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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 14, 2003, 22:25:12 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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ciao a tutti, sono nuovo!!!! ho letto un post sul forum di 4 ruote che invitava a partecipare a questo vostro forum.... e eccomi quà!!! Mi servirebbe una consulenza: vorrei comperare una macchina usata ( nuova corolla diesel 110 cv ) da un privato e non ho la minima idea di come si faccia un cambio di proprietà. Per questo motivo vorrei rivolgermi ad una agenzia di pratiche auto che sbrogliasse il tutto. Ecco le mie domande: 1-quanto costa,più o meno, tutto il passaggio fatto in agenzia? 2-quanto tempo ci vuole per completare il tutto? 3-che documenti devo portare io che voglio comperare la macchina? 4-che documenti deve portare quello che vende la macchina? 5-quello che mi vuol vendere la macchina vuole contanti fruscianti: per evitare possibili fregature quale sarà il momento per pagare "in sicurezza"? 6-come posso controllare che la macchina non sia rubata e con i documenti falsificati? 7-la macchina la compero in una città che non è la mia: le pratiche vanno fatte nella sua città o nella mia? 8-c'è qualche catena di agenzie pratiche auto che potete consigliarmi per via della professionalità, velocita e (...perchè no? ) prezzi convenienti? 9-... c'è qualcos'altro da sapere e/o avete qualche suggerimento e/o consiglio da darmi? he! he! sono tante domande!!! è che... se prendo una fregatura mi tocca andare via in bici per almeno un paio d'anni!! vi prego aiutatemi!!! salut!!!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 15, 2003, 00:25:15 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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ciao a te, sono usato a km0!!! ( ) ok scusa per la battuta estremamente idiota, ma non sono riuscito a resistere...... per quanto riguardo il tuo acquisto credo che l'unica spesa da affrontare (oltre il costo dell'auto, of course) sia la voltura che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro; per i documenti non ne ho idea. per quanto riguada la macchina (credo che sia una corolla della serie precedente all'attuale) mi sembra una buona scelta parsimoniosa e di qualità, soprattutto negli interni; poi personalmente la linea mi piace piu di quella attuale, la trovo più personale. sinceramente mi sembra strano che il proprietario voglia i soldi in contanti, a me la cosa puzza un po, ma magari ha solo bisogno di liquidi e niente più, però fai attenzione. il momento migliore per pagare e sicuramente quello dopo che il tuo amico meccanico di fiducia (o te stesso se sei del campo) ha ispezionato con cura il motore e lo abbia provato su strada per benino.... più di questo posso solo dirti auguri e benvenuto sul pistone!!! « Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 00:26:25 am da DoppiaEmme »
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Aprile 15, 2003, 00:54:52 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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benvenuto sul pistone! Per i documenti, sicuramente devi portare all'agenzia la carta di identità e la patente+ l'onnipresente codice fiscale. Il venditore deve presentare, oltre agli stessi documenti personali, tranne forse la sua patente, i documenti di circolazione dell'auto(libretto di circolazione e foglio di proprietà. quest'ultimo non mi ricordo se il pra lo rilascia ancora, però). Se non ricordo male, l'agenzia potrebbe trattenere il tutto per qualche giorno. Non so dirti come ci si organizza nel caso di venditore e acquirente in città diverse, prova a chiedere ad un'agenzia nella tua città. Ovviamente i consigli di doppiaemme per evitare le sole sono sacrosanti. certo che questo fatto dei contanti è antipatico
