|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 05, 2012, 20:33:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, altri due piloti con i "piedi lunghi"!!! Per l’inaugurazione del nuovo sito ufficiale della Lotus Renault è andata in scena una delle presentazioni più attese prima della partenza per i test invernali di Jerez de la Frontera, quella dell’ultima nata dal team di Enstone, la E20. Confermata la caratteristica livrea nero-oro ripresa lo scorso anno e soprattutto il muso provvisto di ‘scalino’, già proposta da Caterham, Ferrari e Force India. Kimi Raikkonen avrà il compito di portare all’esordio la E20 il 7 febbraio sul circuito di Jerez.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 05, 2012, 20:40:23 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Charlie Whiting, delegato tecnico della FIA. sarà in Spagna per assistere ai primi test del 2012. La notizia arriva dopo le indiscrezioni che vogliono le nuove vetture già al limite del regolamento nonostante la messa al bando dei diffusori soffiati. Alla presentazione della nuova McLaren, per esempio, gli scarichi e il diffusore sono stati nascosti con cura. Tom Cary, corrispondente della F1 che scrive per il Telegraph avrebbe affermato: “Ci sono voci di un arrivo a Jerez di Whiting, che preoccupano i progettisti delle nuove vetture”
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 06, 2012, 17:08:34 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
piedi lunghi anche per i piloti RedBull ecco la RB8 appena presentata « Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 17:10:39 pm da MRC »
|
|
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 06, 2012, 17:35:09 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Nella foto dove la scoprono pare manchi il famoso scalino....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 06, 2012, 18:32:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Nella foto dove la scoprono pare manchi il famoso scalino....
Perchè è una foto vecchia...guarda il musetto.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 06, 2012, 18:36:45 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Perchè è una foto vecchia...guarda il musetto.
Ah, ecco.... Beh, già che l'abbia messo anche Newey mi rincuora!
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 06, 2012, 18:44:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Newey è andato oltre....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
|
Febbraio 06, 2012, 18:58:16 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
Ecco appunto....
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 06, 2012, 22:07:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Motore Ferrari e il muso a scalino che sembra essere ormai il tratto distintivo della stagione 2012 di F1. Sulla pista di Jerez e' il turno della Sauber che festeggia i 20 anni di corse con la C31, la monoposto con cui il team svizzero disputera' il prossimo Mondiale. Alla guida il giapponese Kamui Kobayashi e il messicano Sergio Perez. La macchina presentata sara' molto diversa da quella che il 18/3 scendera' in pista a Melbourne per il primo Gp della stagione. Foto della presentazione: http://f1grandprix.motorionline.com/galleria/sauber-c31/« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 22:27:41 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 06, 2012, 22:12:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Matt Morris, capo progettista alla Sauber Racconta un po' della nuova Sauber C31: “La C31 è la testimonianza della forza rivoluzionaria delle nostre idee. E' la parte posteriore ad attirare maggiormente l’attenzione, la carrozzeria è stata resa in maniera più compatta al fine di garantire un migliore effetto aerodinamico e diverse modifiche in futuro. Il riconoscibile motore Ferrari è stato integrato da una trasmissione completamente nuova in fibra di carbonio fornita dalla stessa casa di Maranello. Il lavoro fatto dagli ingegneri consiste in un migliore confezionamento della parte posteriore. Abbiamo rimosso tutti i difetti riscontrati nella C30 e introdotto molte idee rivoluzionarie. Il cambiamento più grande, come suggerito dai regolamenti, è il diverso posizionamento degli scarichi, più lontani dal fondo vettura rispetto al 2011. Per quanto riguarda il telaio e l’alettone anteriore abbiamo perseguito la strada già intrapresa sul finire della passata stagione, compreso un nuovo confezionamento di ammortizzatori e molle”. Si è poi soffermato un po' sul discorso gomme: "Le pirelli sono al loro secondo anno e sarà interessante vedere i cambiamenti che hanno fatto, da questo dipenderà il bilanciamento della vettura, non solo la nostra ma di tutti i team."
