|
1081 Visitatori + 1 Utente = 1082
mariner
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 06, 2012, 22:03:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Pare che anche in Red Bull regni un po' di sfiducia, secondo Auto Motor und Sport sembra che si stia valutando l'opportunità di tornare alla prima versione della RB8 in vista di Melbourne, gara d’esordio per il Mondiale 2012. Infatti il modello presentato dal team anglo-austriaco negli ultimi test a Barcellona non avrebbe sortito gli effetti sperati. Gli stessi Mark Webber e (soprattutto) Sebastian Vettel hanno patito molto i problemi sulla vettura come quello al cambio di domenica scorsa ed i tecnici non sembra siano riusciti a trovare una soluzsione a breve. Un ingegnere ha dichiarato inoltre che la nuova configurazione degli scarichi non sta andando nella direzione prevista dagli uomini Red Bull.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 07, 2012, 22:02:41 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Pirelli, fornitore degli pneumatici per la Formula 1, usera' la Renault R30 del 2010 per condurre i test sulle gomme. Il test driver sara' scelto entro il mese. La monoposto, che sostituisce l'ormai datata Toyota TF109, dovra' essere modificata per adattarsi agli ultimi regolamenti, in modo da consentire a Pirelli di sviluppare gli pneumatici per la prossima stagione. Il team incaricato dei test sara' gestito in modo indipendente e tutte le scuderie potranno inviare un loro osservatore.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 07, 2012, 22:03:39 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La spagnola Maria de Villota, 32 anni, e' stata nominata test driver della scuderia Marussia Formula One, unica pilota donna nei team che parteciperanno al prossimo mondiale. Figlia dell'ex pilota Emilio De Villota, ha corso in varie categorie e ad agosto 2011 ha provato una Renault F1 a Le Castellet. Al via con licenza russa, la Marussia MR01 finora ha percorso solo poche miglia a causa di problemi legati al superamento dei crash test. I prossimi test in programma saranno al Mugello ad agosto.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 07, 2012, 22:07:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Ferrari ha individuato alcuni problemi sulla F2012 e sarà necessario un cambio di telaio che però dovrà essere sottoposto ad un nuovo crash test FIA. Prima del Gran Premio inaugurale le squadre possono registrare differenti telai, ma una volta iniziata la stagione questo non sarà più possibile se non per una ragione legittima che deve essere presentata alla FIA, come avvenuto con il serbatoio ritenuto troppo piccolo sulla Virgin nel 2010. La Red Bull ha introdotto un pacchetto evoluto per Melbourne nelle ultime due giornate dei test di Barcellona, ma le nuove componenti provate da Mark Webber e Sebastian Vettel non si sono rivelate molto affidabili e hanno causato qualche problema di troppo quindi, per motivi di sicurezza, il team austriaco porterà a Melbourne anche il pacchetto aerodinamico usato a Jerez e nei primi test di Barcellona.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 07, 2012, 22:13:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco chi si risente, Juan Pablo Montoya: il pilota colombiano vincitore di 7 GP di F1 ed ora pilota Nascar, durante un'intervista ha anche parlato "male" della sua vecchia passione: "La F.1? Non mi manca affatto! Guardo qualche gara di tanto in tanto, ho bei ricordi di quegli anni, ma non seguo il campionato. Mi mancano alcune delle persone che ci sono in quell’ambiente, non certo le gare. Anche perché la F.1 è una barzelletta. E’ triste che costruiscano macchine come quelle: ma avete visto come sono fatti i musetti di quest’anno?"
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 08, 2012, 09:51:57 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
La Ferrari ha individuato alcuni problemi sulla F2012 e sarà necessario un cambio di telaio che però dovrà essere sottoposto ad un nuovo crash test FIA. Prima del Gran Premio inaugurale le squadre possono registrare differenti telai, ma una volta iniziata la stagione questo non sarà più possibile se non per una ragione legittima che deve essere presentata alla FIA, come avvenuto con il serbatoio ritenuto troppo piccolo sulla Virgin nel 2010. La Red Bull ha introdotto un pacchetto evoluto per Melbourne nelle ultime due giornate dei test di Barcellona, ma le nuove componenti provate da Mark Webber e Sebastian Vettel non si sono rivelate molto affidabili e hanno causato qualche problema di troppo quindi, per motivi di sicurezza, il team austriaco porterà a Melbourne anche il pacchetto aerodinamico usato a Jerez e nei primi test di Barcellona.
