|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2012, 15:47:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Appunto. Il cervello umano si abitua molto facilmente alle differenze di accelerazione di veicoli diversi: i sorpassi con swift o con mega richiedono spazi completamente diversi, ma quando sei su UNA delle due, sei "tarato" su quella, e se "quella" ti cambia le carte in tavola perchè hai finito le pile, mi sembra che si possano creare situazioni MOLTO pericolose.
bah mi pare un non-problema sinceramente...non si tratta di passare da 100 a 50CV all'improvviso...tuttalpiù fra un sorpasso e l'altro perderai pochi decimi di secondo. Lo sfruttamento delle batterie sulle ibride non è mai così intenso da compromettere l'uso totale del motore elettrico. Ma non li leggevi proprio i post di tramp?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2012, 15:48:21 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
secondo me mariomonti ti ciula su bollo e assicurazione lo stesso
l'assicurazione sicuramente no, per il bollo non saprei bisognerebbe verificare...ma penso proprio di no... cazzarola, proprio ora che serviva un ibridaro!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 09, 2012, 15:55:00 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
l'assicurazione sicuramente no, per il bollo non saprei bisognerebbe verificare...ma penso proprio di no... cazzarola, proprio ora che serviva un ibridaro!
mah per esempio l' assicurazione ti ciulava sui rotativi mi pare....considerando una cilindrata doppia per i wankel
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2012, 16:07:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah per esempio l' assicurazione ti ciulava sui rotativi mi pare....considerando una cilindrata doppia per i wankel
e che c'entra il wankel con l'ibrido?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 09, 2012, 16:08:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mah niente era per dire che quando vogliono ti ciulano da tutte le parti sti maiali
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 09, 2012, 16:18:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Il cervello umano si abitua molto facilmente alle differenze di accelerazione di veicoli diversi: i sorpassi con swift o con mega richiedono spazi completamente diversi, ma quando sei su UNA delle due, sei "tarato" su quella, e se "quella" ti cambia le carte in tavola perchè hai finito le pile, mi sembra che si possano creare situazioni MOLTO pericolose.
Esattamente...anche secondo me questa cosa é abbastanza pericolosa, specie nei sorpassi un po' lunghi e "difficili" in salita... Un conto é sapere che puoi contare sempre su quella determinata potenza, altra cosa invece é avere un calo di potenza proprio nel bel mezzo di un sorpasso...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2012, 16:24:32 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
tuttalpiù fra un sorpasso e l'altro perderai pochi decimi di secondo.
Penso anch'io... Ho capito che gli ingegneri son tutti imbecilli ( ) ma l'avranno pur pensata anche loro 'sta cosa no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 09, 2012, 16:25:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
beh, allora TU compri la i8, ed io, grazie a te, la M1 E io mi prenoto per la tua mega Che ovviamente il conce BMW non vorrà in permuta.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2012, 16:28:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh, allora TU compri la i8, ed io, grazie a te, la M1 ma anche no comunque il 3 cilindri 1.5 come minimo avrà 180CV
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 09, 2012, 16:29:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma poi sopraffatto e abbagliato dalle incredibili, mirabolanti, superiori, impareggiabili, immisurabili, immutabili, indicibili, immantenibili doti della BMW vorrai sbarazzarti di mega. E io ti farò un favore prendendola in carico a costo quasi zero. Per te s'intende
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 09, 2012, 16:30:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Penso anch'io... Ho capito che gli ingegneri son tutti imbecilli ( ) ma l'avranno pur pensata anche loro 'sta cosa no? beh per la prius se ne sono fottuti c' era una prova di 4r che se ben ricordo denotava questo
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2012, 16:36:37 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, chiaro che puoi fare una prova "polarizzata" in qualunque modo, anche quella di Top Gear con l'M3 che consuma meno della Prius, ma nell'uso pratico non ho mai visto nessuna Prius stampata contro un apecar perche' non e' riuscita a fare un sorpasso Secondo me e' un finto problema. Alla peggio ci sara' un alert in abitacolo, per dire che le batterie non sono pronte per uno sparo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 09, 2012, 16:54:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mah per esempio l' assicurazione ti ciulava sui rotativi mi pare....considerando una cilindrata doppia per i wankel
Quello e' il normale fattore di conversione fra wankel e motore a pistoni, che si usa anche nelle gare dove sono ammessi, non c'e' niente di strano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|