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 15, 2003, 01:29:33 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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eccomi qui! purtroppo non ci capisco un accidenti di motori... e non ho nessun amico meccanico.... e anche se provassi la macchina non ne riuscirei a cogliere eventuali difetti... (in tutta la mia vita ho guidato solo una fiesta 1.2 e una tipo 1.4 .... ) la cosa che mi conforta,però, è che il tipo che mi vuol vendere la macchina mi ha detto che recentemente ha effettuato il tagliando dei 15000 km... (si tratta della nuova corolla... ma.... che c'ha di personale quella vecchia? vabbeh!.... pareri..... ) Sul tagliando è riportato lo "stato di salute" della vettura,vero? (... e chi ha mai fatto fare un tagliando? .... la tipo che c'ho ha tirato avanti 10 anni con solo rabocchi di olio... ) e mi ha detto che, se voglio, mi porta dal concessionario dove ha acquistato 'sta macchina per far quattro chiacchere con chi ha fatto il tagliando..... e poi la macchina ha ancora 4 anni e mezzo di garanzia ufficiale toyota...... ( la macchina ha solo 6 mesi di vita...) ...se ci dovesse essere qualche rogna sarei ancora tutelato dalla garanzia,vero? voi che dite? La mia paura,essenzialmente, è quella di comperare una macchina che ha subito un grave incidente (telaio iperdeformato... motore distrutto, ecc, ecc...) e che sia stata successivamente rimessa a nuovo curando sopratutto la carrozzeria..... Un'altra paura che c'ho e quella di comperare una macchina rubata ,che so... in olanda per fare un esempio , e che sia stata poi dotata di targhe e documenti falsificati... mmmm.... forse mi 'sto facendo un po' troppe "seghe mentali", ma il fatto è che per me ,visto che lavoro da poco, la cifra che dovrò spendere rappresenta un vero e proprio capitale.... mah! saluti a tutti!!!!! « Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 01:35:35 am da aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Homer |
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Aprile 15, 2003, 08:08:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ciao e benvenuto.
Per prima cosa ti consiglio una bella visura al PRA (basta la targa dell'auto) per sapere vita morte e miracoli dei proprietari precedenti. E' un servizio pubblico ma a pagamento, quindi o vai direttamente al PRA (anche della tua città) o lo fai via internet (si paga con carta di credito mi pare). Se è tutto a posto io cmq ti consiglio di farla vedere dal meccanico di fiducia, tra l'altro essendo diesel meglio non correr rischi. In ogni caso con i 5 anni di garanzia di cui gode dovresti star tranquillo! Per i documenti non ricordo di preciso, mi pare basti il codice fiscale e un documento di identità. Per il venditore serve solo il certificato di proprietà. Il tagliandino da attaccare al libretto te lo danno subito mentre il nuovo certificato di proprietà arriva dopo alcuni mesi,concorda con l'agenzia come fare a ritirarlo! Le spese dipendono dalla potenza, per la tua saran circa 350-400 euro. Ah, io quando ho venduto a privato la mia Bravo i soldi me li son fatti dare subito fuori dall'agenzia, dopo aver sbrigato la pratica... ma contanti contanti o assegno bancario?! Nel primo caso sarebbe curioso... eviterei cmq di darglieli prima, se non eventualmente un acconto (basso). Cmq sul sito di 4R trovi tutto se non ricordo male! Giorgio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 09:06:35 am |
Visitatore, , posts |
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Il passaggio si puo' effettuare presso qualsiasi citta', indipendentemente dalla residenza di acquirenti/proprietari. Si potrebbe fare anche a meno dell'agenzia, ma e' una rottura girare per gli uffici a far pratiche. Conviene telefonare a una o piu' agenzie (anche se i prezzi non si discostano poi di molto), e farsi dire quanto viene a costare il passaggio. Infatti c'e' una parte fissa e una parte variabile che varia appunto secondo i Kilowatts di potenza dell'auto. Con un'auto del genere mi sa che stare sotto i 500 euro sara' impresa ardua. L'agenzia poi ti sa dire tutti i documenti necessari (non mi ricordo se ci vuole anche un'autocertificazione della residenza). Ti rilasciano un foglio provvisorio e una fotocopia del ibretto con i quali puoi circolare finche' sono pronti i documenti veri (circa un mese). Per evitare rotture di scatole puoi domandare che, una volta pronti, te li spediscano a casa. In quanto ai contanti e' una pratica diffusa, non ti preoccupare. Non e' detto che ci sia sotto una fregatura. Dagli i soldi subito dopo aver effettuato il passaggio di proprieta' presso l'agenzia. Per il resto segui il consiglio di Homer e chiedi una visura al PRA. Controlla poi che il numero di telaio scritto sul libretto corrisponda a quello stampato sulla macchina, non si sa mai. Ciao e auguri per l'acquisto.