Anche la RedBull non sta meglio. http://f1grandprix.motorionline.com/pesanti-modifiche-alla-ferrari-f2012-comporterebbero-un-nuovo-crash-test/Certo, per quello che riguarda la Ferrari c'e' da dire che le sospensioni pull-rod posteriori non lavorano come si sperava. Ma per chi si ricorda l'inizio della grande epopea della Red Bull, anche questa inizialmente soffri' di seri problemi prestazionali nelle prime gare del campionato che poi la consacro' al vertice. Secondo me vedremo una prima parte del campionato in cui la Ferrari e' in sofferenza, ma vedremo una parte centrale ed una parte conclusiva del campionato in cui la monoposto di Maranello svettera' in termini di prestazioni. Staremo a vedere.
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 08, 2012, 22:07:57 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Bernie Ecclestone ha confermato che dal 2013 ci sarà l'alternanza tra Barcellona e Valencia per ospitare il Gran Premio di Spagna. “Sì, a partire dal prossimo anno l'evento si terrà alternativamente in entrambe le città. La causa è semplice e si chiama crisi economica, che sta attanagliando la Spagna e ha messo con le spalle al muro gli organizzatori dei due principali eventi della stagione automobilistica del paese."L'alternanza tra Barcellona e Valencia apre uno spazio nel calendario che sarà riempito molto probabilmente dalla Francia, così da evitare l'alternanza con il Belgio tanto caro a tifosi e piloti. (Ottimo)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 08, 2012, 22:16:33 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Chi si rivede?!!! l' F-Duct. La Fia lo mise al bando a fine 2010 ora ricompare. Mercedes ha iniziato a testare un sistema F-duct passivo per l’ala anteriore già a fine 2011, totalmente legale, e ribattezzato informalmente W-duct per la forma dei condotti. Il sistema della Mercedes è stato poi copiato dalla McLaren nell’ultima sessione di test a Barcellona. Ora ci sono voci di nuovi sistemi F-duct, anche per l’ala posteriore, progettati da Red Bull, Mercedes, McLaren e Lotus. Poi quel “Non posso dire nulla” detto da Adrian Newey a riguardo del buco sullo scalino della RB8 la dice lunga.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 09, 2012, 21:56:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Consiglio Mondiale della FIA riunitosi oggi a Milano ha approvato alcune modifiche al regolamento di Formula 1 in vista della prima gara stagionale a Melbourne. -E’ stata introdotta una nuova restrizione riguardo l’utilizzo del DRS nei week-end bagnati, dando la possibilità al direttore di gara di vietare l’uso dell’ala mobile qualora dovesse ritenere le condizioni di visibilità troppo pericolose. -La FIA ha anche modificato i regolamenti del coprifuoco per le gare con orari insoliti, come ad esempio Singapore. -Ultimo emendamento riguarda l’uso degli pneumatici nei venerdì colpiti dalla pioggia. Un set di gomme da asciutto può essere portato al sabato, se entrambe le sessioni del venerdì sono dichiarate bagnate
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 10, 2012, 10:30:16 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 11:43:38 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A meno di una settimana dall'inizio del mondiale di F1 ho cercato di vedere cos'è cambiato nei regolamenti quest'anno, almeno quello che mi è saltato all'occhio, poi potrei anche aver fatto qualche dimenticanza ed allora ben vengano le correzzioni:
-Sono stati rivisti gli scarichi. Il regolamento prevede che gli effetti aerodinamici garantiti dai gas emessi dagli scarichi siano ridotti al minimo -I correttori di assetto sono stati vietati, Bocciato quindi il progetto della Renault che prevedeva un congegno di cilindri idraulici posti nel sistema frenante e nelle sospensioni, che avrebbero permesso aggiustamenti sull’altezza della vettura dal suolo durante la gara, offrendo così stabilità maggiore in frenata -La passata stagione l’altezza dal suolo del musetto non poteva superare i 62,5 cm, quest’anno l’altezza è stata abbassata a 55 cm per motivi di sicurezza da qui i musi a scalino. -È stata reintrodotta la regola sulla Safety Car in vigore fino a qualche anno fa. In pratica quando la Safety Car si trova sul tracciato, prima che questa rientri ai box