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mariner
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 12:51:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho letto su un 4R del 1993 (erano i primi anni delle iniezioni elettroniche) un interessante articolo che spiegava come si era notato un preoccupante aumento degli incendi negli incidenti, rispetto agli anni precedenti. Cio' era dovuto al fatto che: - le iniezioni avevano introdotto una pressione della benzina molto superiore a quella richiesta dal carburatore - si adottavano le pompe benzina elettriche, che non arrestavano il flusso all'arresto del motore. Questa indagine sull'aumento degli incendi negli incidenti porto', insistendo non poco, all'adozione degli interruttori inerziali, o quantomeno all'adozione di sistemi che arrestassero la pompa benzina all'arresto del motore. Il bello e' che tali sistemi vennero spacciati come ultranovita' per la sicurezza, mentre altro non erano che sistemi per compensare la maggior insicurezza delle iniezioni rispetto ai carburatori. Non finiro' mai di ripeterlo (poveri voi ): indaghiamo meglio sulle cause degli incidenti. Con tutte queste cagate elettroniche si fa presto ad andare addosso ad un palo incolpevolmente..... Su Zona Franca ho appena letto il racconto comico di uno con una Renault che ha lasciato le chiavi dentro e la macchina si e' chiusa da sola . Ha dovuto rompere il vetro ! Ah ah ah ah ah. Pero' se sbaglia l'ESP o l'ABS, sono guai ben piu' seri. Meditate, gente, meditate........
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Aprile 15, 2003, 13:46:16 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Certo letto o sentito può sembrare comico ma ti assicuro che non è così per altri. Riguarda guardacaso ancora una Renault. L'anno scorso guidai una Renault Twingo. Chi me l'ha consegnata mi spiega a grandi linee come funziona l'allarme. Piccola premessa, tale auto non ha il piolino, ovvero la levetta che permette l'apertura/chiusura manuale delle portiere, situata in prossimità del montante, credo che sappiate a cosa mi riferisco. Arrivato a destinazione spengo l'auto, tolgo le chiavi e tento di aprire l'auto con la maniglia. Niente, non si apre, e come se non bastasse incomincia a fare bip bip bip insistentemente. Controllo che non siano le luci accese o cicalini vari. Niente di tutto questo. Premo ripetutamente il bottone dell'allarme puntandolo in mille direzioni diverse. Niente. L'unica alternativa era ovviamente spaccare il vetro (con rischio per la tua incolumità). Dopo infiniti tentativi capisco che l'allarme si è disinserito, la chiave andava puntata esattamente in direzione di un sensore posto nel quadro strumenti ma doveva essere puntato esattamente lì altrimenti le portiere non si aprivano. Tre minuti veramente sudato freddo. Fortunatamente dovevo riportare l'auto subito indietro ma... perché diavolo hanno tolto questa levetta per sbloccare la chiusura centralizzata e l'allarme nelle auto di oggi? Uno rischia veramente di rimanere chiuso dentro. E non è una leggenda metropolitana perché l'ho vissuta personalmente.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 15, 2003, 13:52:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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come no la mia twingo ce l'ha si il piolino delle portiere
e' vero che il telecomando della chiave ha un range ridicolo, il sensore e' sulla plafoniera, adiacente alla luce di cortesia.
semplicemente girando la chiave la portiera si apre, poi c'e' uno sbattimento incredibile per togliere il bloccomotore (nel caso di pila del telecomando scarica) pero' nell'abitacolo si puo' entrare.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 15, 2003, 13:54:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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cmq...a proposito di elettronica...quella + affidabile è quella MB!!
sfido io, hanno solo elettronica le ultime MB, sembrano dei pc ci mancherebbe che non sia la piu' affidabile
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 13:56:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Aprile 15, 2003, 13:59:00 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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come no la mia twingo ce l'ha si il piolino delle portiere
e' vero che il telecomando della chiave ha un range ridicolo, il sensore e' sulla plafoniera, adiacente alla luce di cortesia.
semplicemente girando la chiave la portiera si apre, poi c'e' uno sbattimento incredibile per togliere il bloccomotore (nel caso di pila del telecomando scarica) pero' nell'abitacolo si puo' entrare.
Non so che dirti, Cizu, l'auto non era la mia e l'ho avuta più o meno un'oretta, e ti assicuro che il piolino non lo aveva. E poi il mio problema non era entrare ma uscire dall'auto.
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Loggato
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alura |
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Aprile 15, 2003, 14:00:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma allora la storia di rimaner chiusi dentro non e' una barzelletta isolata!
ma non era "Rimaner chiusi fuori" ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 14:06:17 pm |
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Aprile 15, 2003, 14:11:15 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
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come no la mia twingo ce l'ha si il piolino delle portiere
e' vero che il telecomando della chiave ha un range ridicolo, il sensore e' sulla plafoniera, adiacente alla luce di cortesia.
semplicemente girando la chiave la portiera si apre, poi c'e' uno sbattimento incredibile per togliere il bloccomotore (nel caso di pila del telecomando scarica) pero' nell'abitacolo si puo' entrare.
Forse riguardo il piolino la memoria mi fa cilecca, però non riuscivo ad uscire dall'auto se non riuscivo a togliere l'allarme, e questo è un dato di fatto. La maniglia proprio non voleva saperne di aprire la portiera.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 15, 2003, 14:19:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 14:21:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Diciamo che sono un po' incoscente ed accetto che esista uno 0.00001% di probabilità che una combinazione di eventi si traduca in uno svantaggio in cambio della possiblità di poterci contare sopra nel 99.99999% dei casi.
Ma il punto e' proprio qui. Queste sono percentuali di probabilita' che dici tu. Ma come verificarle esattamente ? Non esiste alcuno studio (non di parte) in materia. Quando si verifica un incidente inspiegabile e' sempre colpa del conducente, del colpo di sonno, del cane che probabilmente ha tagliato la strada, ecc. Nessuno indaga mai. D'altra parte, divulgare una notizia secondo la quale l'ESP della tal vettura ha provocato l'uscita di strada di un tapino potrebbe nuocere non poco......
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 15, 2003, 14:32:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ne sto parlando adesso con 1984 in un'altra sede pare che su una delle nuove bmw vogliano mettere un dispositivo che unisto all'esp provoca un controsterzo della vettua nel caso di perdita di aderenza in pratica ti gira le ruote tragggico!!!! a parte che mo voglio proprio vedere quelli che mi dicono "la bmw e' meglio perche' ha la TP" e di un articolo francese che parla di un paio di clio rs che sono uscite di strada perche' per colpa dell'abs non hanno potuto frenare in curva.
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