|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 02, 2012, 15:06:33 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Volevo porre una domanda: in alcune auto anche dopo lo spegnimento del quadro la ventola continua a girare mentre in altre no. Considerando che a motore fermo è ferma anche la pompa acqua in teoria dovrebbe essere inutile, ma ho visto che il switch manuale per farla partire anche a motore spento viene installato anche su alcune auto elaborate.
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 02, 2012, 15:25:53 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
e la domanda sarebbe...?
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 02, 2012, 15:30:45 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
A cosa serve farle partire col motore spento e la pompa ferma??
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
pixii |
|
|
Febbraio 02, 2012, 15:43:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Volevo porre una domanda: in alcune auto anche dopo lo spegnimento del quadro la ventola continua a girare mentre in altre no. Considerando che a motore fermo è ferma anche la pompa acqua in teoria dovrebbe essere inutile, ma ho visto che il switch manuale per farla partire anche a motore spento viene installato anche su alcune auto elaborate.
non sempre in alcune auto c'è una pompa elettrica che consente un minimo di circolazione del liquido. il tutto per evitare ristagni di calore, tipicamente in testa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 02, 2012, 15:51:17 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
non sempre in alcune auto c'è una pompa elettrica che consente un minimo di circolazione del liquido.
il tutto per evitare ristagni di calore, tipicamente in testa.
la pompa elettrica non si mette tipicamente per evitare i colpi di calore ma per avere minori emissioni consumi e co2...advanced cooling system cosi come la pompa olio elettrica a cilindrata variabile....l' alternatore intelligente ovvero tutte cose che solitamente giravano sempre....ora per raschiare il fondo si iniziano a fare on demand
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 02, 2012, 19:22:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non è che comunque l'acqua un poco circola per effetto termosifone? La pompa acqua ferma non è che blocchi tutto, mi pare.
esatto l'acqua un poco gira,e la ventola è in funzione finchè l'acqua che ha rinfrescato non porta la testa a temperatura decente.. nella mia coupè è tutto sotto chiave...mi è capitato per fretta di tirarci u po' e fermarmi senza raffreddarla un attimo...dalla mensa ho visto fumo,era saltato un manicotto della turbina...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 02, 2012, 20:35:17 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Per quale principio continua a circolare anche a pompa ferma?
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|