i piloti doppiati dovranno sdoppiarsi e riaccodarsi al gruppo lasciando così i piloti a pieni giri liberi di lottare -La FIA ha inoltre imposto un limite massimo di durata delle gare di quattro ore in caso di interruzione per evitare quanto accaduto durante il Gran Premio del Canada 2011. Resta il limite di due ore in caso di gara che si svolga regolarmente -Confermata la presenza del DRS anche in questa stagione, un pilota che per difendere la posizione abbandoni la linea di guida, può tornarci, ma è tenuto a lasciare uno spazio pari alla larghezza di una vettura tra sé e il bordo della pista nell’avvicinarsi alla curva successiva, vedremo piloti con il metro e più polemiche nel dopo gara?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 11:46:03 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Stagione 2012 Gp che vengono e GP che vanno: Il 2012 prevede un calendario di ben 20 Gran Premi! Record assoluto. Si parte il prossimo 18 Marzo e si termina il 25 Novembre in Brasile. Le gare dovevano essere venti anche lo scorso anno, ma all’ultimo momento a causa delle rivolte della popolazione contro il governo, il Gran Premio del Bahrain saltò, comunque è stato assicurato che ritorna quest’anno, salta invece il Gran Premio di Turchia ed entra il Gran Premio degli Stati Uniti a Novembre sul nuovissimo Circuit of the Americas presso Austin in Texas.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 11:48:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Stagione 2012 Gp 2012 i team, il piloti che vengono, vanno e ritornano: Sul versante team, da questa stagione il Team Lotus diventa Caterham F1 Team, mentre la Lotus Renault diventa Lotus F1 Team. La Virgin, a seguito dell’ingresso nel capitale azionario della Marussia Motors, diventa Marussia F1 Team. Ma è sul versante piloti che si registra un’autentica bomba! Dopo due anni di pausa, dedicati ai rally, il finlandese Kimi Raikkonen torna nella massima serie ingaggiato dalla Lotus, ancora orfana di Robert Kubica sempre convalescente dopo il tremendo incidente di Febbraio 2011. Ad affiancare Raikkonen ci sarà il francese Romain Grosjean. Torna nel circus anche Nico Hulkenberg, il tedesco già terzo pilota della Force India lo scorso anno, è stato promosso titolare. In casa Toro Rosso sia Alguersuari che Buemi sono stati sotituiti con l’australiano Ricciardo e lo svizzero Vergne. Torna in Formula 1 anche il brasiliano Bruno Senna, il nipote dell’indimenticato Ayrton, affiancherà Pastor Maldonado alla Williams, sostituendo così Barrichello, che dopo diciannove stagioni, lascia la categoria regina per le gare americane. Nessuna novità invece per i quattro top team. Red Bull, McLaren, Ferrari e Mercedes schierano gli stessi piloti dello scorso anno « Ultima modifica: Marzo 12, 2012, 21:44:31 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 12, 2012, 20:22:19 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Stagione 2012 Gp 2012 i tea, il piloti che vengono, vanno e ritornano: Sul versante team, da questa stagione il Team Lotus diventa Caterham F1 Team, mentre la Lotus Renault diventa Lotus F1 Team. La Virgin, a seguito dell’ingresso nel capitale azionario della Marussia Motors, diventa Marussia F1 Team. Ma è sul versante piloti che si registra un’autentica bomba! Dopo due anni di pausa, dedicati ai rally, il finlandese Kimi Raikkonen torna nella massima serie ingaggiato dalla Lotus, ancora orfana di Robert Kubica sempre convalescente dopo il tremendo incidente di Febbraio 2011. Ad affiancare Raikkonen ci sarà il francese Romain Grosjean. Torna nel circus anche Nico Hulkenberg, il tedesco già terzo pilota della Force India lo scorso anno, è stato promosso titolare. In casa Toro Rosso sia Alguersuari che Buemi sono stati sotituiti con l’australiano Ricciardo e lo svizzero Vergne. Torna in Formula 1 anche il brasiliano Bruno Senna, il nipote dell’indimenticato Ayrton, affiancherà Pastor Maldonado alla Williams, sostituendo così Barrichello, che dopo diciannove stagioni, lascia la categoria regina per le gare americane. Nessuna novità invece per i quattro top team. Red Bull, McLaren, Ferrari e Mercedes schierano gli stessi piloti dello scorso anno
Con tutto il rispetto per Barrichello, non credo che si sentira' molto la sua mancanza.
|
|
|
|
|
|