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MRC, TonyH
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Phormula |
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Aprile 15, 2003, 16:01:59 pm |
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Voglio fare una domanda a tutti. Supponiamo che qualcuno faccia uno studio attendibile, che coinvolge milioni di veicoli, di incidenti e di mancati incidenti in tutto il mondo. E venga fuori con quanto segue: ABS: Su un milione di casi in cui l'ABS ha consentito di evitare un incidente o l'investimento di un pedone o ne ha ridotto le conseguenze, ce n'e stato uno in cui un guasto ha creato un incidente o comunque l'ABS si è rivelato controproducente. ESP: Su un milione di casi in cui l'intervento dell'ESP ha consentito di mantenere il controllo del veicolo dopo una manovra brusca, ce ne sono stati dieci in cui l'intervento inopportuno del sistema si è rivelato controproducente. Airbag: Su un milione di casi in cui l'intervento dell'airbag ha consentito di limitare le lesioni o evitare il decesso in caso di incidente, ci sono stati mille casi in cui l'esplosione del cuscino ha aggravato l'entità delle lesioni. Cinture di sicurezza: Su un milione di casi in cui allacciare le cinture ha consentito di limitare le lesioni o evitare il decesso in caso di incidente, ci sono stati diecimila casi in cui sono state registrate lesioni più gravi. Ho scelto i numeri apposta. Sono, rispettivamente uno su un milione, uno su centomila, uno su mille e uno su cento. Ammettendo queste cifre, se dovessi comperare una macchina la vorrei con tutti e quattro i dispositivi. voi che fareste? « Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 16:10:23 pm da Phormula »
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Diabolik82 |
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Aprile 15, 2003, 16:07:48 pm |
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Voglio fare una domanda a tutti. Supponiamo che qualcuno faccia uno studio attendibile, che coinvolge milioni di veicoli, di incidenti e di mancati incidenti in tutto il mondo. E venga fuori con quanto segue:
ABS: Su un milione di casi in cui l'ABS ha consentito di evitare un incidente o l'investimento di un pedone o ne ha ridotto le conseguenze, ce n'e stato uno in cui un guasto ha creato un incidente o comunque l'ABS si è rivelato controproducente.
ESP: Su un milione di casi in cui l'intervento dell'ESP ha consentito di mantenere il controllo del veicolo dopo una manovra brusca, ce ne sono stati dieci in cui l'intervento inopportuno del sistema si è rivelato controproducente.
Airbag: Su un milione di casi in cui l'intervento dell'airbag ha consentito di limitare le lesioni o evitare il decesso in caso di incidente, ci sono stati cento casi in cui l'esplosione del cuscino ha aggravato l'entità delle lesioni.
Cinture di sicurezza: Su un milione di casi in cui allacciare le cinture ha consentito di limitare le lesioni o evitare il decesso in caso di incidente, ci sono stati mille casi in cui sono state registrate lesioni più gravi.
Ho scelto i numeri apposta. Sono, rispettivamente uno su un milione, uno su centomila, uno su mille e uno su cento. Ammettendo queste cifre, se dovessi comperare una macchina la vorrei con tutti e quattro i dispositivi. voi che fareste?
Tutti e 4! statisticamente ho molte + probabilità di rientrare nella fascia in cui funzionano anche perchè non avevi la cintura e t'ammazzi lo sai con sicurezza che eri l'unico su centomila ove non avrebbe funzionato???
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Loggato
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 16:32:05 pm |
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Voglio fare una domanda a tutti. Supponiamo che qualcuno faccia uno studio attendibile, che coinvolge milioni di veicoli, di incidenti e di mancati incidenti in tutto il mondo. E venga fuori con quanto segue:
ABS: Su un milione di casi in cui l'ABS ha consentito di evitare un incidente o l'investimento di un pedone o ne ha ridotto le conseguenze, ce n'e stato uno in cui un guasto ha creato un incidente o comunque l'ABS si è rivelato controproducente.
ESP: Su un milione di casi in cui l'intervento dell'ESP ha consentito di mantenere il controllo del veicolo dopo una manovra brusca, ce ne sono stati dieci in cui l'intervento inopportuno del sistema si è rivelato controproducente.
Airbag: Su un milione di casi in cui l'intervento dell'airbag ha consentito di limitare le lesioni o evitare il decesso in caso di incidente, ci sono stati mille casi in cui l'esplosione del cuscino ha aggravato l'entità delle lesioni.