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Loggato
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Homer |
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Aprile 15, 2003, 09:13:12 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mau sei rimasto indietro!Ora non fanno la fotocopia del libretto, il tagliandino da attaccare al libretto con i dati del nuovo proprietario lo stampano in diretta (se funziona la linea di collegamento con la motorizzazione )! Io quando vendetti la Bravo feci qualche telefonata alle agenzie e quella dove facemmo il tutto fece pagare al nuovo proprietario quasi 100 euro meno delle altre Aquiles, se sei di Torino o dintorni ti do l'indirizzo!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Aprile 15, 2003, 09:15:09 am |
Visitatore, , posts |
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Alcuni consigli che ti posso dare:
Verifica la corrispondenza tra il libretto ed il numero di telaio. Verifica che le cifre del telaio siano incise nitidamente nella lamiera (è difficile ripunzonarle sopra perfettamente allineate). Controlla lo "stato" della zona attorno al numero di telaio ed osserva se è sporca tutta più o meno allo stesso modo e se vi sono tracce di saldature artigianali o raffazzonamenti. Spesso chi tarocca il numero di telaio lo preleva da una macchina incidentata e salda il lamierato sulla macchina da taroccare senza andare troppo per il sottile.
Ricordati che un incidente di quelli che possono avere compromesso la sicurezza della vettura lascia sempre qualche segno, è impossibile riparare una macchina senza lasciare tracce. Se guardi con un po' di attenzione, non puoi non accorgertene. Apri i cofani e le portiere e controlla le saldature. Quelle fatte in carrozzeria sono meno precise di quelle della casa. Il sospetto ti deve venire, che so, se noti che ci sono delle sbavature di vernice sulle guarnizioni o se le saldature sul lato destro sono diverse e meno precise di quelle sul lato sinistro. Guarda le sigle di identificazione dei vetri. Spesso i vetri hanno la data di fabbricazione (ma non sempre). Se vedi che un vetro ha una data o un codice diverso dagli altri, potrebbe essere stato sostituito. Io su una Fiat Uno me ne sono accorto perchè l'interno del parafango sinistro, quello su cui è avvitato il montante della sospensione, aveva il marchio "Ricambi Fiat" stampato sulla lamiera ed erano chiaramente visibili le saldature artigianali.
Sulla meccanica non mi esprimo. Nel dubbio, fai provare la macchina ad un meccanico. Come minimo io pretenderei di vedere il libretto di assistenza, per verificare che i tagliandi siano stati eseguiti alle scadenze prescritte.
Per quanto riguarda la vettura in sè, la Corolla è coerente con la filosofia della casa, e cioè qualità fatta più di sostanza che di apparenza. In Italia non ha avuto grande successo, per cui le quotazioni dell'usato sono più basse che per altri modelli della steassa categoria. Se dovessi cambiar macchina, io tenderei a venderla privatamente piuttosto che darla in permuta ad una concessionaria.
