|
1028 Visitatori + 1 Utente = 1029
mauring
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 11, 2012, 12:32:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Più che dei bollini blu mi fido più dell'eobd II. Il problema del bollino blu è che viste le oramai ridottissime emissioni non sai mai se misura le emissioni oppure il rumore di fondo.
appunto gli strumenti che utilizzano per fare le revisioni non sono adatti... imho
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 11, 2012, 12:35:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Beh, è chiaro che ad ogni tornata di normative Euro i piazzisti di automobili te la vendono come il non plus ultra della tecnologia, io ho ancora da qualche parte un preventivo (redatto sulla solita carta di formaggio) in cui il venditore avava scritto a caratteri cubitali EURO 4 (anche perchè le Euro 3 non potevano più venderle e le Euro 5 ancora non esistevano), come se l'essere Euro 4 fosse l'elemento che distingueva quel modello da tutte le altre automobili... Al di là del fatto che ormai esiste l'OBD II e che basta una candela che manca qualche accensione per accendere la spia e spedirti in officina, è innegabile che fra un po' le Euro 4 diventeranno delle bestie nere in termini di emissioni, perchè dovrà partire il business di sostituzione con le Euro 5, 6, ...
si lavora gia' da diversi anni alle euro6....ancora da prima che i limiti fossero definitivi....un paio di volte ho gia' sentito nominare euro7....mi sono venuti i brividi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2012, 13:01:43 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
I benzina attuali infatti si possono guidare solo se turbo...oggi ho provato il 328i ed e'molto piacevole...però non sembrano 245cv!! Io ho sentito il 95cv di Emi e non ho notato gran differenze con la mia 75cv euro4...ma quei consumi garantisco che sono assolutamente impossibili
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 11, 2012, 13:51:39 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Per la carità prendi un tdci 1400 (lo abbiamo avuto in casa per 6 anni) forse psicologicamente sei gia' pronto e non ti lamenti delle non prestazioni...pensi che non consuma e speri di non dover superare un ciclista )) Ma onestamente i100cv di adesso, che siano 100,95, poco cambia, fanno ridere, sara' che le auto sono iper accessoriste e quindi pesanti, ma son ferme e hanno la reattività di un mattone
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 11, 2012, 14:54:22 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Per la carità prendi un tdci 1400 (lo abbiamo avuto in casa per 6 anni) forse psicologicamente sei gia' pronto e non ti lamenti delle non prestazioni...pensi che non consuma e speri di non dover superare un ciclista )) Ma onestamente i100cv di adesso, che siano 100,95, poco cambia, fanno ridere, sara' che le auto sono iper accessoriste e quindi pesanti, ma son ferme e hanno la reattività di un mattone Beh per quello che riguarda la pura reattivita' diciamo che piu' che la potenza pura e' la coppia che manca in relazione al peso delle vetture odierne.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2012, 18:55:24 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Beh per quello che riguarda la pura reattivita' diciamo che piu' che la potenza pura e' la coppia che manca in relazione al peso delle vetture odierne.
Ma che dici?? Coi turbo attuali di coppia ce n'è molta più di una volta...il problema e'la risposta del gas che fa ridere
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 11, 2012, 19:53:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ma che dici?? Coi turbo attuali di coppia ce n'è molta più di una volta...il problema e'la risposta del gas che fa ridere
il probelma sono i transitori che per via delle mappe fumo antiinquinamento ammazzano coppia e cavalli nei suddetti transitori... oltre al peso ecc da euro 3 a euro 5 c'è un abisso in tal senso
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|