Cinture di sicurezza: Su un milione di casi in cui allacciare le cinture ha consentito di limitare le lesioni o evitare il decesso in caso di incidente, ci sono stati diecimila casi in cui sono state registrate lesioni più gravi.
Ho scelto i numeri apposta. Sono, rispettivamente uno su un milione, uno su centomila, uno su mille e uno su cento. Ammettendo queste cifre, se dovessi comperare una macchina la vorrei con tutti e quattro i dispositivi. voi che fareste?
Ma perche' le percentuali le devi decidere tu ? Io voglio ragionare su percentuali statistiche, dimostrate, non su ipotesi. Allora io ti dico, se su 100 frenate 50 fossero piu' lunghe a causa dell'ABS, lo vorresti ? Detto questo, ti diro' che in 22 anni di patente (piu' gli anni passati come passeggero sull'auto del babbo), ho fatto a meno di tutte queste cose (escluse le cinture). Non ho mai subito incidenti gravi (molti evitati, questo si), non ho tamponato mai nessuno, non sono uscito mai di strada, non ho investito mai pedoni. E ti assicuro che non sono uno stinco di santo che rispetta sempre ligiosamente il codice. Non mi viene percio' il panico a non poter usare tutto questo bendiddio per i prossimi 30 anni. Se mi dassero tutto gratis e con la possibilita' di escluderlo potrei anche dire di si. Ma essere terrorizzato dall'acquistare un'auto senza questi dispositivi, questo mai. Ricordatevi che le auto che oggi giudicate supersicure, fra vent'anni potrebbero essere ricordate come bare viaggianti. Non per questo vi rifiutate di usarle, vero ? « Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 16:33:20 pm da mauring »
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Diabolik82 |
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Aprile 15, 2003, 16:41:06 pm |
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Se mi dassero tutto gratis e con la possibilita' di escluderlo potrei anche dire di si. Ma essere terrorizzato dall'acquistare un'auto senza questi dispositivi, questo mai.
Ricordatevi che le auto che oggi giudicate supersicure, fra vent'anni potrebbero essere ricordate come bare viaggianti. Non per questo vi rifiutate di usarle, vero ?
ma tu dai un prezzo alla tua salute? ? o non ti curi perchè non è gratis? ?? adesso non mi rifiuto di usarla perchè per ORA e il massimo che la tecnologia può offrirmi per salvarmi! quando cambierò macchina cercherò di avere i dispositivi che mi offrirà la tecnologia in quel momento....... La mia PELLE e la mia VITA non hanno un prezzo.......
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mtbsport |
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Aprile 15, 2003, 16:47:29 pm |
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ma tu dai un prezzo alla tua salute? ? o non ti curi perchè non è gratis? ?? adesso non mi rifiuto di usarla perchè per ORA e il massimo che la tecnologia può offrirmi per salvarmi! quando cambierò macchina cercherò di avere i dispositivi che mi offrirà la tecnologia in quel momento....... La mia PELLE e la mia VITA non hanno un prezzo....... Sante parole, ma stiamo scherzando tutti questi controlli controproducenti? Se uno vuole fare un rally sicuramente sono controproducenti e pericolosi, ma per il 95% delle persone che sono alla guida l'abs credo che abbia salvato diverse persone dal colpo di frusta e diversi musetti, ASR credo che aiuti parecchi vecchietti e donne a guidare sotto la neve e la stessa cosa dicasi per ESP. Per favore evitate di dire che sono pericolosi, rischiamo di far scadere il livello tecnico del forum almeno per chi ci legge da fuori.
