|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 08:27:27 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
|
|
Losna |
|
|
Febbraio 19, 2012, 11:57:29 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 12:01:57 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 13:18:28 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
KERS sperimentato direttamente sulle vetture di produzione dalla Ferrari: 35% in meno dei consumi a parita' di prestazioni.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 14:01:06 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
e naturalmente il basso consumo è uno dei requisiti che i clienti Ferrari ritengono più importanti e decisivi.... rotfl!
Semmai è un problema di normativa sui consumi medi della gamma, cioè qualcosa che, come in F.1, non ha reali ragioni tecniche ma solo ed esclusivamente legislative. Tutta fuffa priva di reale utilità prestazionale.
Beh se si possono avere le stesse prestazioni consumando il 35% in meno non credo proprio che neanche un cliente Ferrari sia contrario.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 19, 2012, 15:13:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E poi sarebbe utile conoscere la fonte di quel dato "35% di consumo in meno" ed a quali condizioni si riferisce.
sarà la stessa del cambio Mb a 9 rapporti...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 15:33:25 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Lo ha detto direttamente il presidentissimo Luca Cordero di Montezemolo in una ormai famosa intervista al TG1, un paio di anni fa, quando ancora stavano sperimentando il KERS su vetture stradali. E infatti il KERS e' arrivato puntualmente. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 15:35:12 pm da The frog »
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 16:06:33 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Beh, il presidentissimo di tecnica non si è mai occupato. Probabilmente sulla velina che aveva in mano c'era scritto 3,5% e lui ha letto 35%.
Non credo proprio che avrebbe fatto un errore del genere. Ne' avrebbero sviluppato un KERS per vetture stradali per un misero risparmio del 3,5%.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 16:12:01 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
http://www.omniauto.it/magazine/11436/ferrari-hy-kers-ibridaL’idea di Ferrari è dunque far marciare a emissioni zero le proprie vetture guadagnando quanto possibile proprio nel ciclo urbano e dare prontezza ed efficienza nei transitori ai bassi-medi regimi, quando il V12 non è ancora in grado di esprimere il proprio meglio......
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 16:18:59 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
L'hanno sviluppato perchè siccome è montato sulle F1 fa figo anche sulle auto di serie. E basta andare a vedere le prestazioni ed i consumi della 911 "kersizzata" alla 24Ore del Nurburgring per rendersi conto che l'accrocchio non è in grado di fornire nè il 35% in più di prestazioni, nè il 35% in meno di consumi. E l'accrocchio della citata 911 occupa interamente lo spazio destinato al sedile del passeggero, roba impossibile da farsi su un'auto di serie (vero che quello di 911 è un Kers costituito, se non erro, da accumulatore meccanico di energia cinetica, cioè un volano, ed il kers di Ferrari non so se sia elettrico o altro, comunque se Porsche ha usato quello meccanico, significa che è più efficiente di uno elettrico, per quanto quest'ultimo possa essere meno ingombrante).
Leggiti il link che ho postato. poi ne riparliamo.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|