad esempio Vag potrebbe creare senza problemi una Golf VII diesel Hybrida oppure una A3 benzina 4wd oppure una Octavia sw gpl con bombole integrate Vedete le combinazioni sono quasi infinite. Marchi coinvolti : Vw,Audi (sino al seg C), Seat,Skoda Saranno almeno 30 modelli!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|