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 16:54:55 pm |
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ma tu dai un prezzo alla tua salute? ? o non ti curi perchè non è gratis? ?? adesso non mi rifiuto di usarla perchè per ORA e il massimo che la tecnologia può offrirmi per salvarmi! quando cambierò macchina cercherò di avere i dispositivi che mi offrirà la tecnologia in quel momento....... La mia PELLE e la mia VITA non hanno un prezzo....... Scusa, non ti arrabbiare, ma il massimo che per ora la tecnologia ti offre per salvarti e' una Golf ? Non vedi che hai dato anche tu un prezzo alla tua vita ? Perche' non hai preso una serie S Mercedes ? Non prendiamoci in giro. Nessuno cambia i 6 airbag di un'auto dopo alcuni anni spendendo 6000 euro perche' sospetta che potrebbero non funzionare piu' a dovere. E molto spesso chi ha speso tanto per avere il massimo della tecnologia dissanguandosi, poi non cambia piu' neanche le gomme perche' costa soldi e gira con gli slick confidando nel magico ESP. La sicurezza e' una cosa complessa, non illudetevi di far di tutto per la vostra vita. Molte volte vale di piu' una distrazione in meno che mille dispositivi elettronici. Io in auto accendo la radio solo ai passaggi a livello o al parcheggio; chi di voi fa altrettanto ? E non venitemi a dire che non e' fonte di distrazione, specie a volumi assurdi. E il telefonino ? Lo tengo acceso solo in caso di necessita' estrema, chi di voi fa altrettanto ? E ho un estintore sempre in abitacolo, chi ce 'ha ? Andiamo avanti ? Credete che per evitare un incidente basti firmare un assegno piu' corposo dal concessionario per comprare l'ultimo grido dell'auto tecnologica ? Vi sbagliate di grosso. E le statistiche sui morti da incidente stradale (sempre 6000 all'anno) stanno a dimostrarlo.
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alura |
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Aprile 15, 2003, 17:00:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Molte volte vale di piu' una distrazione in meno che mille dispositivi elettronici.
Su questo credo non ci siano dubbi !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Diabolik82 |
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Aprile 15, 2003, 17:01:30 pm |
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Ovviamente il massimo che può offrire per le mie possibilità economiche! qualche mese un mio amico è finito in un burrone con la Stilo....si è fatto 10 metri di volo!ed è uscito illeso....neanche il collare....grazie alle cinture e agli airbag a tendina.... credi che con una Tipo il risultato sarebbe stato lo stesso? ? e poi...dal momento che gli incidenti possono avvenire per cause del tutto indipendenti dalla tua volontà avere attorno un'auto che mi aiuti O a prevenirli e a LIMITARLI non mi fa schifo!non nascondiamoci dietro 1 dito! non mi chiamo james bond....e di vita ne ho una sola....non la voglio perdere per rancinismo o coglioneria... anzi...lo sai cosa farei se non fosse illegale?? monterei il roll-bar e le cinture a 4 punti.....
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 15, 2003, 17:08:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa, non ti arrabbiare, ma il massimo che per ora la tecnologia ti offre per salvarti e' una Golf ?
Non vedi che hai dato anche tu un prezzo alla tua vita ? Perche' non hai preso una serie S Mercedes ?
Non prendiamoci in giro. Nessuno cambia i 6 airbag di un'auto dopo alcuni anni spendendo 6000 euro perche' sospetta che potrebbero non funzionare piu' a dovere. E molto spesso chi ha speso tanto per avere il massimo della tecnologia dissanguandosi, poi non cambia piu' neanche le gomme perche' costa soldi e gira con gli slick confidando nel magico ESP. La sicurezza e' una cosa complessa, non illudetevi di far di tutto per la vostra vita. Molte volte vale di piu' una distrazione in meno che mille dispositivi elettronici. Io in auto accendo la radio solo ai passaggi a livello o al parcheggio; chi di voi fa altrettanto ? E non venitemi a dire che non e' fonte di distrazione, specie a volumi assurdi. E il telefonino ? Lo tengo acceso solo in caso di necessita' estrema, chi di voi fa altrettanto ? E ho un estintore sempre in abitacolo, chi ce 'ha ? Andiamo avanti ? Credete che per evitare un incidente basti firmare un assegno piu' corposo dal concessionario per comprare l'ultimo grido dell'auto tecnologica ? Vi sbagliate di grosso. E le statistiche sui morti da incidente stradale (sempre 6000 all'anno) stanno a dimostrarlo.