Che la forza sia con te.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Aprile 15, 2003, 10:05:06 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Recentemente, nel giro di un anno scarso, in famiglia abbiamo acquistato 2 auto per mio fratello. In entrambi i casi non mi sono rivolto alle agenzie, mi sono arrangiato da solo, risparmiando almeno 100? per volta. La prima era una Tipo 1.1 del '91 regalataci da un amico. Il passaggio di proprietà (chiaramente fatto senza agenzia ) è costato poco più di 200? al PRA e circa 50? per l'atto notarile. Vorrei spendere due parole per quest'auto che è stata poi demolita prima che fosse pronto il nuovo certificato di proprietà. Aveva 210.000km, carrozzeria decente, cambiato gli ammortizzatori anteriori. Personalmente ho cambiato i filtri a aggiunto l'olio al motore. Si, aggiunto! Quando ho provato a misurare il livello, estratta l'astina ho notato che era completamente asciutta e sporca di una specie di gel nero. Era Gennaio. Probabilmente l'olio si era solidificato? L'auto è stata demolita non per difetti meccanici, ma perchè mio fratello è uscito di strada in una curva di montagna con fondo viscido e è andato a sbattere contro la parete...Lui e i suoi amici illesi. L'auto....beh... La seconda è una Ibiza 1.0 polmonversion del '96. Pagata 1800? con 50.000km.... Dopo questa mauringata.... il mio consiglio: se hai tempo puoi anche arrangiarti da solo. Se invece non vuoi troppi sbattimenti affida tutto ad una agenzia di pratiche automobilistihe e vai sul sicuro. Non credo che l'auto sia rubata, mi avessi parlato di una Mercedes, o BMW....capirei, ma non mi sembra che le Toyota Corolla siano le auto più ricercate dai ladri. In quanto chi ruba un auto cerca di rubare quella più facilmente rivendibile. Piuttosto gli chiederei il motivo per cui vuol vendere un auto nuova dopo soli 6 mesi. E chiaramente un giro nella concesionaria dove l'ha acquistata lo farei, eccome. Credo che l'unico rischio è che abbia subito un incidente. Ti hanno già consigliato gli altri su come sincerartene. Per noie al motore, come dici tu, hai ancora 4 anni di garanzia che dovrebbero tenerti al riparo da sorprese. PS: A me sembrava che il passaggio andasse fatto presso il Pra e la motorizzazione della città di residenza di chi vende. Però forse sbaglio.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 15, 2003, 10:24:17 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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benvenuto Aquiles > purtroppo non ci capisco un accidenti di motori... non ti preoccupare, stai un po sul pistone e ti insegnamo noi (o meglio ti insegnano gli altri perche' non mi posso certo dire una persona competente) > quanto costa,più o meno, tutto il passaggio fatto in > agenzia? circa 400 euro per il passaggio di proprieta' piu' ovviamente il costo della vettura > quanto tempo ci vuole per completare il tutto? pochi giorni, 2/3, il tempo burocratico che ci mette l'aci ad aggiornare tutti gli archivi di modo che quella targa risulti tua > che documenti devo portare io che voglio comperare > la macchina? dunque quello che hai bisogno sono i documenti personali e basta (come hanno detto gli altri forumisti) poi hai bisogno del documento del passaggio di proprieta' questo puoi fartelo dare dalla motorizzazione o da qualsiasi ufficio aci. se hai la partita iva puoi farti firmare un atto di vendita, in tal caso riesci a scaricare qualcosa a livello di fisco, chiedi al tuo commercialista nel caso. ti conviene in qualsiasi caso fatti firmare un atto di vendita, tanto e' solo un foglio con scritto ( il sottoscritto ____ nato a ____ il ___ residente in ___ vende l'auto modello ___ targata ____ con kilometraggio attuale di ____ km a tal _____ nato a ___ il ____ residente in ____ etc etc) > che documenti deve portare quello che vende la > macchina? gli stessi tuoi. > quello che mi vuol vendere la macchina vuole contanti > fruscianti: per evitare possibili fregature quale sarà il > momento per pagare "in sicurezza"? quando hai le chiavi in mano, non credo vorra' aspettare che l'hai portata in qualche officina prima, a meno che e' un tuo amico, ma in tal caso tutti sti problemi non si porrebbero > come posso controllare che la macchina non sia > rubata e con i documenti falsificati? vai a uno sportello aci e chiedi tutta la storia di quell'auto, gli dai la targa e loro ti dicono chi e' il proprietario, se e' stata appunto rubata etc etc > la macchina la compero in una città che non è la mia: > le pratiche vanno fatte nella sua città o nella mia? questo non te lo so dire perche' ho sempre comprato auto nella mia citta' ma credo che vada bene qualsiasi sportello aci (della tua o della sua citta') tanto poi l'archivio e' italiano > c'è qualche catena di agenzie pratiche auto che > potete consigliarmi per via della professionalità, > velocita e (...perchè no? ) prezzi convenienti? non ne conosco > c'è qualcos'altro da sapere e/o avete qualche > suggerimento e/o consiglio da darmi? 