|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 17, 2012, 15:50:01 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Licenziato Jarno Trulli sostitutito da petrov , la F1 rimane senza piloti italiani dopo ben 42 anni .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 20, 2012, 08:42:31 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Beh in passato anche diversi piloti italiani hanno avuto il posto in F1 grazie alla consistente borsa che si portavano dietro. Il mondo purtroppo gira cosi'.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 20, 2012, 11:29:45 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dubito che Trulli mancherà ad alcun tifoso!Dopo ascari,60 anni fa,nessun italiano ha vinto un mondiale...scarseggiamo di soldi e talenti da sempre. ,non capisco come mai nelle moto siam al top ciclicamente,ma su 4 ruote mai.anche i rally da più di 20 anni ci vedono inadeguati...
Io do la colpa alla nostra cultura,perchè il talento in età giovanile c'è quasi sempre,siamo padroni del karting come aziende e numero di piloti,ma i nostri talenti si fermano presto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 20, 2012, 11:39:07 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Io do la colpa alla nostra cultura,perchè il talento in età giovanile c'è quasi sempre,siamo padroni del karting come aziende e numero di piloti,ma i nostri talenti si fermano presto.
IMHO manchiamo di "spinta". O hai una valigia gonfissima, oppure col membro che ti metti in luce. Tanti piloti di rally di primo livello se ricordo bene iniziarono coi trofei 112 e Uno Turbo. Oggi, per chi ha passione - magari talento - ma pochi soldi che fa? Con un 205 o un 106 di ennesima mano fai fatica a emergere...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 20, 2012, 12:15:20 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Piu che di "spinta " parlerei di mancanza di visibilita'. Crescere un giovane dai kart alle serie maggiori costa un sacco di denaro se non si ha visibilita' almeno a livello nazionale diventa difficile trovare aziende che investano sulla carriera di un giovane promettente. In Italia in TV ci va solo la f1 e forse il mondiale turismo, il resto e' nel dimenticatoio. E se non si esce dalla cerchia tratta di appassionati e' difficile trovare lo sponsor che, al buio, ti paghi la F3000, che tra l'altro non vede nessuno ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 20, 2012, 13:18:12 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In formula 1 da 30 anni si arriva con i soldi (diciamo l'80% del parco piloti). E soldi significa in gran parte "nero". Infatti nel 1989 avevamo quasi 20 piloti in F1. Nel giro di un paio di anni mani pulite ne ha spazzati via tantissimi. Ed oggi i piloti da dove arrivano? Russia, Sud America.... dove il nero gira ancora.
Piloti italiani veramente meritevoli in F1, dagli anni '70 ad oggi, ricordo Alboreto, Patrese, De Angelis, Zanardi.....
Vero già nel 2002 quando ho iniziato io nei rally,il nero era limitato,i soldi degli sponsor erano da spender tutti nell'arco dell'anno,diciamo che si correva gratis per un 20%... Chi ha corso prima di me e sapeva muoversi,correva interamente a spesa dei contribuenti anche con signore auto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|