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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 16:21:09 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Certo, se tieni conto solo della marcia urbana a batterie cariche, i consumi IN QUELLA circostanza possono essere inferiori del 35%. Ma certo non i consumi autostradali, o quelli extraurbani o quelli in pista. Secondo te chi compra una Ferrari la compra per guidarla in città?
Si' si sa che su strada i sistemi di recvupero di energia trovano il proprio limite. Ma la filosofia della Ferrari e' proprio quella di costruire vetture stradali ad elevatissime prestazioni che possano essere facilmente utilizzate anche nel traffico cittadino.
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 18:30:48 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Leggo e CAPISCO (a differenza di altri), cito dal link: "Ma è nei consumi e nelle emissioni che il vantaggio diventa macroscopico toccando il 35%, soprattutto in città". Ossia il consumo non si abbassa del 35%, come hai affermato tu ("35% in meno dei consumi a parita' di prestazioni") e come avrebbe affermato LCDM, bensì certamente migliora, e tale miglioramento può arrivare al 35% in città. Il che significa che in tutte le altre situazioni NON migliora del 35%. Che è esattamente quanto avevo prima chiesto e poi ipotizzato io: il 35% di minor consumo NON è generalizzato, ma relativo ad una situazione particolare (l'urbano, che è quello che avevo ipotizzato io, e che tu, dietro mia precisa richiesta, non avevi precisato). E rimane quindi valido il mio commento: le Ferrari fanno pochi chilometri all'anno (ne fanno pochi in generale) e di questi pochi quelli fatti in città sono certamente pochissimi. Ergo l'impatto del minor consumo è risibile.
Quindi mi sento di darti il consiglio di, prima di scrivere cose inesatte o imprecise, informarti bene, capire cosa leggi, e poi riportare le fonti. Altrimenti il tuo contributo informativo è privo di valore (quando non fuorviante).
Se ti leggi bene il link scopri che le Ferrari future risparmieranno il 30% del carburante anche su strada, anche se questo non e' dovuto al KERS ma piu' semplicemente a maniacali miglioramenti aerodinamici. Ulteriori vantaggi si attendono anche dai progressi nell’aerodinamica, che sulle Ferrari è migliorata nell’efficienza del 20% negli ultimi 5 anni, nel contenimento dei pesi e negli pneumatici la cui resistenza al rotolamento è scesa del 4% in 3 anni. Tutto questo ha portato, secondo la Ferrari, a un miglioramento dell’efficienza delle proprie vetture del 30%, in linea con il piano quinquennale avviato nel 2007 che fissa al 40% l’obiettivo finale. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 18:40:48 pm da The frog »
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 18:32:24 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Il fatto che le Ferrari debbano poter essere utilizzate in città non significa affatto che la città sia il loro terreno d'elezione, nè che facciano tanti chilometri in città. Ergo un sistema che consenta notevoli risparmi in città è scarsamente utile per una Ferrari (nei costi di gestione della quale, come detto, i consumi costituiscono la parte più trascurabile).
Questi sistemi hanno un valore in termini di marketing, come "bandiera tecnologica", ma, allo stato di sviluppo attuale, pochissima utilità tecnico-pratica. Esattamente come le ibride, che dal punto di vista dei costi vengono sonoramente sconfitte da qualsiasi recente turbodiesel.
Gia', vedi ad esempio la Prius che su strada fa piu' di 20Km/lt in qualsivoglia condizione di marcia..... (chiedere a The Tramp)
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Homer |
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Febbraio 19, 2012, 18:44:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Gia', vedi ad esempio la Prius che su strada fa piu' di 20Km/lt in qualsivoglia condizione di marcia.....
e questo cosa c'entra?!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Losna |
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Febbraio 19, 2012, 18:49:01 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 18:51:12 pm da Losna »
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Loggato
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 18:52:54 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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I dati misurati da 4R sono in forte contrasto con quelli forniti dalla persona di cui parli. Per quanto la mia stima verso 4R non sia particolarmente elevata, li ritengo più affidabili e più obiettivi di quanto possa mai essere un fanboy come quello da te citato. E comunque si tava èarlando di Ferrari e di Kers.
Chiedi a The Tramp perche' i dati di QuattroRuote sono in contrasto. Il suddetto mi spiego' che i dati di quattroruote in questo caso valgono come il quattro di bastoni con la briscola a coppe per il semplice motivo che QuattroRupte prima effattua un test prestazionale, scaricando le batterie, e poi IMMEDIATAMENTE DOPO effettua il test dei consumki con le batterie che vanno ovviamente in ricarica. Per quello che riguarda gli ibridi (in relazione ai turbodiesel) sei tu che li hai messi in mezzo.
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 18:57:56 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Non cambiare argomento. Se vuoi parlare dei consumi di Prius, puoi aprire un altro thread. Qui si sta parlando del Kers della Ferrari, e del fatto che tu abbia fornito delle informazioni palesemente errate. Cosa che fra l'altro tu hai accuratamente evitato di ammettere, cercando di cambiare argomento. Questo si chiama trollaggio, e non è gradito. Torniamo a Ferrari e Kers, in questo thread. Kers, non aerodinamica.
OK risparmia il 35% nell'uso urbano.
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 19:00:02 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Il fatto che le Ferrari debbano poter essere utilizzate in città non significa affatto che la città sia il loro terreno d'elezione, nè che facciano tanti chilometri in città. Ergo un sistema che consenta notevoli risparmi in città è scarsamente utile per una Ferrari (nei costi di gestione della quale, come detto, i consumi costituiscono la parte più trascurabile).
Questi sistemi hanno un valore in termini di marketing, come "bandiera tecnologica", ma, allo stato di sviluppo attuale, pochissima utilità tecnico-pratica. Esattamente come le ibride, che dal punto di vista dei costi vengono sonoramente sconfitte da qualsiasi recente turbodiesel.
Non ho messo in mezzo io le ibride
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