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1331 Visitatori + 1 Utente = 1332
mauring
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The frog |
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Febbraio 12, 2012, 23:54:57 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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l'omologazione dei consumi e' una truffa, siopratutto in Europa. Andatevi ad aprire su Google (ricerca "ciclo ECE consumi") il pdf del politecnico. Mai i consumi dichiarati sono stati cosi' distanti dalla realta'. E ogni casa dichiara cose inverosimili per ogni suo modello. Perche' non fare un'azione di protesta collettiva perche' si adotti un ciclo di omologazione piu' realistico? « Ultima modifica: Febbraio 13, 2012, 00:01:23 am da The frog »
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The frog |
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Febbraio 13, 2012, 00:09:33 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
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-La durata del ciclo e' di 235 secondi di cui i primi 40 secondi sono con il motore al minimo.
-La velocita' massima e' di 50Km/h e la velocita' media e' di 18,35Km/h
-Il modello viene sottoposto a tre cicli di accelerazione ma: il livello di accelerazione a cui il modello e' sottoposto e' basso.
E' uno schifo dico io.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 13, 2012, 02:05:52 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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vogliamo fare un ciclo di omologazione che prevede uno "sparo" ?!
magari la truffa sta nel tarare ad hoc il sistame s&s ...
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The frog |
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Febbraio 13, 2012, 02:10:00 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
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vogliamo fare un ciclo di omologazione che prevede uno "sparo" ?!
magari la truffa sta nel tarare ad hoc il sistame s&s ...
Non conosco bene altri sistemi di omologazione dei consumi, ma ti assicuro che nel ciclo di omologazione USA certe "porcate" non succedono. S&S poi non c'entra niente. Durante il ciclo di omologazione il motore non viene mai spento.
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The frog |
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Febbraio 13, 2012, 02:25:51 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Basti pensare che lo stesso direttore di QuattroRuote, in un video di non molto tempo fa, ha usato precisamente la parola "truffa" descrivendo il ciclo di omologazione dei consumi europeo.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 13, 2012, 09:07:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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l'omologazione dei consumi e' una truffa, siopratutto in Europa. Andatevi ad aprire su Google (ricerca "ciclo ECE consumi") il pdf del politecnico. Mai i consumi dichiarati sono stati cosi' distanti dalla realta'. E ogni casa dichiara cose inverosimili per ogni suo modello. Perche' non fare un'azione di protesta collettiva perche' si adotti un ciclo di omologazione piu' realistico?
il ciclo ece è stato pensato 20 anni fa quando il traffico era una cosa diversa ci sta che sia da ripensare pero' non è da prendere per oro colato ma solo come termine di confronto dove starebbe la truffa? è ovvio che ognuno di noi farebbe un ciclo diverso perche' ognuno sperimenta condizioni di traffico diverso proponi il ciclo rana salterina dai un profilo di velocita' ..ce lo pubblichi...e lo spedisci alla cee
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 13, 2012, 09:29:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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-La durata del ciclo e' di 235 secondi di cui i primi 40 secondi sono con il motore al minimo.
-La velocita' massima e' di 50Km/h e la velocita' media e' di 18,35Km/h
-Il modello viene sottoposto a tre cicli di accelerazione ma: il livello di accelerazione a cui il modello e' sottoposto e' basso.
E' uno schifo dico io.
La velocità massima di 50 km/h vale per il ciclo urbano, e visto che in tutta Europa la velocità massima in città è di 50 km/h mi sembra logico che il ciclo di omologazione si svolga a velocità inferiori rispetto a quella massima consentita. Il ciclo di omologazione serve ad avere un confronto tra vetture "ceteris paribus", non è una rappresentazione della realtà perché la realtà non esiste, ogni guidatore è diverso, ogni condizione stradale è diversa, quindi ogni metodo standard darebbe risutati sbagliati per chiunque si trovi a guidare in condizioni diverse dagli standard, cioé tutti.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MarzulLaurus |
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Febbraio 13, 2012, 09:48:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Personalmente mi trovo in accordo con the frog.... Va benissimo proporre un ciclo unico per tutti... in modo da potersi e poter confrontare dati ottenuti da medesime condizioni al contorno, ma è anche giusto che questi dati derivino, per quanto possibile, da un ciclo che assomigli il più. possbile alle condizioni 'medie' del traffico di una grande città, dove, solitamente risiede la maggior percentuale di popolazione...
Quindi va benissimo il ciclo che preveda i 50km/h cittadini, ma che il profilo del ciclo assomigli a quello del traffico di una grande città... con semafori, pedoni che attraversano, accelerazioni abbastanza importanti fra una fermata e l'altra etc. etc. In fondo ne gioverebbe anche l'ecologia, è abbastanza inutile mettere la testa sotto la sabbia....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 13, 2012, 09:53:31 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Considerate però le (pesanti) sanzioni previste per coloro che non raggiungono gli (irrealistici) obiettivi sulle emissioni, credo che le case si opporranno con tutte le forze alla revisione dei cicli. Una revisione dei cicli, senza una revisione del sistema sanzionatorio, significherebbe uccidere di fatto l'industria automobilistica europea.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Febbraio 13, 2012, 09:57:57 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Una revisione dei cicli, senza una revisione del sistema sanzionatorio, significherebbe uccidere di fatto l'industria automobilistica europea.
Certo... magari anche una revisione dei limiti di emissione, magari più realistici....
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 13, 2012, 11:52:02 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Considerate però le (pesanti) sanzioni previste per coloro che non raggiungono gli (irrealistici) obiettivi sulle emissioni, credo che le case si opporranno con tutte le forze alla revisione dei cicli. Una revisione dei cicli, senza una revisione del sistema sanzionatorio, significherebbe uccidere di fatto l'industria automobilistica europea.
MA infatti gia' cosi non ci stiamo dentro ..anzi andrebbero rivisti i limiti con i cicli attuali
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MarzulLaurus |
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Febbraio 13, 2012, 16:43:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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una cosa carina sarebbe se le riviste postassero, a fine di ciascuna prova, il consumo reale dell' auto descrivendo un po' cosa hanno fatto e come...
Che ne so, tot km di pista, tot km di trasferimento autostradale, tot km di trasferimenti urbani, etc.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 13, 2012, 16:46:56 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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una cosa carina sarebbe se le riviste postassero, a fine di ciascuna prova, il consumo reale dell' auto descrivendo un po' cosa hanno fatto e come...
Che ne so, tot km di pista, tot km di trasferimento autostradale, tot km di trasferimenti urbani, etc.
mah lo fanno mi pare 4r fa un ciclo tutto suo sulla sua pista
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MarzulLaurus |
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Febbraio 13, 2012, 16:49:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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mah lo fanno mi pare 4r fa un ciclo tutto suo sulla sua pista
boh, almeno fino a che io ho comprato riviste, non mi ricordo che dichiarassero quell'auto, in mano a loro, quanti litri ha consumato in quanti km....
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 13, 2012, 17:06:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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AMuS oltre ai test standard, ha un ciclo "economy", che spesso e volentieri rileva consumi inferiori rispetto a quelli di omologazione.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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