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 06, 2012, 22:18:37 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Adrian Newey ha esternato tutta la sua frustrazione per la serie di limitazioni tecniche introdotta quest'anno in Formula 1. “Le restrizioni al regolamento come la perdita dello scarico sono un po' frustranti in verità, perché sono esattamente queste restrizioni a non dare nuove opportunità o guadagni particolari; ci stanno chiudendo la porta. I cambiamenti al regolamento mi piacciono mentre per le restrizioni sono piuttosto contrario. Avevamo progettato la RB7, l'anno scorso, intorno a quella posizione di scarico e siamo stati probabilmente gli unici a farlo. In questo modo è possibile che abbiamo perso di più rispetto agli altri con queste restrizioni, ma solo il tempo ci dirà. Nei test sarà importante compiere qualche prova e vedere dove arriveremo. La RB7 era stata progettata intorno alla scarico ma quest'anno, sapendo che non ci saranno più i diffusori soffiati, siamo dovuti tornare indietro per guardare come avevamo sviluppato la vettura negli ultimi due anni con lo scarico di uscita laterale. Probabilmente uno dei fattori principali sarà l'altezza da terra posteriore, per cui abbiamo dovuto riprogettare la vettura attorno ad essa”.foto della presentazione: http://f1grandprix.motorionline.com/galleria/red-bull-rb8/« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 22:29:10 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 06, 2012, 22:26:13 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Scuderia Toro Rosso è stata la terza squadra ad aver svelato la nuova vettura nella giornata di oggi. A togliere i veli dalla STR7 nei box del circuito di Jerez de la Frontera sono stati i nuovi piloti titolari Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. La nuova monoposto italiana sarà motorizzata per la sesta stagione consecutiva dalla Ferrari e presenta anche lei il muso con lo scalino Queste le parole del team principal Franz Tost alla presentazione: "La STR7 è la terza vettura che viene progettata, costruita e assemblata completamente dalla Toro Rosso. Abbiamo investito un sacco di soldi per costruire le infrastrutture e spero che i risultati saranno buoni nella prossima stagione. Questo investimento è stato possibile solo grazie ai nostri partner. Domani usciremo per la prima volta con la nuova vettura ed è sempre qualcosa di molto speciale. Abbiamo due nuovi piloti altamente qualificati e sono convinto che entrambi faranno un ottimo lavoro. L'anno scorso abbiamo finito all'ottavo posto nel Costruttori e questa volta speriamo di fare meglio, dal settimo in su”.Il direttore tecnico Giorgio Ascanelli va invece un po' più nel dettaglio: “Penso che avremmo potuto essere più aggressivi, ma dovevamo omologare la vettura in tempo per essere qui a Jerez. Ci sono altre soluzioni in fase di studio. Non ho intenzione di fare un altro telaio, ma penso che faremo un nuovo muso. Come è successo lo scorso anno, sebbene ci sia voluto troppo tempo. Speriamo che in quella circostanza saremo più preparati”.Il direttore tecnico della squadra faentina ha etichettato la vettura 2012 come una 'rivoluzionaria evoluzione', con il design che presenta alcuni aggiornamenti aggressivi dei concetti introdotti lo scorso anno, come il doppio fondo. La decisione poi di allungare il cambio coincide con le intenzioni della squadra di accorciare il telaio per motivi aerodinamici. “La squadra ha ridotto anche di più le fiancate rispetto allo scorso anno, con le bocche dei radiatori più piccole, perché ha montato un nuovo ingresso di raffreddamento sotto l'airbox. Abbiamo sollevato di nuovo le fiancate così viene trasferito il raffreddamento dietro la testa del pilota. Il telaio è più corto e con un cambio più lungo”.foto della presentazione: http://f1grandprix.motorionline.com/galleria/scuderia-toro-rosso-str7/« Ultima modifica: Febbraio 06, 2012, 22:29:55 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 07, 2012, 07:48:49 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Pare che lo scalino ci sia per la necessità di abbassare, per regolamento, la parte anteriore della macchina. Forse in questo modo hanno rispettato la nuova regola ovviando in qualche modo ad eventuali effetti aerodinamici negativi.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 07, 2012, 08:12:46 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Vi diro': a me non ha fatto tutta questa grande impressione la red bull. Le pance, contrariamente a tutti gli altri, sono poco rastremate, segno che c'e' poco flusso sul telaio. Staremo a vedere.
|
|
|
|
|
|