Perchè dovrei arrabbiarmi, devo solo capire se dici le cose veramente. Non ho preso un mercedes perchè non avevo i soldi, che discorsi sono!!!! Sicuramente un frontale con la mia Golf è molto meno dannoso che con la Maserati, o adesso mi vorrai dire il contrario perchè credimi mi scadi completamente perchè vuol dire che di auto non capisci proprio niente. Tieni conto che in crash test una volta li facevano a 50Km/h frontalmente e venivano passati appena, adesso li fanno ai 65KM/h sullo spigolo che corrspondono quasi ad una tamponata in autostrada ai 100Km/h e mi vuoi dire che non ne vale la pena spendere 20,000 euro per avere anche solo 1 possibilità su 1.000 di salvarti la vita? Io quest'anno perchè non avevo il Casco mentre sciavo, visto che costa 100euro e rischi di passare per fighetto, ho quasi rischiato lasciarci la pelle, adesso scio solo più con il casco. e sai che ti dico che se tirano vuori una Golf che invece di passare il crash-test ai 65Km/h lo passa ai 66Km/h ho un motivo in più per comprarla. Poi pensala come vuoi, ma guarda che andare a sbattere fa male credimi l'ho provato diverse volte sia in macchina che in bici che sugli sci e non ce nessuna differenza e fidati che a volte ti passa anche la voglia di camminare per paura di battere la testa.
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 17:18:06 pm |
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credi che con una Tipo il risultato sarebbe stato lo stesso? ? e poi...dal momento che gli incidenti possono avvenire per cause del tutto indipendenti dalla tua volontà avere attorno un'auto che mi aiuti O a prevenirli e a LIMITARLI non mi fa schifo! E cosa ne sai ? Magari con la tipo non sarebbe nemmeno uscito di strada, perche' con meno prestazioni, meno freni, gomme piu' strette, ecc., sarebbe andato piu' piano. Sono due auto diverse che, purtroppo, provocano diversi comportamenti nel conducente. Nessuno con una A6 2.5 TDI va alla stessa velocita' e frena alla stessa distanza con cui andava e frenava con la Mercedes 200 diesel da 60 cavalli degli anni '70. Non si possono fare confronti di questo genere. In quanto agli incidenti che si possono subire dagli altri e' senz'altro vero, ma in questo caso e' meglio essere su un fuoristrada americano usato da 3 tonnellate che non su una Golf o una 147 o altro, sempre senza offesa per nessuno. « Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 17:19:46 pm da mauring »
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Diabolik82 |
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Aprile 15, 2003, 17:23:41 pm |
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per tua informazione è uscito di strada perchè ha trovato una lastra di verglass in curva.......quindi sarebbe uscito a 40 come a 120!! e in effetti sto pensando di comprarmi un Hummer H2.......così lo voglio vedere il prox che mi passa col rosso non mi offendo......però dire che tutti i passi da gigante fatti dalle case in tema di sicurezza attiva e passiva siano della schifezze solo perchè certa gente ne fa cattivo uso......... io fino a 2 settimane fa ero contrario all'ESP sotto ogni punto di vista! poi alla Bosch me l'han fatto provare......beh....sicuramente la mia prossima auto ce l'avrà « Ultima modifica: Aprile 15, 2003, 17:25:47 pm da Diabolik82 »
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 17:29:57 pm |
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mauring |
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Aprile 15, 2003, 17:31:25 pm |
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per tua informazione è uscito di strada perchè ha trovato una lastra di verglass in curva.......quindi sarebbe uscito a 40 come a 120!!
Azz.. la Stilo e' proprio un'auto che porta sfiga, altro che la prinz verde !!! Bisogna considerare anche questo ! ;D
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mtbsport |
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Aprile 15, 2003, 17:31:25 pm |
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per tua informazione è uscito di strada perchè ha trovato una lastra di verglass in curva.......quindi sarebbe uscito a 40 come a 120!! e in effetti sto pensando di comprarmi un Hummer H2.......così lo voglio vedere il prox che mi passa col rosso non mi offendo......però dire che tutti i passi da gigante fatti dalle case in tema di sicurezza attiva e passiva siano della schifezze solo perchè certa gente ne fa cattivo uso......... io fino a 2 settimane fa ero contrario all'ESP sotto ogni punto di vista! poi alla Bosch me l'han fatto provare......beh....sicuramente la mia prossima auto ce l'avrà Secondo Mauring deve aver un motivo che ci tiene nascosto per cui ha cambiato idea sulle autovetture.....altrimenti non si spiega tutta questa diffidenza per le nuove tecnologie.
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Diabolik82 |
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Aprile 15, 2003, 17:31:49 pm |
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hai solo l'imbarazzo della scelta...quali vorrai la Golf, la Bmw o la Clio???
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