1) importantissimo, comprandola da un privato non hai garanzia alcuna, percui non fidarti se ti fa un prezzo troppo conveniente 2) facci un giro prima di comprarla e provala bene 3) controlla nel vano motore, se e' tutto inpolverato e' meglio, provvederai poi tu a lavarlo, controlla bene che non sia sporco di olio o liquidi vari, se c'e' altro oltre alla polvere non fidarti 4) dopo averla comprata portala in un'officina e falle fare tutta una serie di revisioni (freni liquidi vari etc etc) spenderai magari un paio di milioni ma poi sei sicuro che eviterai un sacco di magagne, dato che, come ripeto non e' in garanzia. > Sul tagliando è riportato lo "stato di salute" della > vettura,vero? nel vano motore o sulle portiere c'e' un adesivo che e' appunto quello del tagliando su cui sono segnate le varie operazione dell'ultimo fatto (es cambio olio etc etc) con il relativo chilometraggio, controlla che il chilometraggio sul tagliando non sia superiore a quello segnato sul contachilometri (in tal caso ti sta gabbando) > e poi la macchina ha ancora 4 anni e mezzo di > garanzia ufficiale toyota...... non so se vale anche dopo il passaggio di proprieta, ti conviene chiedere a qualche concessionario toyota, se e' cosi' e' un gran bel vantaggio per te. > La mia paura,essenzialmente, è quella di comperare > una macchina che ha subito un grave incidente (telaio > iperdeformato... motore distrutto, ecc, ecc...) e che > sia stata successivamente rimessa a nuovo curando > sopratutto la carrozzeria.... controlla che le targhe sia perfettamente integre, altrimenti significa che ha fatto un incidente, controlla anche tutte le serrature, magari esse sono rovinate perche' qualche ladro ha cercato di scassinare la vettura. se proprio sei dubbioso, potresti chiedere alla sua assicurazione
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Aprile 15, 2003, 10:25:33 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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ragazzi vi ringrazio tantissimo!!!!! non pensavo di ricevere un'accoglienza così calorosa e così tanti post in così poco tempo!!!! Adesso, sinceramente, con i vostri consigli sono più tranquillo.
ieri ho fatto un giro per il forum e devo dire che è veramente valido e molto simpatico, quello di 4ruote al confronto è una vera schifezza. Vi farò pubblicità, statene certi! Ci voleva un forum così!!!
ciao a tutti!!!!!!
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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alura |
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Aprile 15, 2003, 10:27:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ragazzi vi ringrazio tantissimo!!!!! Vi farò pubblicità, statene certi! Ci voleva un forum così!!!
Non sul forum di 4R pero'.... ogni volta si scatena un caso diplomatico. Partecipa anche tu al censimento!« Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 10:35:06 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 15, 2003, 10:39:41 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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la garanzia vale ancora, devi solo telefonare a Roma, il n. lo trovi sul libretto della garanzia che ti deve consegnare insieme ai documenti dell'auto e dei tagliandi. Toyota ti garantisce anche dopo 10 acmbi di proprietà effettuati entro i primi cinque anni di vita di quell'auto. Se non ha fatto incidenti, vai sul sicuro. Io ho la Sw 1.6 benza, ma la sostanza è sempre quella. Per le pratiche, non ci sono problemi anche se siete in due città differenti, ci vuole solo un po' più di tempo. Ciao e in bocca al lupo
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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